Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aeron utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 143 Località: Arco (TN)
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 12:21 pm Oggetto: Che consigli mi date? |
|
|
Ciao ragazzi, sono nuovo nuovo...
Sono pure un felicissimo possessore di una F70 con un paio di buoni obbiettivi, ovvero SIGMA 70-300 e il nuovo Sigma 24/70 2,8 da poco acquistato. Uso pellicole Fuji e mi trovo benissimo, soprattutto nell'ambiente che più prediligo, ossia la montagna. L'unico "neo" è che il complesso corpo/obbiettivo è un po' voluminoso, soprattutto quando sei in montagna ad arrampicare o a fare qualche manovra su roccia o ghiaccio.
Sto valutando allora l'acquisto di una digitale piccolina da poter usare un po' più alla "bersagliera".
Sono indeciso sul modello: Coolpix 7600 o 7900?
E poi che scheda di memoria? 512 Mb o meglio una da 1 Gb?
Grazie a tutti _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Per la macchina non ti so consigliare, non conosco i modelli, ma per la memoria ti dico 1GB senza ombra di dubbio! Più memoria c'è è più foto si possono fare e quindi ci si diverte di più  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
meglio due da 512 se per caso una non ti funziona piu' hai sempre l'altra!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... io posso solo dirti che quando ero giovane e, soprattutto, meno pesante di ora ( ), e mi divertivo ad arrampicare alcune volte mi sono portato dietro un'attrezzatura di diversi Kg. sputando sangue.
Viste le macchinette di adesso opterei per una compatta da usare anche con una mano sola ed in parete. Le macchine che hai indicato potrebbero andare bene. Io opterei per 2 da 512 (se se ne "rompe" una) e tante pile per il freddo.
Ciao _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
aeron utente

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:25 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli ragazzi, mi sa che per il momento opterò per la scheda da 512, che comunque al massimo della risoluzione si fanno circa 150 foto, che non è male per uno come me che finora dopo 37 foto cambiava rullino.
E mi sa che opterò per la 7900, in quanto anche se non ha batterie stilo il mio rivenditore di fiducia mi ha fatto vedere che la duracell ha fatto una batteria ad-hoc, che all'evenienza può essere inserita al posto di quella ricaricabile, e scade nel 2014, quindi una vita (ovviamente non operativa) alquanto buona...  _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:04 am Oggetto: |
|
|
Ciao aeron,
hai la firma fuori regolamento:
11 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo un’immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.
La tua è 198 x88, ciao. |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | meglio due da 512 se per caso una non ti funziona piu' hai sempre l'altra!  |
Non voglio nel modo più assoluto portare sfortuna ...ma ti garantisco che è già successo di perdere delle immagini perche la scheda è risultata poi illeggibile, quindi più che adeguato il consiglio: meglio più schede medio/piccole che una sola grande.  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
aeron utente

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:36 am Oggetto: |
|
|
Scusa Ocio, pensavo che firme e avatar fossero automaticamente "non accettati" dal server qualora fossero errati... tolto, comunque...
Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato, comunque nonostante la buona qualità raggiunta dal digitale, mi sa che terrò ben stretta la mia F70 per un bel po'...  _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
aeron ha scritto: | Scusa Ocio, pensavo che firme e avatar fossero automaticamente "non accettati" dal server qualora fossero errati... tolto, comunque...
Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato, comunque nonostante la buona qualità raggiunta dal digitale, mi sa che terrò ben stretta la mia F70 per un bel po'...  |
...ok...
giusto perchè ci bazzico............. ......... fuji come compatta?
La 5500 e la 7000 hanno notevoli caratteristiche e sono diverse tra loro, forse una delle due ti potrà soddisfare.
Buone cose, ciao. |
|
|
 |
|