Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2010 8:42 am Oggetto: |
|
|
sulla 5d2 non funziona e da quello che ricordo non funzionava nemmeno sulla 5d e 50d, se non ricordo male _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 1:21 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | sulla 5d2 non funziona e da quello che ricordo non funzionava nemmeno sulla 5d e 50d, se non ricordo male |
Insomma, il 5 porta male mi sembra...  |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
EnricoP ha scritto: | Insomma, il 5 porta male mi sembra...  |
chiamatemi pure il malizioso..
ma credo di sapere la risposta a questa strana cosa che una volta funzionava e ora non più..
quando chiamai mamma canon per sapere come fare a risolvere quel problema dei pixel bruciati sulla 30D (al tempo non sapevo ancora di quella semplice procedura) mi risposero che dovevo portarla da loro (al camera service) e che l'operazione costava 30 euro e sqrebbe stata effettuata "in giornata".
poi leggendo nei vari forum come per magia ho trovato la soluzione che tutti ben conosciamo.. e come me credo molti, molti altri.
io sono convinto che da quando canon ha capito che la gente ha mangiato la foglia capendo che con un semplice click avrebbe risolto il problema ha ben pensato, nei modelli successivi, di inibire questa semplice operazione dalla "pulizia manuale sensore" e magari, nasconderla sotto qualche altra funzione o ancora meglio renderla applicabile solamente da loro in modo da poter "rubare" alla gente nuovamente quei 30 euro che pian piano non avrebbe guadagnato più a causa della scomoda "informazione".. come vedete a volte "l'informazione" non è scomoda solo ad alcuni politici.
 |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
mikele80 ha scritto: | chiamatemi pure il malizioso..
ma credo di sapere la risposta a questa strana cosa che una volta funzionava e ora non più..
quando chiamai mamma canon per sapere come fare a risolvere quel problema dei pixel bruciati sulla 30D (al tempo non sapevo ancora di quella semplice procedura) mi risposero che dovevo portarla da loro (al camera service) e che l'operazione costava 30 euro e sqrebbe stata effettuata "in giornata".
poi leggendo nei vari forum come per magia ho trovato la soluzione che tutti ben conosciamo.. e come me credo molti, molti altri.
io sono convinto che da quando canon ha capito che la gente ha mangiato la foglia capendo che con un semplice click avrebbe risolto il problema ha ben pensato, nei modelli successivi, di inibire questa semplice operazione dalla "pulizia manuale sensore" e magari, nasconderla sotto qualche altra funzione o ancora meglio renderla applicabile solamente da loro in modo da poter "rubare" alla gente nuovamente quei 30 euro che pian piano non avrebbe guadagnato più a causa della scomoda "informazione".. come vedete a volte "l'informazione" non è scomoda solo ad alcuni politici.
 |
Se oversim il 12 gennaio 2009 postava che con la 5D old si riusciva a fare questa operazione mi fa pensare che magari con un vecchio firmware si si possa eseguire la rimappatura del sensore...
Tutto tornerebbe con quanto hai appena scritto anche tu... |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 4:09 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | sulla 5d2 non funziona e da quello che ricordo non funzionava nemmeno sulla 5d e 50d, se non ricordo male |
Però su internet e YT possessore di 5D MarkI, MarkII e MarkIII dicono che hanno risolto così  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
L'avranno infilata (o tolta) in una versione successiva di firmware, quarda la data del mio intervento risale a TRE anni fa!  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 7:45 am Oggetto: |
|
|
L'ho scritto proprio perché ho trovato post del 2010, e anche del 2009, in cui risolvevano su 5D Mark II
Comunque l'importante è che a oggi funzioni su tutte  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Lug, 2013 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Comunque avevo un hot pixel rosso SOLO a ISO 3200 e con questa procedura se n'è andato  |
|
|
 |
|