|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 9:25 am Oggetto: |
|
|
Non l'ho letto, ho tradotto in EV una perdita del 30%. Però non mi torna il tuo calcolo . Ho l'impressione che tu abbia trattato gli EV come valori in scala lineare, però non mi risulta che lo siano , quindi il 70% non equivarrebbe a due terzi di EV.
Dimezzare la luce equivale a uno stop di perdita, dividere per radice di 2, cioè circa 1,4, equivale a mezzo stop. Quindi ridurre al 70% (circa 100% diviso per 1,4) equivale a mezzo stop (quindi ritiro abbondante).
Però se le specifiche tecniche riportano 1/3 di stop c'è da crederci, forse è sottostimato il 70% riportato nel trafiletto. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 10:31 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Boh, secondo me lo schema reflex ha ancora un futuro.  |
Lo schema reflex ha ancora un presente, ma sul fatto che abbia anche un futuro non ci giurerei. Ma è molto improbabile che il futuro sia rappresentato dallo specchio semiriflettente di queste Sony. A tale proposito riporto quanto scritto da Vitaliy Kiselev nella sua spietatata critica alla A55, perché mi sembra molto interessante:
Citazione: | Sources of the problems:
...
b1) A55 Hardware problem:
- Seems to have same strange hardware as NEX.
- Three LSI chips (one is main slow processor, one looks like video encoder and other can be image related chip).
- Slow actual I/O.
- Buffer helps for some time, but as soon as it is deplated...
- Old Panasonic viewfinder (not the one used in upcoming replacement).
- Yes, and they realised that it is not 1.44Mp as they do not have 4:3 mode
In the last minute.
- And I almost forgot about overheating during video, especially then using SteadiShot (and, yes, it buzzes constantly)
b2) Common problem to all current EVF cameras.
To take picture you need:
1) Switch sensor to picture taking mode with different parameters (so, blackout or freezing of EVF).
2) Take picture (with possible dark frame interval) using common shutter (same blackout).
3) Show this picture in EVF (you can disable this, but I don't see any reasons).
4) Switch sensor mode back to LV mode.
So, as soon as :
1) Sensor won't have separate LV mode (this requires 4x-16x transfer speed increase, ideally you need 120Hz picture).
2) Global shutter will be implemented and mechanical one removed.
We'll see DSLR only in specific niche markets only (and translucent ones in museums). |
http://www.dvxuser.com/V6/showthread.php?t=221014
Intanto su EOSHD continua la polemica tra i detrattori della A55 e la stessa Sony che sembra abbia risposto alle critiche per bocca di un suo dipendente.
Tenete presente, che mentre photo4u.it è un sito di fotografia, EOSHD è un sito frequentato da amanti del video che hanno trovato nelle nuove reflex la possibilità di produrre video di altissima qualità a costi ridotti.
Le loro aspettative sono quindi altissime, e vedono i problemi da una prospettiva molto diversa da chi, come noi, privilegia le funzioni di tipo fotografico. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | - il sensore 16MP è ancora da vedere quanto sia migliore di quello da 14. Nei JPG che vedo a 6400iso fin più impastato. |
Vero, sta cosa l'ho notata anche io ed è presente anche nel 14Mpx della A33... Va valutata in RAW a dire il vero per poterne decretare le qualità.
Anche la NEX da RAW migliora molto.
Il JPEG della mirrorless ad occhio mi sembra migliore. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 10:33 am Oggetto: |
|
|
E' disponibile per il download il manuale in inglese.
P.S.: Leggendolo ho scoperto che il GPS è disponibile solo sul modello A55V, mentre l'A55 (e, naturalmente, la A33) ne sono prive. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
grazie Ranton
otto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|