|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 8:33 pm Oggetto: lightroom 3.2 e RAW D90 |
|
|
salve, è il mio primo post anche se vi leggo da tempo ed anche grazie (o per colpa vostra ) ho preso una D90 un anno fa
da una settimana ho preso un iMac 27 per le foto ed ho installato lightroom 3.2 ed Aperture per provarli
di aperture non mi piace come vuole gestire la libreria foto, sono ancora legato ai vecchi concetti per cui importo e rinomino tutto in cartelle con Adobe Bridge e poi ci lavoro
peccato, sembra un gran bel prodotto e mi riconosceva ogni parametro della D90
lightroom, se non sbaglio, non mi riconosce il WB dello scatto e lo imposta su automatico (anche se messo su come scattato)
è possibile o sbaglio qualcosa?
poi vorrei chiedere alcune cose sui preset che mi sono fatto: sono sovrapponibili come se fossero livelli o si annullano a vicenda?
ad esempio: faccio un primo preset di importazione con una maschera di contrasto, il profilo fotocamera (la D90 non esiste, brava Nikon) e poco altro
poi magari preparo un preset per la riduzione rumore, uno per la grana, uno per il recupero ombre, etc
posso metterli uno dopo l'altro o il risultato è diverso dal fare un preset unico con le medesime impostazioni?
grazie e scusate se sono troppe domande ma vorrei capire se e come poter imparare a lavorare con questi software per me sconosciuti, prima mi accontentavo e mi bastava Photoscape |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 11:23 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che abbia una D90 e Lightroom per confermarmi la faccenda del wb in raw?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|