|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ernesto2006 utente
Iscritto: 13 Feb 2006 Messaggi: 75 Località: Bari
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 6:32 pm Oggetto: durst U70 |
|
|
ragazzi mi date una mano?
ho salvato dal macero un Durst U70 ma l'unica cosa che sono riuscito a scoprire e che li fabbricavano tra il '47 e il '67...
un'immagine, un consiglio, dove poter trovare pezzi di ricambio (portanegativi e qualcosaltro..)
tnx _________________ canon eos 450D/canon eos 3 - EF 28-135mm/3,5-5,6 USM IS; 18-55mm/1:3.5-5.6 IS
nikkor 60mm MACRO
ikoflex 1950 80mm;
yashica fr1 - contax 35mm f2.8; tokina 200mm; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giu258 utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 63 Località: palermo
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 7:45 am Oggetto: |
|
|
Potresti provare da Fotodozzese, hanno molta roba per gli ingranditori, anche se non se specifico per il tuo. Auguri
Giuseppe _________________ giuseppe |
|
|
 |
california utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 171 Località: Milano - Padova
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 11:49 am Oggetto: Re: durst U70 |
|
|
ernesto2006 ha scritto: | ragazzi mi date una mano?
ho salvato dal macero un Durst U70 ma l'unica cosa che sono riuscito a scoprire e che li fabbricavano tra il '47 e il '67...
un'immagine, un consiglio, dove poter trovare pezzi di ricambio (portanegativi e qualcosaltro..)
tnx |
Ti ho risposto nell'altra discussione, non mi ero accorto di questa. Se mi mandi la tua email in MP ed hai un pó di pazienza, ti mando una bella scansione del manuale.
Per i ricambi la vedo dura, io ne cerco alcuni da oltre un anno e non ho trovato nulla, se non l'eventuale acquisto di una macchina simile da cannibalizzare. Tieni peró conto che l'U70 condivide il condensatore coi Duomat Color, Duomat Super Color e D659, ed il portanegativi e relativi accessori con Unomat, Unomat Color, i tre succitati Duomat ed il diffusissimo 609. Tra tutti quelli citati, sono comuni anche le rondelle (ed eventuali tubi) portaobiettivo. Tra tutti questi, tranne il 609, anche la colonna e relativa molla di bilanciamento sono identiche.
Inoltre il supporto colonna degli Unomat dovrebbe essere compatibile con quello dell'U70, a quanto posso vedere dai miei esemplari.
Infine, un puntiglio "storico": l'U70 non entró in produzione nel 1947, bensí non prima di una decina d'anni dopo. Il pdf con le date di produzione diffuso dalla stessa Durst é incompleto e spesso errato...  _________________ Davide.
Tanta roba, poco tempo... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|