photo4u.it

Compatta e Range ISO personalizzabile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 10:09 pm    Oggetto: Compatta e Range ISO personalizzabile Rispondi con citazione

si lo so forse è strana come domanda Very Happy

dovrei prendere una compattina una cosa molto punta e scatta ma che mi permetta di settare il range di iso utilizzabili o il massimo che deve usare.

usando una Nikon Coolpix L18 (della mia girl) durante una recita scolastica (sala molto illuminata, non a modo di teatro, era una palestra con i finestroni), la mia ragazza, ha fatto delle foto naturalmente usando la macchina in automatico (l'altra scelta è scene), la fotocamera ha pensato bene di lavorare ad alti iso (1600) e non utilizzare il flash, facendo sembrare le foto fatte da un cellulare Surprised davvero erano inutilizzabili

ora fortunatamente Ops si è rotta, e abbiamo deciso di prenderne un'altra, e lavorare ad alti iso sulle compattine non mi pare il caso Very Happy

che ne dite? che si trova in commercio??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon G11
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le Fuji.
In generale pero' penso che quasi tutte le compatte in circolazione abbiano la funzione ISO regolabile, inoltre la AUTO 200, AUTO 400 e AUTO 800 (oltre ovviamente all'AUTO ISO che tu vuoi evitare). Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tancro, piu' che la possibilita' di impostare il range di iso utilizzabili, io imposterei di volta in volta in manuale la sensibilita' piu' adatta all'evento da riprendere.

La marca? Io direi Fuji o Canon. Purtroppo, pur essendo nikonista, ho l'idea che Nikon sulle compatte non abbia investito molto.

Per me, se non ci sono grosse restrizioni sul budget, la compatta (veramente compatta) dei sogni e' la Canon S90. E' all'altezza della splendida G11 suggerita da morice, ma ha piu' o meno le dimensioni della L18.

Paolo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora c'e' anche la S95, ancor piu' interessante, anche se con un prezzo impegnativo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Pentax W80 che prevede l'impostazione del range in ISO Auto. Immagino che lo facciano anche gli altri modelli recenti della casa.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte

impostarlo manualmente non è cosa non sarei io ad utilizzarla Smile

la G11 andiamo di 300€ fuori budget hahaha

stesso discorspo per la s90 purtroppo troppo fuori budget

dovrò vedere qualche fuji come avete detto

il problema è che dovrò far coincidere estetica, prezzo e qualità

aaaaa ste ragazze Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: