Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 5:10 pm Oggetto: Adobe Lightroom |
|
|
Vorrei sapere chi usa Adobe Lightroom e come vi trovate? _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikk utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 177 Località: Veneto,San Donà di Piave (VE)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Lo uso da un paio d'anni...
Fatto bene, semplice da utilizzare e, con l'ultima release (3 e 3.2) hanno aggiunto belle cosette.
 _________________ www.riccardofurlanetto.com - CANON EOS 50d + TAMRON 70-300 f4/5.6 Di LD MACRO 1:2 + LENTE ADDIZIONALE RAYNOX DCR250 + CATADIOTTRICO RUBINAR 500 f5.6 + TAMRON 17-50 f2.8 + Canon 70-200 f4 L USM + TELEPLUS KENKO PRO DG 300 + CANON 35 f2 + CANON 50 f1.4 + CANON 85 f1.8 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 12:08 pm Oggetto: |
|
|
lo uso dalla prima versione beta, ma... ATTENZIONE: PROVOCA DIPENDENZA!
va benissimo, è rapido e ormai ho quasi dimenticato photoshop
ovviamente serve a fare fotografie.
se sei interessato a fare dei test al 100% e contare i pixel ci sono sw più performanti per ogni tipo di raw che produci e ogni risultato che vuoi ottenere...
il nuovo lr3 ha comunque migliorato di molto la riduzione rumore e la nitidezza: cose che fino al 2 erano un po' debolucce.
poi le novità di lr3 sono tante altre... scoprile  _________________ Ciao |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Io lo usavo per la parte di sviluppo del raw e mi trovavo bene anche per le possibilità di catalogazione e editing dei file che camera raw non ha.
Adesso preferisco utilizzare Photo Mechanic per l'editing e l'archiviazione e poi PS con camera raw.
Però secondo me non sostituisce PS ma lo integra, esattamente come camera raw anche se con qualche possibilità in più; questo è il mio workflow: sviluppo del raw con LR/camera raw e poi lavorazioni di "stampa" con PS, salvataggio del lavoro in psd e poi esportazione di una copia in tiff con un unico livello, da cui poi ricavo i jpg alla dimensione, risoluzione e compressione che mi serve al momento. Insomma un po' come in c.o. la tank e l'ingranditore.
Sulle novità di LR3 non so (l'ultimo che avevo era LR2) e quindi non mi pronuncio.
Gaetano |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 9:03 pm Oggetto: |
|
|
lo uso anch'io dalla prima versione beta: all'inizio lo usavo affiancato a PS, da quando hanno introdotto il pennello uso solo lightroom: 2 minuti e metti a posto le foto... (tra l'altro con Lr3 si è fatto un bel salto di qualità) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|