Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 5:22 pm Oggetto: Volti , riscvolti e ricriminazioni |
|
|
Siccome mi affascina la fotografia delle persone , cosa piuttosto strana dal momento che nelle 20'000 foto fatte finora non ci sono state persone se non ultimamente , volevo chiedere quali sono le problematiche da tenere a mente .
Mi spiego : passeggiando per strada io posso fotografare chi voglio come voglio senza incombere in menate legali o che altro ?
Sempre cercando di rispettare le persone , io posso ritenermi legittimato a scattare fotografie e pubblicarle , ad esempio , su questo forum ?
Se scatto una foto ad una piazza ? Ad un artista di strada ?
Infine ... quando vedete artisti di strada e li volete fotografare , cosa fate per non sentirvi , come mi sentivo io quest'estate , dei ladri ? Io davo qualche spicciolo in offerta , il tipo sorrideva ed io scattavo la fotografia rovinando la spontaneità .
Grazie per i suggerimenti  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 6:50 am Oggetto: |
|
|
E' un problema che non ha mai riguardato nessuno di voi ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 8:41 am Oggetto: |
|
|
Caspita è un problema piuttosto articolato altro che stupidaggine ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Sab 11 Set, 2010 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Caspita è un problema piuttosto articolato altro che stupidaggine ! |
Abbastanza... per esperienza 'pratica' ti posso dire che se scatto in una piazza senza 'puntare' su qualcuno in particolare ma rimanendo sul panoramico non dovrebbe dire niente nessuno, scattando in spiaggia pubblico solo soggetti non riconoscibili ed evito di farmi vedere mentre scatto tenendo la fotocamera bassa, i bambini li evito come la peste sempre, personaggi che si mettono in mostra fosse in teatro come in strada li fotografo senza pudore evitando soltanto di infastidire con flash puntati in faccia e raffiche rumorose, per la pubblicazione non mi faccio problemi a meno che non ci siano esclusive e in caso di eventi tipo sfilate e manifestazioni sportive mi informo prima all'organizzazione o chiedo a qualche collega presente.
Il rischio di incontrare quello che gli girano c'è sempre e anche se non ha ragione sono comunque rogne. |
|
|
 |
|