Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 11:21 am Oggetto: 15 mm f 2.8 , chi lo conosce |
|
|
lo sto per prendere usato , chi mi dice qualcosa ? grazie _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
il fisheye canon o sigma? |
|
|
 |

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
si scusate canon _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
aless ha scritto: | si scusate canon |
io ho il sigma quindi non ti posso dire niente sul canon, tranne che come utilizzo (con il crop 1,6) delle lente; diventa un grandangolo molto utilizzabile (essendo meno estremo) e con una nitidezza e PDC utilissima.... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao , tu dici che con con il crop a 1.6 non avro tutto distorto , come il classico fisheye , altrimenti che posso prendere per avere un grandangolo spinto ma non troppa distorsione , il tokina ? _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 6:59 am Oggetto: |
|
|
aless ha scritto: | ciao , tu dici che con con il crop a 1.6 non avro tutto distorto , come il classico fisheye , altrimenti che posso prendere per avere un grandangolo spinto ma non troppa distorsione , il tokina ? |
Molto meglio il Tokina: la distorsione sarà sicuramente meglio corretta...un obiettivo 15mm non è "rettilineo".
Un 180° gradi lo vedo solo per saltuarie foto d' effetto e nell' uso nella foto subacquea.
Meglio un aggiuntivo su una compatta per le foto "terrestri"....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
|
aless ha scritto: | ciao , tu dici che con con il crop a 1.6 non avro tutto distorto , come il classico fisheye , altrimenti che posso prendere per avere un grandangolo spinto ma non troppa distorsione , il tokina ? |
la distorsione nn è cosi' evidente , dipende anche dal tipo di inquadratura... cmq per avere un'idea guarda qui.... http://www.canon-20d.com/sigma12vs15.php |
|
|
 |
|