Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d3nso nuovo utente
Iscritto: 06 Set 2010 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 1:20 pm Oggetto: Consiglio usato |
|
|
Ho (quasi) deciso di prendere un corpo usato da abbinare al 35mm AF- SDX, lente che mi sta facendo scegliere nikon per la prima reflex digitale.
Vorrei spendere il meno possibile per aspettare le prossime novità e valutare con calma l'opportunità di passare ad un copro più recente (d90 o successore immagino).
Le opportunità al momento sono
1) d40 con 18-55 e 55-200 sd 2b e borsa. Praticamente nuova, qualche centinaio di scatti e garanzia residua di 1 anno per il corpo e 2 anni per le lenti. 250 euro
2) d70 Nikon d70 con 18-70 in buone condizioni non ho ancora verificato quanti scatti. 250 euro (trattabili)
3)d3000 con 18 55 vr garanzia europea 270
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20502 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Io sceglierei l'opzione 1.
E' una macchina ancora valida, l'unica delle 3 che lavora molto bene anche a 1600 ISO, inoltre avresti un range di focali esteso e completo.
Non ultimo il prezzo, per me e' un affare.
Tra un anno o piu' , tu volessi rivenderla, non avrai difficolta' a recuperare la stessa cifra.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Io sceglierei l'opzione 1.
E' una macchina ancora valida, l'unica delle 3 che lavora molto bene anche a 1600 ISO, inoltre avresti un range di focali esteso e completo.
Non ultimo il prezzo, per me e' un affare.
Tra un anno o piu' , tu volessi rivenderla, non avrai difficolta' a recuperare la stessa cifra.  |
quotone _________________ Giorgio |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con gli illustri pareri che mi hanno preceduto.  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d3nso nuovo utente
Iscritto: 06 Set 2010 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei preziosi consigli. Io ero praticamente sicuro che la d3000 vista la giovane età fosse superiore. A quanto mi pare di capire l'unica differenza sostanziale è il sensore che a discapito di qualche megapixel è addirittura più performante negli alti iso nel caso della d40. Corretto?
Per quanto riguarda l'etensione focale che mi permetterebbe il doppio kitc'è da considerare che, a parte qualche sporadico caso, avrò montato il 35mm per il 99% dei casi, quindi per me non costituiva una grossa discriminante. |
|
|
 |
|