photo4u.it

Consiglio usato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d3nso
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 1:20 pm    Oggetto: Consiglio usato Rispondi con citazione

Ho (quasi) deciso di prendere un corpo usato da abbinare al 35mm AF- SDX, lente che mi sta facendo scegliere nikon per la prima reflex digitale.
Vorrei spendere il meno possibile per aspettare le prossime novità e valutare con calma l'opportunità di passare ad un copro più recente (d90 o successore immagino).
Le opportunità al momento sono
1) d40 con 18-55 e 55-200 sd 2b e borsa. Praticamente nuova, qualche centinaio di scatti e garanzia residua di 1 anno per il corpo e 2 anni per le lenti. 250 euro
2) d70 Nikon d70 con 18-70 in buone condizioni non ho ancora verificato quanti scatti. 250 euro (trattabili)
3)d3000 con 18 55 vr garanzia europea 270

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sceglierei l'opzione 1.
E' una macchina ancora valida, l'unica delle 3 che lavora molto bene anche a 1600 ISO, inoltre avresti un range di focali esteso e completo.
Non ultimo il prezzo, per me e' un affare.
Tra un anno o piu' , tu volessi rivenderla, non avrai difficolta' a recuperare la stessa cifra. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Io sceglierei l'opzione 1.
E' una macchina ancora valida, l'unica delle 3 che lavora molto bene anche a 1600 ISO, inoltre avresti un range di focali esteso e completo.
Non ultimo il prezzo, per me e' un affare.
Tra un anno o piu' , tu volessi rivenderla, non avrai difficolta' a recuperare la stessa cifra. Ciao

quotone

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con gli illustri pareri che mi hanno preceduto. Smile
d3nso
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei preziosi consigli. Io ero praticamente sicuro che la d3000 vista la giovane età fosse superiore. A quanto mi pare di capire l'unica differenza sostanziale è il sensore che a discapito di qualche megapixel è addirittura più performante negli alti iso nel caso della d40. Corretto?
Per quanto riguarda l'etensione focale che mi permetterebbe il doppio kitc'è da considerare che, a parte qualche sporadico caso, avrò montato il 35mm per il 99% dei casi, quindi per me non costituiva una grossa discriminante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: