photo4u.it

CHE TESTA SENZA MANI?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Squartapolli
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 11:39 am    Oggetto: CHE TESTA SENZA MANI? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

il mio sogno è quello di avere una testa per il trepiede/monopiede che sia utilizzabile senza dover lasciare le mani dalla fotocamera.

Al momento utilizzo una manfrotto 322RC che è abbastanza rapida da impostare ma per essere riposizionata serve ovviamente una mano sulla leva della testa.

A me piacerebbe poter tenere sempre entrambe le mani sulla fotocamera per poter focheggiare con una e smanettare con ghiere e pulsanti con l'altra.
La testa non dovrebbe far altro che seguire i movimenti dell'obiettivo dandomi un po' più di stabilità, al limite anche senza un bloccaggio completo.

Che tipo di testa potrebbe fare al caso mio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Testa fluida?

(ma non sono un esperto)

Clipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 7:30 am    Oggetto: Re: CHE TESTA SENZA MANI? Rispondi con citazione

Squartapolli ha scritto:
A me piacerebbe poter tenere sempre entrambe le mani sulla fotocamera per poter focheggiare con una e smanettare con ghiere e pulsanti con l'altra.
La testa non dovrebbe far altro che seguire i movimenti dell'obiettivo dandomi un po' più di stabilità, al limite anche senza un bloccaggio completo.

Direi proprio testa a sfera Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Squartapolli
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!!
Avete qualche esperienza diretta o qualche modello particolare da consigliarmi?

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teste a sfera con frizione regolabile, Manfrotto è una certezza, poi c'è di tutto, dalle cinesi Benro e Triopo alle Arca-Swiss...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una testa a sfera Manfrotto 486RC2.
Mi ci trovo molto bene, la uso a teatro col monopiede proprio come dici tu, solo da appoggio "sndodabile" e fotocamera sempre in mano comandata Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Squartapolli
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Mi avete convinto!
Ma la 486 RC2 ha la frizione regolabile?

A questo punto credo che mi orienterò su questa http://www.manfrotto.it/product/79413.77464.78024.0.0/496RC2/_/Testa_sfera_compact_nera_con_attacco_rapido_RC2_con_frizione che pare essere la nuova versione proprio della 486!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: