Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Frangì utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 566 Località: L'Aquila bella mé
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | guarda ti assicuro che se la apri come tiff a 16 bit ottieni lo stesso trattamento di un raw anche come wb...  |
Camera Raw in effetti lo apre e lo gestisce, ma in modo visivamente più limitato e la differenza è evidente nel cambiamento dell'algoritmo della nitidezza, nella gestione dell'esposizione e nel recupero ombre/alteluci, questo proprio perchè non stai gestendo un Raw ma un Tiff... quindi non potrà mai essere lo stesso trattamento. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 10:01 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | guarda ti assicuro che se la apri come tiff a 16 bit ottieni lo stesso trattamento di un raw anche come wb...  |
Eh.... Purtroppo non è così.
Certamente i comandi agiscono in modo simile, ma le operazioni che un convertitore fa su un RAW sono diversissime da quelle che un editor fa su un'immagine RGB (tiff o Jpeg).
E diversa è l'ampiezza di intervento che hai.
Cambiamo topic, ragazzi, va bene continuare in digital imaging.
Ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
absolute beginner utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 3:13 pm Oggetto: Re: Che delusione questa L!!! |
|
|
Frangì ha scritto: | Possibile che un Tamron da 450€ sia superiore ad un Canon L da 1400€?!?!  |
Se il Canon serie L si rivelasse difettoso, purtroppo sì...
Capita anche nelle migliori famiglie ed anche su lenti ben più costose.
A proposito di prezzi...Ma da chi l'hai comprato il 24-105 a 1400 €?
Da Cartier?
Da DCS Italia e Digital foto (negozi non esattamente economicissimi ma affidabili) il 24-105 costa poco più di 900 euro... _________________ "Something disturbed me. I don't know exactly what, but something disturbed me" (Cheyenne) |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 4:43 pm Oggetto: Re: Che delusione questa L!!! |
|
|
absolute beginner ha scritto: | Se il Canon serie L si rivelasse difettoso, purtroppo sì...
Capita anche nelle migliori famiglie ed anche su lenti ben più costose.
A proposito di prezzi...Ma da chi l'hai comprato il 24-105 a 1400 €?
Da Cartier?
Da DCS Italia e Digital foto (negozi non esattamente economicissimi ma affidabili) il 24-105 costa poco più di 900 euro... |
no nn credo che il mio sia difettoso... anche l'AF è ok, con una tolleranza di +/- 2mm.
cmq in verità l'ho preso usato ma in condizioni immacolate a 750€. 1400 era riferito ai negozi fisici. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
absolute beginner utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 10:14 am Oggetto: Re: Che delusione questa L!!! |
|
|
Frangì ha scritto: | no nn credo che il mio sia difettoso... anche l'AF è ok, con una tolleranza di +/- 2mm.
cmq in verità l'ho preso usato ma in condizioni immacolate a 750€. 1400 era riferito ai negozi fisici. |
Non so se il tuo sia difettoso o meno...bisognerebbe farlo controllare in Canon.
Ad ogni modo potresti anche essere in possesso di una copia di 24-105 non difettosa ma neanche particolarmente brillante e al contempo potrebbe essere il Tamron che hai provato ad essere particolarmente ben riuscito...
Succede anche questo...
Ho memoria di un test su Juzaphoto tra un 24-105 e un 24-70 2.8 dove il primo le suonava pesantemente al secondo... e a detta di tutti notoriamente dovrebbe essere il contrario....
Così come ricordo che il mio 500 f4L IS (come pura nitidezza) era praticamente indistinguibile dal 300 2.8 duplicato... Mi è sempre sembrato strano, in verità... eppure la lente era assolutamente perfetta per la Canon.
Ad ogni buon conto, fatta la dovuta tara alla luce di quanto detto sopra circa la varibilità delle "copie" di ogni singolo obiettivo, la differenza di costi tra il 17-50 e il 24-105 (a mio modo di vedere) può essere ampiamente giustificata dalla costruzione, dalla tropicalizzazione, dalla presenza del motore USM molto più veloce e silenzioso di quello del tammy e dal fatto di essere dedicato al FF.
So di gente che è andata in Costa Rica con 1ds mkIII, 12-24 Sigma e 24-105... ed è tornata col solo 24-105 funzionante perchè il Sigma s'era allagato e l'AF aveva "stirato le zampe"...
Insomma se i serie L costano il doppio degli universali (anche quelli "buoni") un motivo a ben vedere ci sarà...  _________________ "Something disturbed me. I don't know exactly what, but something disturbed me" (Cheyenne) |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 4:09 pm Oggetto: Re: Che delusione questa L!!! |
|
|
Frangì ha scritto: | no nn credo che il mio sia difettoso... anche l'AF è ok, con una tolleranza di +/- 2mm.
cmq in verità l'ho preso usato ma in condizioni immacolate a 750€. 1400 era riferito ai negozi fisici. |
1400??.. io in negozio fisico l'ho pagato nuovo di zecca 1150 euro un paio d'anni fa. |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 6:16 pm Oggetto: |
|
|
io usato con 1 anno di garanzia residua € 850 . . . 4 anni fa _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma perchè i miei topic vanno sempre OT?!?!?!  _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
|