Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 1:45 pm Oggetto: aiuto concorso |
|
|
salve, nel mio paese, ho fatto in modo che si organizzasse un concorso di fotografia.
Ho pensato che potesse essere un modo per guardare quello che ci circonda in maniera diversa.
Ovviamente io ci parteciperò, pur senza pretese, visto che ci saranno anche i professionisti.
Il tema è il nostro luogo e le nostre abitudini, insomma qualcosa che esprima un concetto legato al posto dove viviamo.
Il tema l'ho scelto io ed ho pensato che, come primo concorso, fosse adatto a richiamare molti iscritti poichè, come sempre, a prima vista, non molto difficile.
L'idea è di cimentarmi su due scatti: il paesaggio e l'altro più street cercando di beccare un mometo particolarmente significativo.
Questa è più che altro una prima prova che ho effettuato oggi a qullo che è l'elemento più significativo della mia zona: il gran sasso.
e questa l'originale a colori
consigli? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:00 pm Oggetto: info |
|
|
peccato per il taglio troppo drastrico |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio di fare altri scatti, in un concorso non verebbero prese neppure in considerazione, non me ne volere ma penso che sia meglio dire le cose come sono!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
sulle foto non mi pronuncio ma sull'etica del concorso penso che sarebbe appena il caso che tu non partecipassi per il semplice fatto che sei colui che ha scelto il titolo e che di conseguenza potrebbe trarre del vantaggio da questa situazione.
Intendiamoci, è solo una questione etica per evitare sospetti e malintesi in caso di tua vincita ma se intendi perdere per forza il problema non si pone anche se non se ne capisce la motivazione....di solito si partecipa per vincere. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
@victor
ed hai fatto benissimo, tra l'altro è quello che pensavo anch'io.
Diciamo che sono delle prime prove, per scaldarsi
@coccobell
vale ciò che ho scritto a victor, ma che intendi per troppo drastico?
@nerofumo
l'ideatore non sono io. Ma la mia ragzza è il vicepresiente della proloco, per cui ho spinto che si facesse questo concorso ed ho suggerito il tema. Eticamente hai ragione, mi sono posto diverse volte il problema ed ho anche detto alla mia ragazza che non voglio favoritismi, tant'è che le foto verranno consegnate in forma anonima ed io non le farò vedere le mie prima. Vorrei che tutto fosse regolare.
E poi non c'è niente in palio se non la gloria per il vincitore.
Io non ho grosse pretese di vincere, però mi piacerebbe cimentarmi...e chissà un colpo di fortuna.
Ultima modifica effettuata da morphosis il Gio 25 Ago, 2005 2:24 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:18 pm Oggetto: info |
|
|
che avrei utilizzato un'altra angolatura le nuvole sono tagliate troppo drasticamente da un lato...... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:26 pm Oggetto: info |
|
|
abiti in luoghi meravigliosi immaggina quanto sarebbe bello vedere una bella cima con la punta avvolta da nuvole il tutto raffigurante l'altezza che porta al celestiale ... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
vai in giro per il paese, fotografa angoli, situazioni particolari persone cerca di calarti dentro al luogo in cui vivi, osserva qualsiasi angolo a volte viviamo per anni nello stesso posto, senza accorgeri di quello che c'e'! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:32 pm Oggetto: info |
|
|
victor53 ha scritto: | vai in giro per il paese, fotografa angoli, situazioni particolari persone cerca di calarti dentro al luogo in cui vivi, osserva qualsiasi angolo a volte viviamo per anni nello stesso posto, senza accorgeri di quello che c'e'! |
niente di piu' vero... |
|
|
 |
|