photo4u.it

Quale esposimetro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gattomosè
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 5:46 pm    Oggetto: Quale esposimetro? Rispondi con citazione

Buongiorno,

Vorrei comprare un esposimetro da usare sia con la D300s sia con una rollei biottica.
Sono molto indeciso fra i due seguenti esposimetri: Sekonic L-208 o Lunasix3

il primo è nuovo e lo conosco abbastanza bene perchè ce lo ha una persona a me vicina. direi che per 79 euro fa il suo lavoro, forse è un pò piccolo e plasticoso ma espone bene.

il Lunasix3 invece lo prenderei ovviamente usato e non vorrei incorrere in problemi vari, ad esempio la taratra, il problema delle pile ecc...
Però è molto piu luminoso del sekonic ed è un esposimetro che ha fatto storia!

Cosa mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa ci devi fotografare.

Premesso che con la D300s mi sembra del tutto inutile un esposimetro esterno (al massimo uno scatto di prova, è più veloce e sicuro), con la biottica se fai panorami e architettura, prendi il Sekonic, che rimane un eccellente eposimetro all-around.

Il Gossen, pur essendo anche lui ottimo (io lo uso) ha il punto di forza nella capacità di leggere le basse luci come (quasi) nessun altro, quindi se fai notturni, teatro e affini è la scelta migliore

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattomosè
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta!

Credo che prenderò il sekonic anche se il lunasix offre il vantaggio delle esposizioni notturne ma non voglio cimentarmi in voltaggi, pile, tarature..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: