Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 9:16 pm Oggetto: Aiuto per stampe di grandi dimensioni |
|
|
Avrei bisgono di stampare qualche foto tipo poster per una fiera (non mostra) ma non sono mai andato oltre al formato 30x45 . . .
Andranno appese a pareti (2 ad angolo retto) di 5 metri per 4, ma non ho bisogno che occupino l' intera superficie, anzi... in realtà avevo in mente due formati: 70x100 e 100x150...
Non avendo mai stampato su queste dimensioni ho qualche importante domanda da porvi:
1- a che dpi minimo dovrei stampare per una buona visione??? §(se è importante a che distanza viene vista, la gente piu vicina i troverà a circa 3 metri.
2 - avendo una 1dmarkIII,quindi avendo a disposizione 10mpx (a volte meno se ho croppato) posso superare queste dimensioni di stampa o rischio che poi facciano schifo???
3 - ho visto che photoworld dà la possibilità di stampare a basso costo anche su carta per affissioni che è 80gr/mq contro i 260gr/mq della carta fotografica.....può comunque andar bene per il mio scopo?? la carta dei normali poster che tipo di carta è?? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 7:41 am Oggetto: |
|
|
Per quelle dimensioni di stampa puoi tranquillamente stare tra i 150 e i 200 DPI che ottieni ricampionando la foto in Photoshop o con un altro sw.
Non conosco il servizio di stampa che citi.
Ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
La carta fotografica avrai sicuramente una qualità superiore e non di poco
.
Interpola a 70x100cm a 200dpi e poi, cosa consigliata , applica una maschera di contrasto.
Citazione: | avendo una 1dmarkIII,quindi avendo a disposizione 10mpx (a volte meno se ho croppato) posso superare queste dimensioni di stampa o rischio che poi facciano schifo??? |
La foto se fa schifo , lo fa pure nel formato 10x15.
ciao M _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
avete qualchel aboratorio di stampa online da suggerirmi per questo lavoro? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
andrewcl nuovo utente
Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 31
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 3:59 pm Oggetto: |
|
|
e qui che arrivo io
in genere non facciamo servizio on line (almeno per ora)
dimmi che misure ti servono e ti faccio sapere i supporti disponibili |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Scusami andrewcl ma se vuoi qualificarti come operatore commerciale devi farlo seguendo quanto stabilito dal Regolamento. I messaggi di natura commerciale non sono altrimenti ammessi.
Grazie _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|