photo4u.it

nikon d90 aiuto acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Genjo
nuovo utente

Iscritto: 26 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 6:03 pm    Oggetto: nikon d90 aiuto acquisto Rispondi con citazione

beh ho alcune domande da farmi mis to piano piano avvicinandoe pesnoc he la mia scelta con molta probabilità cadrà su questa makkina:

innanzitutto:

cosa significa nital? ho capito che è una garanzia ma cosa sta a significare a differenza di quella auropea?

dove mi consigliereste comprare on line o in negozio?

inoltre quando ci sarà l'evento che presenterà le nuove makkine fotografiche? così da più o meno decidere se aspettare un calo del rpezzo o no

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 7:30 pm    Oggetto: Re: nikon d90 aiuto acquisto Rispondi con citazione

Nital = importatore e distributore ufficiale italiano (sta a Torino). Offre 3 anni di garanzia sui corpi macchina, e 4 sugli obiettivi. Purtroppo ho avuto della loro assistenza, e devo dire che sono veloci.
Se compri con garanzia non Nital, il primo anno di assistenza in garanzia te lo prestano comunque loro, per il secondo devi rivolgerti al negoziante. Fuori garanzia puoi rivolgerti a qualsiasi fotoriparatore, ovviamente.

L'evento, cioè il (la?) Photokina, a Colonia, in Germania, sarà dal 21, al 26 di questo mese. I prezzi, in genere, calano già prima del lancio di un nuovo prodotto, per svuotare i magazzini (vedi la D3000). Dopo il lancio si trova più facilmente il prodotto vecchio nell'usato.

Negozio online, o fisico? Dipende.
Se cerchi nel forum, trovi molti consigli sui negozi online. Io inizio qui a scriverti gli indirizzi di quelli da cui mi sono servito io, e di cui sono rimasto soddisfatto:
www.fotocolombo.it (Merate, ha anche il negozio fisico)
www.9cento.it (Garlasco, ha anche il negozio fisico)
www.italsystem.it (solo online)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Genjo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensate che ci sarà la presentazione di un successore della d90 o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Genjo ha scritto:
pensate che ci sarà la presentazione di un successore della d90 o no?

E' praticamente sicuro per il 15 settembre.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Genjo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove posso leggere un po' di spoiler su questo successore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dranath
nuovo utente

Iscritto: 12 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=454417&postdays=0&postorder=asc&start=60 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda più interessante sarebbe: "di quanto scenderà il prezzo della D90 per effetto dell'uscita del modello successivo?" Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
La domanda più interessante sarebbe: "di quanto scenderà il prezzo della D90 per effetto dell'uscita del modello successivo?" Wink

Secondo me nuova non scenderà più di prezzo fino al momento in cui non la si troverà più in commercio. Da quel momento in poi scenderà un pò la nuova D7000/D95 riallineandosi al prezzo attuale della D90.
Anche le quotazioni dell'usato, se davvero la sostituta dovesse perdere il motore AF, non subiranno grandi scossoni..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dranath
nuovo utente

Iscritto: 12 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:

Io domani vado in negozzio e cerco di tirare sul prezzo Pallonaro anche se credo che a meno di quanto gira ora sarà difficile scendere Rolling Eyes

Credo che l'acquisto fatto ora del nuovo sia un vero affare visto la qualità della macchina Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MUCKY
utente

Iscritto: 01 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei regalare una reflex a mia moglie per il compleanno, e stavo pensando proprio alla D90. Un prezzo ragionevole secondo voi quale sarebbe? on line l'ho trovata anche a 780€ con con obiettivo base (scusatemi ma sono alle prime armi per quanto riguarda le reflex)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MUCKY ha scritto:
Vorrei regalare una reflex a mia moglie per il compleanno, e stavo pensando proprio alla D90. Un prezzo ragionevole secondo voi quale sarebbe? on line l'ho trovata anche a 780€ con con obiettivo base (scusatemi ma sono alle prime armi per quanto riguarda le reflex)

Ci sono diversi kit, a quale ti riferisco?
Comunque sanmarinophoto.com fa ottimi prezzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:

Comunque sanmarinophoto.com fa ottimi prezzi...

...sempre che il complenno di sua moglie sia tra un bel po' di tempo... Diabolico

MUCKY
utente

Iscritto: 01 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 25 settembre è il compleanno, stavo pensando a qualche negozio on line che abbia il ritiro in sede puchè siano in zona Roma o Livorno in quanto amici potrebbero ritirare il prodotto e portarmelo in tempo per quella data. Cmq tralasciando questo particolare perchè alla fine se si tratta di risparmiare solo 50€ preferisco prenderla direttamente nella mia città (Lecce).
Ora mi sto scervellando se prendere davvero una nikon d90 o qualche altro prodotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: