Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 1:54 pm Oggetto: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
Ecco le prime indiscrezioni abbastanza attendibili (la fonte originale è la stessa che lasciò trapelare le prime notizie sulla K7).
PENTAX K-5:
- 16 MP (sensore SONY)
- ISO 25600
- 7 FPS
- 139.000 Yen / 1600 Dollari
- Annuncio previsto per il 20 settembre e disponibilità per metà ottobre
PENTAX KR:
- 12 MP
- 6 FPS
- 10 colori per il corpo e 12 colori per l'impugnatura; per un totale di 120 combinazioni
- 74.800 Yen / 875 Dollari
- Disponibilità prevista per la metà di ottobre
La K5 avrà lo stesso corpo della k7. Monterà probabilmente il sensore con nuova tecnologia a retroilluminazione. Video con framerate modificabile: 1080P@29.97/23.976 / 720P 60fps/50fps. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 8:00 pm Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
LupoBianco ha scritto: | PENTAX K-5:
- 16 MP (sensore SONY)
- 7 FPS
- 139.000 Yen / 1600 Dollari |
Se saranno 1600 EUR... Buoni i 7 fps, ma l'af degli ultrasuini come va? Notizie dal fronte orientale? A far margherite non mi servono 7 fps...
LupoBianco ha scritto: | PENTAX KR:
- 10 colori per il corpo e 12 colori per l'impugnatura; per un totale di 120 combinazioni |
Abominevole...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 9:58 pm Oggetto: |
|
|
In sostanza sono l'upgrade della K7 e della Kx.
Se le indiscrezioni sono vere la K5 ha un senso: è un'evoluzione importante rispetto alla K7.
Meno senso lo trovo nella Kr perchè sembra un prodotto troppo vicino alla Kx perchè hanno lo stesso sensore (magari la Kr avrà i led che si illuminano nel mirino e video FullHD); a meno che non vogliano sostituire i due prodotti portare la Kr su una fascia di prezzo più alta e tenersi il sensore da 14Mp (sempre di mamma Sony) per uno step ulteriore.
Vabbè aspettiamo e vediamo _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 7:40 am Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Abominevole...  |
Dillo ai dirigenti Pentax, dopo che di KX colorate ne hanno vendute a vagonate nei grandi magazzini di tutto l'oriente... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 7:44 am Oggetto: |
|
|
magnumpi ha scritto: |
Meno senso lo trovo nella Kr perchè sembra un prodotto troppo vicino alla Kx perchè hanno lo stesso sensore (magari la Kr avrà i led che si illuminano nel mirino e video FullHD); a meno che non vogliano sostituire i due prodotti portare la Kr su una fascia di prezzo più alta e tenersi il sensore da 14Mp (sempre di mamma Sony) per uno step ulteriore.
Vabbè aspettiamo e vediamo |
Se fosse anche tropicalizzata sarebbe una buona intermedia tra K7 e Kx.
Io penso che Pentax voglia allargare l'offerta, mantenendo almeno per un po' sul mercato tutti e quattro i modelli... K5 K7 Kr Kx, magari pilotando la discesa del prezzo di circa 100 euro per le vecchiette, che sono ancora attuali, e se costassero 400/800 euro, sarebbero davvero appetibili anche per tutto il prossimo anno... _________________
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 10:46 pm Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Dillo ai dirigenti Pentax, dopo che di KX colorate ne hanno vendute a vagonate nei grandi magazzini di tutto l'oriente... |
Buon per loro.
Ancora più abominevole l'idea che l'obrorio di massa abbia successo... Ma, d'altra parte, che ci si può aspettare dalle moltitudini?
P.S.: Perché gli altri costruttori non si metton opure loro a fare arlecchinate, se fan guadagnare soldi con poca fatica?  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 5:38 am Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Ma, d'altra parte, che ci si può aspettare dalle moltitudini? |
...che comprino tante K-x e finanzino in questo modo pure lo sviluppo della 645D e degli altri progetti Pentax...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 5:40 am Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Dillo ai dirigenti Pentax, dopo che di KX colorate ne hanno vendute a vagonate nei grandi magazzini di tutto l'oriente... |
E tra l'altro si potranno realizzare incredibili pendant con i colori ducati monster mk10...o con quelli della Y...
Secondo me a parte gli scherzi è un'ottima mossa, per rendere maggiormente accattivante e distinguibile della massa un prodotto che sennò, agli occhi nei non addetti ai lavori, difficilmente potrebbe emergere dal gruppone di reflex entry level..a pari aspetto di scatolotto nero, senza quel quid in più, la casalinga tra le corsie dei vari megastore prende il brand maggiormente rinomato.
Con la figliola che gli urla "voglio quella rosa"...le cose cambiano.
A patto di portarcele, nei centri commerciali, ste macchine. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 8:15 am Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Buon per loro.
Ancora più abominevole l'idea che l'obrorio di massa abbia successo... Ma, d'altra parte, che ci si può aspettare dalle moltitudini?
P.S.: Perché gli altri costruttori non si metton opure loro a fare arlecchinate, se fan guadagnare soldi con poca fatica?  |
Credo che per chi produce qualcosa il fine ultimo sia vendere e guadagnarci soldini. Se il prodotto lo comprano in moltitudini, va bene, se hai un prodotto che non se lo fila nessuno non è che ti vanti di essere alternativo, fallisci.
Poi, a proposito di massificazione, per assurdo si potrebbe obiettare che tutti quanti noi siamo massificati fotograficamente con le nostre reflex tutte nere.
La ragazza giapponese che si veste come un manga in qualche modo è unica, diversa, e adesso può andare in giro con la reflex viola come i suoi capelli o blu come la sua minigonna. Sono molto affascinato da queste espressioni di cultura fumettisticocartoneanimata post-contemporanea. Vorrei andare a Tokio solo per osservarla di persona... _________________
    |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 8:30 am Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
_Thor_ ha scritto: | ma l'af degli ultrasuini come va? |
Cosa sono gli ultrasuini? Maiali parenti degli ultracorpi?  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 9:35 am Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Buon per loro.
P.S.: Perché gli altri costruttori non si mettono pure loro a fare arlecchinate, se fan guadagnare soldi con poca fatica?  |
Mi immagino che tu concepisca automobili solo rigorosamente di colore nero. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 11:51 am Oggetto: Re: K5 e KR prime indiscrezioni |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Cosa sono gli ultrasuini? Maiali parenti degli ultracorpi?  |
sono gli animali a cui è demandato il movimento avanti e indietro delle lenti degli obiettivi Pentax di alta gamma. Essi sono inseriti all'interno delle lenti.
Essendo notoriamente rapidi, ci piace pensare abbiano velocità ultra-suinica.
Da qui il caratteristico scrofeggiare delle nostre ottiche alla ricerca del fuoco...fanno quasi tenerezza (come ha scritto qualcuno altrove ) .
Siamo in attesa dell'evoluzione alla velocità iper-suinica.
Il movimento delle lenti maggiormente economiche invece è demandato ai criceti tibetani, razza un pelo inferiore come velocità ma imho preferibile ai suini come pulizia e cortesia in generale: essi si occupano anche di mantenere le lenti prive di funghi (se li magnano, in particolare). Il loro impiego consente inoltre di risparmiare in peso. Non da ultimo sono detraibili dal 740. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
ramones1985 nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2010 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Per io che voglio prendermi la K-x quindi una buona notizia...o no?
Per dicembre dovrebbero calare un po i prezzi, o sbaglio? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Non dimenticare che ci sono gli acquisti di Natale e ne approfitteranno per alzare i prezzi se ne avranno l'occasione. Inoltre bisogna vedere come va l'Euro, speriamo che risalga o saranno dolori. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 7:15 am Oggetto: |
|
|
....considerando che quando è uscita la k7, molte persone hanno dato via le loro belle k20 (si sa, una volta uscito il modello nuovo, il vecchio smette magicamente di far foto! ), credo proprio che per novembre mi compro una bella chiappa7 in offerta con magari "ben" 2000 scatti sulle spalle!  _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 8:34 am Oggetto: |
|
|
Projo ha scritto: | ....considerando che quando è uscita la k7, molte persone hanno dato via le loro belle k20 (si sa, una volta uscito il modello nuovo, il vecchio smette magicamente di far foto! ), credo proprio che per novembre mi compro una bella chiappa7 in offerta con magari "ben" 2000 scatti sulle spalle!  |
Secondo me ti illudi. La K7 è una macchina troppo buona per togliersela via a due soldi.  _________________
    |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
già ora se ne trovano a € 750/700 nel mercato dell'usato (se non mi sbaglio credo di averle viste proprio su pentaxiani, ma potrei sbagliarmi), con l'uscita della nuova confido in un crollo delle quotazioni di circa 100 sacchi!!! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 10:05 pm Oggetto: |
|
|
...magari se mettono il puntino rosso nel mirino potrebbe accadere pure con la K-x... a quel punto la prendo seminuova pure io...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...magari se mettono il puntino rosso nel mirino potrebbe accadere pure con la K-x... a quel punto la prendo seminuova pure io...  |
More Pentax rumors:
Citazione: | Pentax K-r: K-x body; AF active sensor visible in the viewfinder; Sony Exmor HD 14 MP sensor (NOT 12 MP as previously reported); 720p video.
Pentax K-5: K-7 body; slightly better AF (incorporating some tweaks developed for 645D); Sony Exmor HD 16 MP sensor; 1080 video (unclear whether “i” or “p”).
The two new lenses are:
DA 35 f/2.4: budget, all-plastic lens; target price below $200
DA 18-125 f/3,5-5,6 |
http://photorumors.com/2010/09/04/more-pentax-rumors/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+PhotoRumors+(PhotoRumors.com) _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ottimo...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|