Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pirlo.armando non più registrato
Iscritto: 31 Gen 2010 Messaggi: 51
|
Inviato: Sab 04 Set, 2010 10:51 pm Oggetto: Milano |
|
|
Post produzione: viraggio cromatico
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Sab 04 Set, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
non so se ho sbagliato qualcosa o è una questione del sito ma la foto originale è più calda. appena l'ho caricata ho notato subito che è spenta.
|
|
|
SMS bannato
Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 1110
|
Inviato: Sab 04 Set, 2010 11:36 pm Oggetto: |
|
|
pirlo.armando ha scritto: | non so se ho sbagliato qualcosa o è una questione del sito ma la foto originale è più calda. appena l'ho caricata ho notato subito che è spenta. |
Sei al tramonto, magari intanto che la postavi è calato!
|
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 04 Set, 2010 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Normale Armando.
Non è il "sito" che va male, dipende da tanti fattori quello che ti è capitato. La stessa foto aperta con PS la vedi in un modo, con un visualizzatore in un altro, postata e aperta con un browser ancora diversa e così via.... poi dipende anche dai vari colori di sfondo della pagina web, se è chiara la foto risulta più scura e contrastata viceversa con uno sfondo scuro... una sorta di illusione ottica insomma.
Comunque devi adattare la tua foto al browser ed è facile, io faccio così: inserisco la foto nella galleria ma non la metto subito ai commenti, la apro e controllo, se non va bene la cancello e l'aggiusto... fino a che trovo il miglior compromesso, come contrasto, lumnosità e saturazione.
Ciao
|
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 12:05 am Oggetto: |
|
|
SMS ha scritto: | Sei al tramonto, magari intanto che la postavi è calato!  |
|
|
|
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 12:42 am Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Normale Armando.
Non è il "sito" che va male, dipende da tanti fattori quello che ti è capitato. La stessa foto aperta con PS la vedi in un modo, con un visualizzatore in un altro, postata e aperta con un browser ancora diversa e così via.... poi dipende anche dai vari colori di sfondo della pagina web, se è chiara la foto risulta più scura e contrastata viceversa con uno sfondo scuro... una sorta di illusione ottica insomma.
Comunque devi adattare la tua foto al browser ed è facile, io faccio così: inserisco la foto nella galleria ma non la metto subito ai commenti, la apro e controllo, se non va bene la cancello e l'aggiusto... fino a che trovo il miglior compromesso, come contrasto, lumnosità e saturazione.
Ciao |
provo come mi hai detto. solo che ci sono rimasto male la cosa che mi piaceva della foto era il tono ed è la cosa che mi ha tolto...
ecco ora va un pò meglio...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
51.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 269 volta(e) |

|
|
|
|
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
la foto che hai postato ha un profilo colore ADOBE RGB che non è supportata dai browser. Generalmente per il web si usa l'sRGB.
|
|
|
|