photo4u.it

SAMSUNG NX10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fafer77
nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 1:49 pm    Oggetto: SAMSUNG NX10 Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi sono innamorato di questa semicompatta mezza reflex, dalle caratteristiche mi sembra davvero un be giocattolino. Chi l'ha provata? Mi cosnigliate di acquistarla, l'ho trovata a 500 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto benvenuto! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben venuto anche da parte mia!
Ti sposto il topic in Pentax/Samsung dove ci sono più possibilità di una risposta appropriata. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provata la photoshow, mi ha molto ben impressionato, sia per come cade in mano, sia per la solidità che trasmette, che per la raffica.
Nulla posso dire sulla qualità dell'immagine, ma su questo argomento ormai è pieno il web (vedi flickr e dpreview), e sembra tutt'altro che scarsa.
Se la macchina ti occorre, prendila al volo.
A mio avviso, se le ferie le hai fatte e aspettare due mesi non ti cambia la vita, io aspetterei di vedere cosa tira fuori pentax a photokina2010...potrebbe uscire una evil stabilizzata.
Se lo scenario fosse vero, i prezzi della nx10 imho potrebbero persino calare ancora, e potresti valutare se prendere questa pentax (forse chiamata LX, ma sono solo rumors per adesso), o la nx10.
Se non fosse vero, in due mesi sicuramente non aumenteranno.

fafer77 ha scritto:
semicompatta mezza reflex

o bridge a ottica intercambiabile, con sensore APS-C

Ultima modifica effettuata da bastiancontrario il Mar 17 Ago, 2010 7:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dipende molto dalle lenti che userai.
Perche' se pensi di usare chesso' un 50-200, allora non ha piu' senso. La differenza di pesi/ingombri diventerebbe minima.
Tanto vale andare su una vera reflex, che ha la messa a fuoco decisamente migliore.

Se invece pensi di usare ottiche fisse o comunque compatte, allora la differenza di ingombro e peso (rispetto la reflex) potrebbe farsi sentire.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dici che una reflex ha la messa a fuoco migliore? Quanto migliore? Molti parlano bene della messa a fuoco (con obiettivi manuali) della Panasonic G1 che concettualmente dovrebbe essere simile ad una NX10...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, le Panasonic serie G hanno dimostrato un'ottima capacità di mettere a fuoco rapidamente. Però le reflex utilizzano un sitema AF a contrasto di fase, basato su due sensori distinti, teoricamente (e anche praticamente) superiore a quello delle compatte e delle mirrorless, che misura il contrasto sul sensore.
Tanto è vero che Sony ha escogitato un sistema, appena annunciato, per utilizzare il sistema a contrasto di fase sulle sue nuove reflex anche in modalità live-view tramite superifici semiriflettenti.
In rete puoi trovare ampia documentazione in merito.

Detto questo, anche a me piace molto la NX10, compatta e sottile, ma con un bel mirino incorporato. Però al momento sto a guardare perchè ha un solo pancake (un normale) e io ne vorrei due (un medio tele e un moderato grandangolo).

I due zoom invece non mi attirano poi molto, perchè assomigliano troppo per dimensioni e peso, a quelli delle reflex. Potrebbe essere interessante invece l'annunciato 20-50, che dovrebbe essere più compatto e leggero del 18-55 senza rinunciare a molto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Potrebbe essere interessante invece l'annunciato 20-50, che dovrebbe essere più compatto e leggero del 18-55 senza rinunciare a molto.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: