Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 9:37 pm Oggetto: Canon 7D , Ottimizzazione automatica della luce e ACR |
|
|
Stavo sistemando delle fotografie e mi sembra che questa bella funzione "Ottimizzazione automatica della luce" che amplia la gamma dinamica del sensore , in ACR venga ignorata .
E' vero ? Oppure serve qualche funzione particolare nel software per poterla interpretare ? _________________ Neofita alle seconde armi
Ultima modifica effettuata da Dreamer77 il Sab 11 Set, 2010 6:47 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma dov'è che esiste questa "Ottimizzazione automatica della luce"? In qualche sw Canon? |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 6:49 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ma dov'è che esiste questa "Ottimizzazione automatica della luce"? In qualche sw Canon? |
No, è una delle opzioni nel menù della Reflex .
Schiarisce molto le ombre e contiene le alte luci . Se si scatta con l'opzione abilitata la si può regolare su "minimo massimo medio" anche in DPP . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 7:33 am Oggetto: |
|
|
Di fatto non è che un intervento sulla curva di contrasto. Cosa che puoi fare anche in ACR.
Manipolando la curva o agendo semplicemente su Recupero e Luce di schiarita.
Ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
Si hai ragione . Difatti ieri ho sviluppato con ACR e con DPP ed ho notato questa cosa , cosi come ho notato che si può giungere al medesimo risultato .
Quindi mi stai confermando che in ACR questa funzione non viene minimamente presa in considerazione . Tanto vale lasciarla disabilitata cosi nell'anteprima della Reflex si vede qualcosa di più reale ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
|