photo4u.it

Migliore compatta???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GIOCONEM
utente

Iscritto: 17 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 2:54 pm    Oggetto: Migliore compatta??? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Qualche giorno fa avevo chiesto consigli su una bridge, perchè avevo visto la s1500 e mi interessava; chiesi consigli a voi, e il buon Filip mi fece notare che non era granchè; così mi suggerì alcuni modelli (di bridge) di fascia alta (e quindi anche di prezzo!) dall'ingombro notevole. E' pur vero che sarebbe sempre meglio della reflex portare dietro una bridge, però il mio budget per una 2.a macchina non vuole superare i 250,00 euri e non gradisco acquistare un usato se non ho possibilità di testarlo.
La mia domanda è allora questa: secondo voi, tralasciando le bridge, la miglior compatta entro i 250,00 euri quale potrebbe essere, considerando che per me sono importanti (anzi, direi indispensabili) i seguenti fattori (tutti sullo stesso piano, senza preferenza alcuna):
Precisione autofocus
Velocità autofocus
Brillantezza delle immagini (tipo S7000 o qualsiasi reflex).
Stamane il negoziante mi ha proposto una Nikon s6000 o s8000: qualcuno le conosce?
Inoltre, ho visto che quasi tutte le macchine oggi supportano la modalità video HD; perdonatemi, ma in cosa consiste? Come si sfrutta e cosa occorre per poi poterne usufruire? Veramente c'è una differenza rispetto al video tradizionale? E in cosa?
Grazie anticipatamente.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti suggerisco la panasonic fz 38, in casa fuji attualmente non c'è una macchina che soddisfa le caratteristiche da te richieste in quella fascia di prezzo.
Come dimensioni siamo all'incirca su quelle della fuji da te menzionata.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GIOCONEM
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max, ho visto il sito della Pana e mi è sembrata veramente una buona macchina proposta a un prezzo interessante. Ho visto, però, che Panasonic fa tanti altri modelli, in particolar modo riguardo le compatte (a pensarci bene, mi farebbe piu' comodo una compatta che una bridge: starebbe in una tasca, la bridge no); mi sembrava molto interessante la fz 10, ma purtroppo il prezzo è decisamente alto, piu' abbordabile la fz7 o fz8; qualcuno le conosce? Si discostano molto dalla fz38 indicatami da Max?
Grazie ancora
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due macchine completamente diverse. Per farla breve la fz38 è la versione reflex della tz7.
La qualità finale è decisamente superiore nella fz38.
Se sei così indeciso tu, per me è ancor più difficile farti capire la differenza tra le due.
A questo punto se ti rendi conto che una bridge non fa al caso tuo, la tz7 è un'ottima compatta che fa anche degli ottimi video in HD, stereo, messa a fuoco e zoom silenziosissimi durante le riprese.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIOCONEM
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta; come detto nel topic, reputo fondamentale in una qualsiasi macchina la gamma tonale dei colori restituita (e in questo, da quanto mi dici, la fz38 è superiore alla fz7) ma anche la velocità e la precisione dell'autofocus: in questo, che tu sappia, è valida questa fz7? O esiste qualche altro modello che combini al meglio brillantezza delle immagini, velocità e precisione dell'autofocus?
Il resto, per esempio uno zoom particolarmente spinto (mi va bene anche un 35-90 equivalente), non ha per me preminenza!
Grazie ancora
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao se vuoi un usato Fuji sicuro, le migliori tascabili sono:

F20
F30
F31

Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

casio serie f del tipo EX-FS10 o EX-FC100!?!

curioso lo scatto a raffica!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: