photo4u.it

Parlando di Folding....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 2:47 pm    Oggetto: Parlando di Folding.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho una folding in legno una Shen Hao 4x5.
Secondo voi quali sono le caratteristiche deve avere una folding per essere definita buona?
Devo dire che non mi trovo male e le foto sono nitide, ma ho solo quella.
C'è qualcuno di voi che ne ha diverse per le mani per dirmi qualche differenza.
Mi picerebbe passare al formato 5x7, mi piace il nuovo modello di Shen-Hao o la Tachiara mod. Osaka 5x7.
Grazie le il tempo dedicatomi. Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo la Tachihara 4x5 e la Shen Hao 4x5, le regolazioni della Tachihara non tengono molto, nel senso che se tocchi le standarde noti un certo movimento (ma e' piu leggera), la Shen Hao sembra piu' rigida, ma a parte altri particolari, le foto le fanno uguali, semmai il problema sono le lenti, e la loro differenza nel cerchio di copertura.

Ps. il tutto inteso per una fotografia amatoriale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mauro, nel grande formato non esiste lenti amatoriali sono tutte lenti di alto livello, non esiste un mercato così vario come c'è nel 35mm dove si trova l' originale e il compatibile , la serie professionale e la linea economica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente mi sono spiegato male, non mi riferivo alle lenti, ma in generale alla differenza tra un professionista della fotografia e uno come me, che lo fa solo per passione, probabilmente chi usa il GF per lavoro ha bisogna di regolazioni millimetriche e chissa' cos'altro.

Per quanto riguarda le lenti, mi risulta un costo differente, anche di tanto, a seconda del cerchio di copertura che possono offrire, oppure ho capito male (e puo' essere).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: