Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 1:09 pm Oggetto: help! stampatore primissime armi. Nessuno mi aiuta? |
|
|
Aiuto,
ho provato a stampare con una semplicissima lexmark multifunzione modello P 3150 un paio di foto fatte con la mia canon 350 d che a video sembravano ben fatte.
Ma dalla stampante sono uscite copie con fortissime dominati di blu viola.
E' nomale con tali stampanti o c'è qualcosa si semplice che posso modificare per ottenere buone stampe?
Ma come valuto il risultato senza sprecare carta?
Col tempo mi leggerò tutti i dettagli, ma chi mi dà suggerimenti efficaci e veloci da utilizzare?
grazie
antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 10:54 pm Oggetto: Re: help! stampatore primissime armi. Nessuno mi aiuta? |
|
|
delfino60 ha scritto: | Aiuto,
ho provato a stampare con una semplicissima lexmark multifunzione modello P 3150 un paio di foto fatte con la mia canon 350 d che a video sembravano ben fatte.
Ma dalla stampante sono uscite copie con fortissime dominati di blu viola.
E' nomale con tali stampanti o c'è qualcosa si semplice che posso modificare per ottenere buone stampe?
Ma come valuto il risultato senza sprecare carta?
Col tempo mi leggerò tutti i dettagli, ma chi mi dà suggerimenti efficaci e veloci da utilizzare?
grazie
antonio | Ci possono essere 1.000 ragioni per le quali le stampe non riescono a soddisfarti. Può essere semplicemente la stampante non adatta a stampare foto (la tua non la conosco), può essere il tipo di carta che usi, può essere il software (non so quale usi) che manda la foto in stampa, può essere la calibrazione del monitor che non coincide con il profilo della stampante, si potrebbe andare avanti ma queste sono le cause più comuni. Spero che almeno avrai usato carta fotografica e se si, di quella adatta alla tua stampante.
Per valutare il risultato senza sprecare carta, un metodo non esiste; l'unica cosa che puoi fare è rimpicciolire la foto per far stare più prove su di un foglio. Lo so che la mia risposta non ti soddisfa ma consigliarti sul da farsi è difficile avendo portato a conoscenza solamente un modello di stampante. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
"Fortissime dominanti blu viola"... domanda stupida... osservando la stampa riesci a determinare se ci sono gialli, arancio e verdi?
Non vorrei che banalmente non scendesse il giallo!
Lo fa solo con le fotografie?
P.S. Scusa la banalità del post ma mi è capitata tanta gente che guardasse delle stampe "troppo rosse" o "troppo blu" senza accorgersi che era semplicemente otturata la cartuccia gialla. Nessuna offesa!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
|
|
 |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
ho usato carta fotografica del kit di vendita.
la stampante ha due cartucce. una colore ed un b/n
ma se le porto ad un lab avrò buone stampe ?
grazie |
|
|
 |
|