photo4u.it

help upgrade kit da viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 6:14 pm    Oggetto: help upgrade kit da viaggio Rispondi con citazione

A meno di 4 settimane dalle ferie (Spagna2010 tour), sono assalito da un dubbio.
kit attuale: sigma 10-20 e pentax 18-250. In interni il sigma, per i panorami il sigma, per il resto il pentax. Fino ad oggi mi ci sono trovato bene.
Credete che la qualità delle mie foto migliorerebbe se partissi con il sigma 10-20, il sigma 17-70 os 2.8-4.0 (da acquistare a circa 400 euro) e il tamron 70-300 (che già ho e che come tele lungo mi soddisfa...per cui lasciamo stare che per molti è una ciofega) ???
Non so che fare..gestire 3 ottiche potrebbe essere scocciante, secondo voi ne vale la pena?
Guadagnerei luminosità, potrei scattare ancora più lento grazie all'OS...ma non so se ne vale la pena, in fondo è un range di focali che già ho coperto.
Sono molto indeciso, consigli cercasi.

PS: se ci fosse il tokina 11-16 F2.8 per pentax, avrei già venduto 18-55+18-250+10-20 e preso quella ... quanto mi piace come ottica- guardatevi che scatti ci sono online...vi confesso che sto pensando di fare l'insano gesto di prendermi un corpaccio canikon per montarcela...ma questo è un altro discorso, troppo OT

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai in viaggio per far foto magari potresti fare come ipotizzato; se le foto invece sono solo un ricordo del viaggio, secondo me sei già coperto bene con le due ottiche Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
se vai in viaggio per far foto magari potresti fare come ipotizzato

bella questa...ma un appassionato di fotografia va in viaggio per andare in ferie, o per fare foto ?? forse è tutto riassunto qui il nocciolo del discorso Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dal fatto che abbia fidanzata/moglie/figli/amici non fotografi al seguito, oppure no... Wink
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende soprattutto da quanto usi le focali più lunghe di 70. Se le usi molto, poi stai sempre a cambaire. Se le usi poco invece il 17-70 è un'ottima lente abbastanza luminosa.

Dipende soprattutto da quanto ti piace quest'ottica, perchè il 18-250 è già un'ottica abbastanza buona.

Se è solo per il viaggio, io forse mi terrei quello che hai e aggiungerei nella borsa il 50ino per quando la luce è proprio poca.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei con il 18-250 portandomi il 10-20 solo per qualche foto particolare, tenendolo però sempre in macchina. Il 18-250 ha senso infatti proprio come obiettivo da viaggio. Portarsi dietro la borsa con tre obiettivi non è troppo piacevole, se si passeggia, con famiglia al seguito.

Secondo me, poi, non vale la pena di spendere 400 euro per un Sigma, essendo per di più già coperto in quelle focali.
Per le foto di viaggio quello che hai va più che bene. Per il futuro ti conviene conservare i 400 euro, e aspettare di mettere da parte senza fretta altri soldini, che ti permettano di comprare un obiettivo davvero di qualità.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
e aspettare di mettere da parte senza fretta altri soldini, che ti permettano di comprare un obiettivo davvero di qualità.

Molto saggio come consiglio, grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: