photo4u.it

COMMENTO DELLO STAFF - Contest 48 'Illusione ottica'

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 10:42 pm    Oggetto: COMMENTO DELLO STAFF - Contest 48 'Illusione ottica' Rispondi con citazione

Come di consueto, ricordo le (minimali) linee guida su cui si basa la scelta delle foto commentate qui dai componenti dello staff.

- la partecipazione da parte di ogni singolo membro dello staff è libera
- ogni intervento è realizzato in totale autonomia, ogni commentatore è libero di scegliere le immagini che preferisce

Fatte queste semplici ma doverose precisazioni, non mi resta che lasciare la parola agli amici dello staff, a cui va il mio personale ringraziamento e (ne sono certo) quello del forum tutto.

Ok!

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin

Ultima modifica effettuata da AlexKC il Ven 17 Set, 2010 8:18 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

16 - Autore: Miky-Enis

A mio avviso l'unica vera "illusione ottica" di tutto il contest. I puntini del vestito si fondono con i forellini del tavolo diventando un tutt'uno. La modella con il suo bel sorriso divertito aiuta poi l'osservatore a portare lo sguardo sull'illusione in questione. Mi spiace però per alcuni tagli da evitare (sulle mani, sul tavolo e sulle sedie) e per lo sfondo troppo scuro tanto che si confonde con i capelli della modella.

13 - Autore: The_Rkp

Una classica illusione prospettica, sul tipo della foto da turista che regge con la mano la torre di Pisa. Questa rimane comunque simpatica ed originale richiamando alla mia memoria le illustrazione dei "Viaggi di Gulliver". Personalmente avrei preferito un'inquadratura leggermente più ampia ed avrei cercato maggiore nitidezza sul testo del libro aperto.

8 - Autrice: Vix_Napoli

Questo contest si sarebbe potuto intitolare "riflessi" ed avremmo visto grossomodo gli stessi scatti. In ogni caso questo è a mio avviso il riflesso che maggiormente crea l'illusione: sembra quasi che dentro il moderno grattacielo sia chiuso un antico edificio!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1 - Autore: d.kalle

insieme ad altre sul secondo gradino del podio non tanto per la qualità dell'immagine ma per l'aver abbinato fantasia e tecnica in pw per l'esecuzione di un simpatico tilt-shift (o presunto tale...Mandrillo )

8 - Autrice: Vix_Napoli

un classico che magari rientra anche in altri temi contest ma qui è interessante per il distorto che sembra dare l'effetto di crescita di un palazzo vecchio all'interno del nuovo.

Ultima modifica effettuata da Sisto Perina il Lun 06 Set, 2010 12:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: