photo4u.it

Terni 2010-08-07 (4)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 8:25 am    Oggetto: Terni 2010-08-07 (4) Rispondi con citazione

Copia ridimensionata dell'originale cancellato!

album_pic.php.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  167.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 299 volta(e)

album_pic.php.jpeg

Ultima modifica effettuata da S R il Ven 24 Set, 2010 8:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetta sotto tutti i punti di vista.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
maicolferra
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplice, essenziale, minimalista.. e sono foto che apprezzo moltissimo
Forse forse(ma non è tua responsabilità) se ci fosse stata la scritta "Best" maggiormente visibile, avrebbe dato un tocco di "Urban" in più e maggiore aggressvità alla scena.
Ma è un commento che parte dal mio gusto e non da altro.
Bravo bravo
Ciao!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
S R
bannato

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è mia la responsabilità???? E di chi dovrebbe essere se non mia Maicol? Diabolico

Scherzi a parte, ero così impegnato a comporre che la scritta l'ho sottovalutata, solo poi mi sono accorto che sarebbe stato meglio non averlo fatto Crying or Very sad

Grazie anche a te Rosario Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che apprezzare questo studio di materiale, che è anche un omaggio ad una forma, ad un particolare angolo di selciato, che si alza e si abbassa in pochi metri, ad accompagnare lo zigzagare del muretto. Sulla pietra chiara un best, che, guardando in verticale, diventa quasi uno strano ometto con gli occhiali.

Ciao
Clara Smile

Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse era meglio se passavo oltre...ma io non la capisco.
Qui ci sono alcune forme geometriche (e una scritta polimorfa).
Ma, mi chiedo, il merito va al fotografo o al muratore (architetto, geometra ecc.) che l'ha costruito?
Capisco la tecnica perfetta di ripresa: la nitidezza su tutto il fotogramma, la resa perfetta dei colori, la composizione descrittiva del manufatto, ma basta questo per fare una bella foto?
Chissà?
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maicolferra
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Forse era meglio se passavo oltre...ma io non la capisco.
Qui ci sono alcune forme geometriche (e una scritta polimorfa).
Ma, mi chiedo, il merito va al fotografo o al muratore (architetto, geometra ecc.) che l'ha costruito?
Capisco la tecnica perfetta di ripresa: la nitidezza su tutto il fotogramma, la resa perfetta dei colori, la composizione descrittiva del manufatto, ma basta questo per fare una bella foto?
Chissà?
Giovanni
mi chiedo quanti fotografi amatoriali, professionisti, o improvvisati, sono passati da terni e hanno tratto da un ”muretto” tutto cio' che hai scritto nelle tue ultime righe. Manca emozione? Puo' essere, ma la fotografia non puo' essere per tutti noi, solo poetica, romantica.. In questo caso é per me un esercizio tecnico e di stile, che vale la pena sottolinare come riuscito. Probabilmente, cio' che non capisci deriva dalle aspettative che hai rispetto alla fotografia. Spero di aver colto nel modo corretto le tue parole. Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maicolferra ha scritto:
mi chiedo quanti fotografi amatoriali, professionisti, o improvvisati, sono passati da terni e hanno tratto da un ”muretto” tutto cio' che hai scritto nelle tue ultime righe. Manca emozione? Puo' essere, ma la fotografia non puo' essere per tutti noi, solo poetica, romantica.. In questo caso é per me un esercizio tecnico e di stile, che vale la pena sottolinare come riuscito. Probabilmente, cio' che non capisci deriva dalle aspettative che hai rispetto alla fotografia. Spero di aver colto nel modo corretto le tue parole. Ciao!

Ma infatti, guarda che la mia non vuole essere una critica gratuita.
Anzi, leggendo attentamente, c'è una sorta di complimento per negazione Smile
Ciò non toglie che spesso mi interrogo -solo con finalità puramente riflessive, essendo io un dilettante- sul senso della fotografia e del perché fotografiamo cosa.
Il risultado delle mie riflessioni, comunque e questa mattina, è che un buon musicista sarebbe capace di suonare una lattina di birra; un poeta creare un ode a un rotolo di carta da tappezzeria e un buon fotografo, probabilmente, manifestare la sua bravura fotografando un semplice muretto.
Ciao, Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maicolferra
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Ma infatti, guarda che la mia non vuole essere una critica gratuita.
Anzi, leggendo attentamente, c'è una sorta di complimento per negazione Smile
Ciò non toglie che spesso mi interrogo -solo con finalità puramente riflessive, essendo io un dilettante- sul senso della fotografia e del perché fotografiamo cosa.
Il risultado delle mie riflessioni, comunque e questa mattina, è che un buon musicista sarebbe capace di suonare una lattina di birra; un poeta creare un ode a un rotolo di carta da tappezzeria e un buon fotografo, probabilmente, manifestare la sua bravura fotografando un semplice muretto.
Ciao, Giovanni

Il mio intervento non voleva essere un rimprovero( sia mai!!) a una critica(peraltro espressa nei giusti modi), ma solo uno spunto di riflessione. Tanto è vero che alla fine siamo arrivati alle stesse conclusionii, e cioè che il buon Silvsrom merita un plauso per come il suo occhio ha colto la scena e l' ha interpretata usando la tecnica fotografica di cui dispone.

Salutoni a tutti

p.s. grazie Habrahx per l' opportunità di discutere in modo costruttivo sulla nostra passione comune Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello quando ve la sbrigate da soli e senza litigare Un applauso

Grazie anche a voi ragazzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Che bello quando ve la sbrigate da soli e senza litigare Un applauso

Grazie anche a voi ragazzi!

Vorrei proprio vedere se ti stroncavamo in toto, cosa che avverrà se vedo (vediamo) un altro muretto Mandrillo Diabolico Mandrillo
Giovanni
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il socio
utente

Iscritto: 03 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vede che l'autore ha voluto seguire le regole fondamentali della composizione fotografica e ci è anche riuscito, sebbene il taglio della scritta sia stato un errore...
Tuttavia il soggetto è alquanto debole: secondo me forse non meritava di essere fotografato. ln effetti la foto in sé non comunica molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto è evidente che non comunica, sta li zitto e buono da anni... che sia debole invece posso garantirti che non è vero, mi ci sono seduto molte volte ed è solidissimo Smile
Lo so, non lo meritava di essere fotografato ma poverino, mi ha fato pena, sembrava agitarsi come una biscia e quando ho visto che invece che essere sinuosidale gli erano spuntati degli angoli vivi mi sono mosso a compassione e l'ho fotografato... sono un'altruista che ce posso fa...

Grazie del passaggio e del commento Socio

P.S. Scherzo è... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: