photo4u.it

Informazione sui commentatori...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xenon136
utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 2:08 pm    Oggetto: Informazione sui commentatori... Rispondi con citazione

Ciao!
volevo chiedere una cosa:
ho visto l'elenco dei commentatori attuali, ma non è specificato in quale area del forum lavorano.
Per curiosità volevo sapere se sono stati scelti un numero di commentatori per ogni area fotografica, oppure tutti seguono indistintamente tutte le aree.

È giusto che ogni area abbia la "possibilità" di partecipare alla foto della settimana in modo "equo" Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo io, che pur non facendo più parte dello staff da qualche tempo, conosco nel dettaglio i meccanismi che ne hanno garantito il funzionamento in questi anni.

Ognuno ha una sezione di riferimento. Non è richiesto che la frequentino in modo esclusivo (possono commentare qualsiasi foto ne abbiano voglia) ma sicuramente in modo preferenziale, e da quella sezione segnalano la foto della settimana.

Non tutte le sezioni sono coperte con lo stesso numero di commentatori e ci sono sezioni nelle quali, purtroppo, non ce ne sono affatto... trovare volontari con i requisiti adatti non è facile, purtroppo questo è un vecchio problema. Le sezioni non coperte da commentatori possono comunque avere delle segnalazioni, provenienti sia dal moderatore specifico che dagli altri componenti dello staff.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima in firma abbiamo il link grafico (che figata eh??? Mandrillo ) della sezione "controllata", però, come ha detto giustamente roiter....interagiamo, ci spostiamo, commentiamo anche altro

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xenon136
utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille delle risposte Smile
se posso permettermi...utilizzare un meccanismo di selezione strutturato in questo modo non renderebbe un po' più svantaggiate le sezioni senza commentatori, o con meno commentatori?
(Anche contando gli altri componenti dello staff, i numeri e le possibilità si alzano anche per le sezioni con + commentatori)

Potrei chiedere quali sarebbero le sezioni attualmente con nessun commentatore?

Sia chiaro che non voglio far polemica! ma solo riflettere insieme Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
trovare volontari con i requisiti adatti non è facile

Ahem, potrei anche offendermi! Ops

xenon136 ha scritto:
Potrei chiedere quali sarebbero le sezioni attualmente con nessun commentatore?

Di sicuro "Studio & Fashion"! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una precisazione: le sezioni prive di commentatori (che dovrebbero essere comunque solo un paio) prevedono un meccanismo di segnalazione alternativo, ovvero uno "slot" a disposizione di tutti i moderatori (oppure un moderatore incaricato che fa le segnalazioni).
Di fatto quindi nessuna sezione è totalmente scoperta (lo è stato Sport per qualche tempo, ma ora abbiamo provveduto) ed eventuali mancate segnalazioni si verificano quando le persone preposte non possono segnalare per assenze, impegni ecc.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra precisazione invece da parte mia: su "Studio & Fashion" manca anche un moderatore che almeno saltuariamente vada a scorrere le foto per calmare bollenti spiriti oppure solo per spostarle nelle sezioni opportune (Alberto Nencioni dovrebbe ormai avere l'orticaria ogni volta che riceve i miei mp)! Rolling Eyes

Un moderatore potrebbe poi attivare una bella iniziativa come quella realizzata proprio dal belga in "Street & Life": un topic "In vetrina" dove evidenziare i migliori scatti del mese, indipendentemente dalle votazioni per la foto della settimana. Smile

Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 6:30 pm    Oggetto: Re: Informazione sui commentatori... Rispondi con citazione

xenon136 ha scritto:
ho visto l'elenco dei commentatori attuali, ma non è specificato in quale area del forum lavorano.

Tramite un'occhiata al profilo basta vedere "Più attivo in" per capire dove (idealmente) lavorano:

Eruyomë ---> Architettura
valter ---> Macro & Close Up
pigi47 ---> Macro & Close Up
oile ---> Macro & Close Up
Mr.T ---> Macro & Close Up
massimo albertoni ---> Macro & Close Up
Ivo ---> Natura
Filippo Rubin ---> Off-topic (!)
td.1867 ---> Paesaggio
Topo Ridens ---> Paesaggio
Pio Baistrocchi ---> Paesaggio
hawkeye69 ---> Paesaggio
Clara Ravaglia ---> Paesaggio
Andrea Feliziani ---> Ritratto
Ueda ---> Street & Life Photography
surgeon ---> Street & Life Photography
ankelitonero ---> Street & Life Photography
Webmin ---> Varie
Sisto Perina ---> Varie
Mugatu ---> Varie
Mario Zacchi ---> Varie
damp73 ---> Varie

È evidente che ci sono sezioni con un numero adeguato di commentatori (anche 5) mentre altre sezioni hanno un commentatore oppure - appunto - nessuno! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 7:26 pm    Oggetto: Re: Informazione sui commentatori... Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Tramite un'occhiata al profilo basta vedere "Più attivo in" per capire dove (idealmente) lavorano:

Eruyomë ---> Architettura
valter ---> Macro & Close Up
pigi47 ---> Macro & Close Up
oile ---> Macro & Close Up
Mr.T ---> Macro & Close Up
massimo albertoni ---> Macro & Close Up
Ivo ---> Natura
Filippo Rubin ---> Off-topic (!)
td.1867 ---> Paesaggio
Topo Ridens ---> Paesaggio
Pio Baistrocchi ---> Paesaggio
hawkeye69 ---> Paesaggio
Clara Ravaglia ---> Paesaggio
Andrea Feliziani ---> Ritratto
Ueda ---> Street & Life Photography
surgeon ---> Street & Life Photography
ankelitonero ---> Street & Life Photography
Webmin ---> Varie
Sisto Perina ---> Varie
Mugatu ---> Varie
Mario Zacchi ---> Varie
damp73 ---> Varie

È evidente che ci sono sezioni con un numero adeguato di commentatori (anche 5) mentre altre sezioni hanno un commentatore oppure - appunto - nessuno! Rolling Eyes

... ricostruzione attendibile, ma non del tutto.... Wink

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi -- > Reportage, Gianluca Wink

Prima di essere individuati come commentatori si partecipa come chiunque altro ed è facile che i messaggi siano più abbondanti in una sezione diversa da quella alla quale si è "applicati", in virtù del pregresso e in attesa che il futuro riequilibri il tutto Ops

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Un'altra precisazione invece da parte mia: su "Studio & Fashion" manca anche un moderatore che almeno saltuariamente vada a scorrere le foto per calmare bollenti spiriti oppure solo per spostarle nelle sezioni opportune (Alberto Nencioni dovrebbe ormai avere l'orticaria ogni volta che riceve i miei mp)! Rolling Eyes
Ma davvero ?
Io che sono, trasparente ??

Mah

Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
Mario Zacchi -- > Reportage, Gianluca Wink

Prima di essere individuati come commentatori si partecipa come chiunque altro ed è facile che i messaggi siano più abbondanti in una sezione diversa da quella alla quale si è "applicati", in virtù del pregresso e in attesa che il futuro riequilibri il tutto Ops

Il mio equivoco è dovuto al metodo anomalo che ho utilizzato per rispondere a Simone (xenon136). Onestamente speravo di vedere una risposta ufficiale da parte degli amministratori con l'elenco "vero". Evidentemente sono tutti in ferie. Speriamo che la settimana prossima qualcuni passa di qui. Rolling Eyes

Muad'Dib ha scritto:
Ma davvero ?
Io che sono, trasparente ??

Mah

Ti rispondo in mp. Imbarazzato

Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoti l'elenco ufficiale... ovvero quella che sulla carta è la situazione Wink

Reportage e Portfolio:
- marka
- Sisto Perina

Paesaggio:
- Pio Baistrocchi
- td.1867
- Clara Ravaglia
- Topo Ridens

Natura:
- Ivo
- Massimo Albertoni
- Oile

Macro & Close Up:
- pigi47
- Mr.T
- valter
- Massimo Albertoni
- Oile
- hawkeye69

Ritratto:
- Clara Ravaglia
- Andrea Feliziani

Street & Life Photography:
- Ankelitonero
- surgeon
- Ueda

Architettura:
- Eruyomë

Varie:
- Mugatu
- webmin
- damp73
- Sisto Perina

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Speriamo che la settimana prossima qualcuni passa di qui. Rolling Eyes

...ora sai troppe cose ...ti dovremo uccidere !!! Diabolico Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(possono commentare qualsiasi foto ne abbiano voglia)

Io ho fatto una richiesta di commento ai moderatori su una immagine che è stata premiata, ma nessuno mi ha risposto.
E' l'immagine "l'arte che affatica...", devo pensare che nessuno a voglia, diversamente penso sarebbe stato un buon confronto di pensiero.

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio... vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Ma tu intervieni sempre in quel modo, intendo anche nella vita di tutti i giorni? Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
rpolonio... vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Ma tu intervieni sempre in quel modo, intendo anche nella vita di tutti i giorni? Grat Grat

caro roiter sono così specialmente quando non ricevo risposte.
Ho chiesto solo una cosa, non credo di aver scompigliato il "sistema".
Ma su un forun di fotografia cosa si dovrebbe chiedere?
Sul modo...non credo che il mio sia molto diverso dal tuo, inoltre io ho dalla mia che non giudico le persone.

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:

inoltre io ho dalla mia che non giudico le persone.

Forse non volontariamente... LOL

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: