photo4u.it

bromophen

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Emiano77
utente

Iscritto: 28 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 6:45 pm    Oggetto: bromophen Rispondi con citazione

buon giorno a tutti,
dopo un bel pò di tempo sto provando a riattrezzare la CO,ho preso dalla cantina un pò di materiale, come rilevatore per carta ho trovato una confezione di bromophen da 2,5 litri, quindi potrò farci 5 litri di rilevatore utilizzabile (leggo che con la carta è da utilizzare diluito 1+1); la domanda è: quanta carta più o meno posso svilupparci con un litro di soluzione 1+1??
Qualcuno conosce la resa di questo rilevatore!? userò carta Agfa e Ilford politenata e pellicole agfa apx100 e ilford delta100 sviluppate con rodinal 1+25.
Grazie.
E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TARKUS
utente

Iscritto: 22 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Il bromophen si usa quasi sempre 1+3 1 minuto poli e sui 3 minuti per la barit.
La resa dipende da molti fattori.

ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emiano77
utente

Iscritto: 28 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Ale...l'ho provata 1+1 anche perchè la confezione aveva almeno 30 anni e forse il prodotto poteva aver perso di incisività, mi sembra che lavori bene anche se in effetti con la baritata in un minuto la foto veniva fuori, la prossima sessione la faccio 1+3, grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TARKUS
utente

Iscritto: 22 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego Emiano. Wink
È normale che la foto sviluppa nel giro di un minuto ma lasciala ancora un pò così si sviluppa a fondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: