Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xiceman utente
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 110
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xiceman utente
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 5:06 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
xiceman utente
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 5:07 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:48 pm Oggetto: |
|
|
qui ci sono le impressioni di uno che ha potuto usarlo e ne riporta anche le aperture al variare delle lunghezza focale http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=922485&page=41
Max aperture of 4 stays constant at 70-100
101-135 is 4.5
136-200 is 5.0
and 201-300 is 5.6.
(arrivare a f/5 a 200mm... è un po' prestino per i miei gusti eh )
comunque c'è un confronto anche con il "comune" 70-300 is:
f4- 84mm
f4.5- 85-134mm
f5- 135-224mm
f5.6- 225-300mm _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Ultima modifica effettuata da jacklamotta il Lun 06 Set, 2010 7:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 11:11 pm Oggetto: |
|
|
qui alcune immagini:
http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?p=10854478#post10854478
PS: ma si estende passando da 70 a 300? _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
xiceman utente
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 8:34 am Oggetto: |
|
|
no, nessuna escursione
Edit : Forse si ( vedendo una di quelle foto ) strano.. avevo capito di no  |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 10:34 am Oggetto: |
|
|
Avrei preferito fosse un po' piu' lunghetto di partenza ma che non si estendesse... vabbe'... mi incuriosisce a questo punto vedere il prodotto che tirera' fuori Tamron (prossimo Photokina?) e che immagino fara' concorrenza proprio a questo Canon... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
che fanno pietà s le scaricate e le ingrandite sono mosse sfuocate morbide...nella loro interezza possono andare ma se le guardi bene...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
alepacca utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 3:23 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | che fanno pietà s le scaricate e le ingrandite sono mosse sfuocate morbide...nella loro interezza possono andare ma se le guardi bene...  |
...e allora mi tengo il 70-300IS "normale", per ora! (al limite, una pitturatina di bianco... )
E comunque, non avevano entusiasmato neanche me.  _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | ...e allora mi tengo il 70-300IS "normale", per ora! (al limite, una pitturatina di bianco... )
E comunque, non avevano entusiasmato neanche me.  | e se due indizi fanno una prova...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho trovato un filmato in cui si vede di quanto si allunga, di seguito lo screenshot:
Per chi volesse sorbirsi il filmato (niente di interessante):
http://www.youtube.com/watch?v=guvDhOt07jw _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Qui danno valori leggermenti differenti:
70-103 f4.0
104-154 f4.5
155-228 f/5.0
229-300 f/5.6
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-70-300mm-f-4-5.6-IS-L-USM-Lens-Review.aspx _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | ...e allora mi tengo il 70-300IS "normale", per ora! (al limite, una pitturatina di bianco... )
E comunque, non avevano entusiasmato neanche me.  |
Ma guarda, sinceramente, a vederlo così mi sembra proprio un Canon EF 70-300 f4/5.6 IS USM rimontato in versone L.
Barilotto bianco, motore USM ring, tropicalizzazione e un po più di metallo qua e la.
Forse lo chema ottico sarà un po cambiato per permettere la messa a fuoco interna necessaria all'USM ring ma mi sa che le prestazioni siano praticamente uguali.
Del resto, quando uscirono le prime prove del 70-300 IS USM si disse che era un L sotto mentite spoglie.
Se non si hanno necessità di estrema robustezza non vedo proprio perché prendere questo eLLoso in luogo della versione "normale", tra l'altro, oltre a costare qualosa più del doppio pesa anche un bel po di più. |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ma guarda, sinceramente, a vederlo così mi sembra proprio un Canon EF 70-300 f4/5.6 IS USM rimontato in versone L.
Barilotto bianco, motore USM ring, tropicalizzazione e un po più di metallo qua e la.
Forse lo chema ottico sarà un po cambiato per permettere la messa a fuoco interna necessaria all'USM ring ma mi sa che le prestazioni siano praticamente uguali.
Del resto, quando uscirono le prime prove del 70-300 IS USM si disse che era un L sotto mentite spoglie.
Se non si hanno necessità di estrema robustezza non vedo proprio perché prendere questo eLLoso in luogo della versione "normale", tra l'altro, oltre a costare qualosa più del doppio pesa anche un bel po di più. |
condivido pienamente queste ultime affermazioni..
lo vedo più come un vecchio 70-300 restyling rimarchiato L in modo da farlo rientrare nel mondo degli L e quindi col prezzo degli L..
secondo me canon in questo modo rischia di penalizzare l'immagine della famosa fascia di ottiche dal segno rosso che sino ad ora è sempre stata di qualità superiore.. quel diaframma non costante inoltre penalizza ancor più questo aspetto. lo avessero per lo meno fatto f4 costante allora avrei detto ok.. ma così L non l'avrei rimarchiato proprio. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Avrei preferito fosse un po' piu' lunghetto di partenza ma che non si estendesse... vabbe'... mi incuriosisce a questo punto vedere il prodotto che tirera' fuori Tamron (prossimo Photokina?) e che immagino fara' concorrenza proprio a questo Canon... |
di questo ne parlano un gran bene, in USA a 449 dollari, sono alla finestra anche io, stavo pensando al canon non L però questo pare (sto seguendo varie discussioni in forum americani e li dicono sia l'obiettivo tamron meglio riuscito) sia otticamente che costruttivamente meglio (lente frontale non ruota per esempio), VC ottimo, US... vedremo.... bisogna solo aspettare. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
buzzard01 ha scritto: | di questo ne parlano un gran bene, in USA a 449 dollari, sono alla finestra anche io, stavo pensando al canon non L però questo pare (sto seguendo varie discussioni in forum americani e li dicono sia l'obiettivo tamron meglio riuscito) sia otticamente che costruttivamente meglio (lente frontale non ruota per esempio), VC ottimo, US... vedremo.... bisogna solo aspettare. |
Ti segnalo una discussione aperta nella sezione Obiettivi:
Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD
 _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
alepacca utente attivo

|
|
|
 |
|