photo4u.it

Vuescan e nikon coolscan 9000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dadoj
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 9:45 pm    Oggetto: Vuescan e nikon coolscan 9000 Rispondi con citazione

Ho letto su vari forum le qualità di vuescan e così ho scaricato la versione demo per vedere un po' se va meglio di nikonscan sul mio ls9000.
Subito si è presentato un problema: scansionando una striscia di 3 fotogrammi 6x6 nell'anteprima mi appare soltanto il 1° fotogramma e metà del 2° Surprised
Ho provato a settare un po' i parametri ma non c'è nulla da fare, sempre e solo il 1° fotogramma e metà del 2°...
Ho letto un po' la guida in formato PDF ma non ne ho ricavato nulla, sembra insomma che non si riesca a settare il formato dellla pellicola!!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
-------------
dado
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 4:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai sul sito di Hamrick trovi scritto a chiare lettere che la prima cosa da fare in caso di problemi con Vuescan è cancellare il file con le impostazioni.

Quando lo provai avevo problemi anche io, risolti in questo modo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dadoj
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho trovato la soluzioe: occorre reimpostare l'offset del quadro e, dopo la 1a scansione, mettere 2 sul n. del quadro.
Funziona ma mi sembra un po' macchinoso perchè in questo modo non puoi scansionare il 2° fotogramma se prima non scansioni il 1°. Forse c'è la soluzione anche a questo problema e spero di trovarla.
Scusa _Alex_ ma cosa intendi per "cancellare il file con le impostazioni"?
A quale file ti riferisci?
Grazie-
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.hamrick.com/sup.html

Qui c'è scritto tutto Very Happy

In sostanza lui ti dice di usare le impostazioni standard, io cancellai svariati file all'interno della directory di Vuescan fra i quali tutte le traduzioni nelle varie lingue lasciando solo quella in italiano, il file vuescan.log e poi un paio di file .ini.

Non trovando quei file Vuescan torna automaticamente alle impostazioni standard, dopodichè applichi il consiglio di Hamrick, fai una scansione con cambi minimali a quelle impostazioni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: