Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicken utente
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: ...allegra provincia milanese...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
un consiglio gratuito: evita di dire agli altri che sono dei crop, a me non dispiace il fatto ma ci sono in giro molti puristi pronti a frustarti per una cosa del genere che invece ritengo comoda e spesso irrinunciabile.
Per quanto riguarda le foto degli "accovacciati" penso che tutto sommato hai reso l'idea.E' ovvio che laddove sei riuscito ad isolare maggiormente soggetto e oggetto (dipinto) il risultato è più gradevole, la terza e l'ultima. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
chicken utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Nerofumo, ti ringrazio del commento...e del consiglio!!!
Però mi sento pronto a sfidare i puristi...insomma, le situazioni a volte sono davvero difficili e non si riesce a fare la foto del dettaglio che si vorrebbe...e in quel caso si taglia!!!
Del resto non ho fatto altre elaborazioni in PhotoShop se non quella...quindi le foto sono uscite interamente dalla mia macchina anlogica...solo che c'erano dei particolari di troppo!!!
Le foto sono state fatte tutte con un 50mm...mi sarebbe stato molto più comodo un 70...ma dato che non ce l'ho ho dovuto rimediare in qualche modo!!!  _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
L'idea e l'ambientazione della manifestazione che conosco è stata resa bene.
I crop sono OK, le compressioni un po' meno.
Anche se non bellissima mi piace molto l'idea della foto Grazie#02 col bimbo buffamente chino sul lavoro del madonnaro.
Ciao _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
chicken utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie M_R...per le compressioni...beh, ci sto lavorando...avresti dovuto vedere che scempi che facevo all'inizio!!!
Il bambino in realtà era il figlio di un madonnaro e si divertiva a disegnare sopra al lavoro del padre (che presumo avrebbe ricoperto poi gli sgorbi con altro gesso)...sono stato dieci minuti ad osservarlo perchè era semplicemente esilarante...ho deciso di scattare in quel momento per la presenza della bambina al di là della catena!!! Insomma, sembrava la copia in piccolo degli altri madonnari adulti osservati dagli adulti!!! _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Io le trovo stupende! In alcune la luce non ti ha aiutato molto, ma in agosto c'è poco da fare, è quella.. le inquadrature sono davvero molto curate, che siano dei crop importa poco, hai reso benissimo una manifestazione interessante e difficile da fotografare come tutte le manifestazioni dove c'è un sacco di gente.
Complimenti _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
chicken utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mila!!! Gentilissima!!!
Beh...credevo peggio!!!  _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
chicken utente
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao, volevo approfittare del fatto che molti sono tornati dalle ferie per ritirare un po' su queste mie foto e sentire altri pareri, critiche, consigli!!!
Ciao!!! _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Io quoto ciò che ha scritto Nerofumo...in generale quando hai isolato il pittore ed il dipinto l'immagine è più pulita e mi piace di più...per cui terza ed ultima...interessante anche la quinta...se tu avessi messo a fuoco anche il gessetto...  |
|
|
chicken utente
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie Stecco!!!
Il fuori fuoco nei soggetti in primo piano è un mio difetto (oddio...diciamo che è un mio classico)...però noto sempre più che non piace molto!!!  _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
|