Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2010 1:35 pm Oggetto: Video con S200EXR |
|
|
è da qualche tempo che volevo chiedervi come trovate i video della S200EXR e il fastidiosissimo rumore del motore di messa a fuoco durante la ripresa video.
La visualizzazione su pc/tv è veramente godibile se non fosse per quel maledetto motore maf che anche se disabiliti tutto e di più dal menu è sempre presente..
anche con fuoco manuale, stabilizzazione off e tutto quello che ho trovato di impostabile si sente sempre..
Voi come fate?
sto utilizzando alcune volte i video per catturare qualche inizio di conversazione del mio pargoletto e ho preso la s200exr che non ha lo zoom motorizzato anche per non avere il fastidio del rumore della zoomata mentre acquisisco..
sono io o non si può fare nulla?
Grazie
Max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
megthebest utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
nessuno ma proprio nessuno ha la S200exr ed ha rilevato questo nei video? dovrebbe essere la stessa cosa con la S100fs  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 9:36 am Oggetto: |
|
|
lo era anche con la s6500.
avevo provato a fere dei video per vedere se potevo portarmela in un viaggio e lasciare a casa la videocamera con la quale avrei fatto poco.
Mi sono portato la videocamera
Ho poi acquistato una panasonic TZ7. Fa dei video davvero molto belli. Nessun rumore, zero, non si sente nemmeno il motorino dello zoom mentre filmi. Incredibile. Audio stereo. Video migliore del mpeg perchè usa l'AVCHD che trovo ottimo.
Cercai una Fuji equivalente ma non esisteva niente di simile, dal momento che cercavo proprio una compatta che mi facesse dimenticare il camcorder. |
|
|
 |
megthebest utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 11:00 am Oggetto: |
|
|
grazie per il tuo contributo..
e io che credevo di essere al sicuro lato rumore di zoom acquistando una bridge con zoom manuale  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
|
|
 |
megthebest utente attivo
|
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Penso che il rumore abbia qualcosa a che fare con l'EXR e non con la semplice messa a fuoco. Non ho ancora la f200 in mano, sebbene sia in arrivo, ma ho letto in una recensione sul web (purtroppo ho smarrito il link) del rumore meccanico prodotto dall'EXR in azione; immagino che per la S200 il discorso sia equivalente. Provato a vedere se il rumore permane con EXR disabilitato e messa a fuoco manuale? _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
megthebest utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 11:10 pm Oggetto: |
|
|
l'exr non si disabilita purtroppo nei video..solo nelle foto..
per il fuoco manuale nulla dafare....provato  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 7:17 am Oggetto: |
|
|
albatros_la ha scritto: | Penso che il rumore abbia qualcosa a che fare con l'EXR e non con la semplice messa a fuoco. Non ho ancora la f200 in mano, sebbene sia in arrivo, ma ho letto in una recensione sul web (purtroppo ho smarrito il link) del rumore meccanico prodotto dall'EXR in azione; immagino che per la S200 il discorso sia equivalente. Provato a vedere se il rumore permane con EXR disabilitato e messa a fuoco manuale? |
Penso sinceramente che sia impossibile che sia l'EXR a fare rumore, è una tecnologia che va ad agire sui pixel del sensore e sul modo di accoppiare i pixel, quindi tutta elettronica...Il rumore che si sente in fase di ripresa è quello del diaframa che si auto aggiusta per compensare le variazioni di luminosità. Prova a fare delle risprese con condizioni di luce costante e telecamera che inquadra sempre la stessa area e facci sapere se fa tanto rumore. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 7:54 am Oggetto: |
|
|
Ciao, secondo me e' la messa a fuoco. Mi succedeva la stessa cosa con la s6500 ( che non e' exr). E era proprio la messa a fuoco. _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
|
 |
megthebest utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 8:21 am Oggetto: |
|
|
BiJeiTi ha scritto: | Penso sinceramente che sia impossibile che sia l'EXR a fare rumore, è una tecnologia che va ad agire sui pixel del sensore e sul modo di accoppiare i pixel, quindi tutta elettronica...Il rumore che si sente in fase di ripresa è quello del diaframa che si auto aggiusta per compensare le variazioni di luminosità. Prova a fare delle risprese con condizioni di luce costante e telecamera che inquadra sempre la stessa area e facci sapere se fa tanto rumore. |
in effetti a pensarci bene potrebbe essere proprio quello..
proverò a lasciare la fotocamera in un punto fisso e acquisire video..
non penso sia l'autofocus perchè disabilitandolo (mettendo in manuale tutto il possibile) ancora il rumore persiste  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 8:41 am Oggetto: |
|
|
Arrivata ieri la f200, pur non avendo fatto scatti interessanti per provarla, ho notato un ticchettio persistente quando impostata in modalità EXR Auto (nessun rumore, invece, quando l'EXR è fissato su una modalità). Sulla F200 il diaframma è fisso a focale costante (al più viene inserito un filtrino ND sulla linea focale per aumentare i tempi di esposizione), sulla S200 credo invece che il diaframma venga variato "fisicamente", trattandosi di una bridge. il ticchettio di cui parlo è descritto pure nel manuale dell'utente: hai controllato se ne fa menzione pure sul manuale della S200? _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Puoi disabilitare tutte le funzioni che vuoi: l'AF nei video funziona sempre, ed è quello che ha sempre fatto rumore in tutte le fujifilm, a prescindere dai sensori, dal tipo di obiettivo etc. Anche la mia s100fs lo fa. Onestamente non me ne può fregare di meno, è una fotocamera e la uso per fare foto, stop. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|