Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Te devi fà commerciale/pacione Nino se no non te se fila nessuno ..
(qua un peletto di asfalto a sx l'avrei cercato - a meno che la macchia non proseguiva usque ad infera) |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Mica è giusto però... tu sei agevolato, usi l'elicottero e noi no, ti sembra giusto?
Ha ragione Salvatore ma ormai ho concluso che il vecchio detto "meglio pochi ma buoni" mi si addice di più... spero anche per Over  |
|
|
overlook utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi, mi sentivo solo nel mio elicottero.
a sinistra c'era il muro del palazzo
PS: dunque non è troppo ermetico come scatto! _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Non penso di essere di fronte ad un problema di difficile interpretazione ma ad un'istantanea che non riesce a veicolare bene l'idea dell'autore.
Lo scatto rappresenta una figura molto probabilmente femminile, di mezz'età (capigliatura canuta), che cammina su di un fondo stradale asfaltato dove sono presenti delle macchie e delle striature biancastre. Suddetta figura tiene in mano un oggetto allungato non ben identificato. L'autore scatta con una forte inclinazione dall'alto mediante una focale tele, mettendo ben a fuoco l'asfalto comprendente le macchie biancastre e riprendendo la figura umana di spalle sfuocata e mossa. Il taglio fotografico non riesce ad includere completamente le marezzature biancastre su almeno tre lati del fotogramma attestando la loro presenza anche fuori campo. Si intuisce la loro maggiore estensione e si è portati a quantificare come notevole la quantità di materiale che ha provocato queste macchie. Non sappiamo bene cosa possa essere, forse gesso, forse farina, forse polvere di altra natura, sicuramente una grande quantità. Il fatto certo è che l'autore vuole visivamente dare importanza a queste macchie bianche, alla loro estensione e forma, che si mettono bene in evidenza per nitidezza e contrasto cromatico. Il resto del fotogramma appare senza prospettiva per via dello schiacciamento dei piani e ordinario. L'ancoraggio del titolo tenta di dare un livello di lettura, interpretando soggettivamente la componente denotativa: macchia bianca/coca... e cercando di connotare un significato che purtroppo appare debole e slegato dal testo visivo. Personalmente non riesco a far funzionare quel "reframing" overlook. Mi farebbe piacere sapere la tua versione. |
|
|
overlook utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ago, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie surgeon, era un gioco forzato dal titolo, un gioco d'arte concettuale.
volevo che tutti ripensassero il loro rapporto con la coca-cola. _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
|