|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2010 6:35 am Oggetto: Estensione garanzia applicata da qualche negozio |
|
|
Recentemente ho notato che alcuni negozi, tramite il pagamento di un piccolo importo (in pratica è una polizza), permettono un'estensione della garanzia pure su prodotti fotografici.
Mi domandavo quanti abbiano usato questa possibilità?
Come si sono trovati?
Se è vero, come dicono, che è qualcosa in tutto e per tutto identica alla garanzia ufficiale, in termini di minori spese.
Se nel caso di acquisto di prodotti di importazione, quindi non a garanzia italiana, questi sistemi prevedono collegamenti con le sedi italiane oppure rimangono servizi internazionali.
Ed anche da quanto esiste questo servizio aggiuntivo presente presso alcuni negozi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Non la ho utilizzata in specifico per la fotografia ma per altre tipologie di prodotti.
Occorre dire che non sostituisce, ma integra, la garanzia di legge che in Europa, e quindi anche in Italia, è di due anni a carico del venditore, quindi sia di importazione ufficiale che parallela, quindi non può essere identica a quella ufficiale ma deve, necessariamente offrire caratteristi superiori, quali? Dipende dalla singola offerta, generalmente quelle degli iperstore di elettronica sono molto complete e comprendono furto e danni accidentali.
Sono convenienti? Dipende da molti fattori, tipo di polizza, suo costo, valore dell'oggetto... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di un negozio di elettronica, non riporto il link, però ti posso riportare alcuni esempi sui prezzi:
Estensione Di Garanzia 3 Anni (dopo la fine della garanzia ufficiale)
Massimale: 1000 Euro
Prezzo: € 43,00
Massimale: 2000 Euro
Prezzo: € 63,00
Riporto pure la sintetica descrizione che viene fatta di questo servizio:
Citazione: | Descrizione generale
GARANZIA 3 ti consente di proteggere i tuoi acquisti per ulteriori 36 mesi dopo la scadenza della garanzia del produttore, grazie ad una polizza assicurativa che rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici.
L'acquisto di GARANZIA 3 è, infatti, molto meno costoso di una riparazione fuori garanzia.
In caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, G3 vi darà il diritto alla riparazione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale offerta dal produttore del bene acquistato o ad un rimborso finanziario. |
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 7:16 am Oggetto: |
|
|
Ti conviene per tua maggiore sicurezza chiamare la ditta che fa la supergaranzia e chiedere delucidazioni. Ti spiego come ha funzionato la mia estensione su un notebook HP
Compro il coso, pago 67 euro di extra garanzia e vado a casa.
Il coso si rompe dopo che la garanzia era scaduta, mi rivolgo alla società, aprono un ticket e porto il coso ad un centro assistenza convenzionato.
Li mi dicono:
Il tuo coso l'hai pagato 900 euro, la garanzia è riconosciuta fino a 600 euro, il 70% del prezzo pagato, e quindi se la riparazione supera la cifra devi rimetterci la differenza, se non raggiunge sei ok. Quindi se la riparazione costa 300 ti rimangono altri 300 di credito fino allo scadere del periodo.
PERO' devi pagare 40 euro di franchigia, quelle toccano comunque a te e sono extra al preventivo o alla riparazione.
Lasciamo perdere quanto hanno fatto schifo all'assistenza e tutte le tiritere successive, la mia ha funzionato così.
Il coso si è rotto un altra volta, altro ticket, etc...
INFORMATIII!!!!  _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|