photo4u.it

cosa mi consigliate di comprare adesso???
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto due esperienze con obiettivi Sigma.
Il 10-20 su Canon 30D utilizzato pochissimo e rivenduto senza rimpianti. Non c'è mai stato feeling, aveva una dominante giallina per me insopportabile.
Ho tuttora il 180 macro su 5DMkII che adoro e che in attesa di tempi migliori uso anche ai concerti con grosse soddisfazioni.

Ho avuto il Tamron 17-50 prima serie su 30D. Lente che vale tutti i suoi soldi, nitidezza straordinaria, bei colori, se non sbaglio F/2,8 fisso su tutte le focali. Unica nota dolente il bokè (qualità dello sfocato) da dimenticare.

Cerca un 24-105 usato e resta col 18-55. Poi col tempo 10-22 Canon e sei a posto.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markuzzu
nuovo utente

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per tutti i vostri consigli al momento sono tentato dal tamron 17-50 VC come vi sembra come lente? ho letto in giro parecchie opinioni positive...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreab80
nuovo utente

Iscritto: 03 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allo stato attuale il calo di prezzo della 50D dovuto alla prossima (più o meno) uscita della 60D è allettante.. io l'ho comprata circa un mese fa a circa 650 euro solo body. E' vero che già la possedevi ma io valuterei di ricomprarla, la 7D è una gran bella macchina ma il prezzo è molto elevato e se hai l'idea di passare a FF entro 3-5 anni secondo me non ne vale la pena.
Vai a fine pagina
markuzzu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreab80 ha scritto:
allo stato attuale il calo di prezzo della 50D dovuto alla prossima (più o meno) uscita della 60D è allettante.. io l'ho comprata circa un mese fa a circa 650 euro solo body. E' vero che già la possedevi ma io valuterei di ricomprarla, la 7D è una gran bella macchina ma il prezzo è molto elevato e se hai l'idea di passare a FF entro 3-5 anni secondo me non ne vale la pena.

io avevo la 500D e sono orientato adesso verso la 50D Very Happy
Sono ancora un po' indeciso sull'ottica da prendere subito anche se sn quasi convinto di prendere il tamron 17-50 che vedo che possiedi...
Sai dirmi come ti sembra e se hai la possibilità di postare qualche foto mi faresti cosa gradita... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreab80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok scusa avevo letto uno zero in meno.. dalla 550d alla 50d c'è un abisso, secondo me.. non tanto come caratteristiche tecniche quanto per la solidità e il bilanciamento del corpo, quando prendi in mano la 50 senti proprio la differenza.

Con il 17-50 mi trovo benissimo, a livello di qualità e nitidezza penso si possa considerare alla pari con il 17-55 2.8 Canon, ma costa quasi 300 euro in meno, rapporto qualità-prezzo eccellente.
Foto su questo pc purtroppo non ne ho, ma puoi guardare il topic qui sul forum con gli esempi che consultai anche io prima della scelta

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=422328

Vai a fine pagina
markuzzu
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreab80 ha scritto:
ah ok scusa avevo letto uno zero in meno.. dalla 550d alla 50d c'è un abisso, secondo me.. non tanto come caratteristiche tecniche quanto per la solidità e il bilanciamento del corpo, quando prendi in mano la 50 senti proprio la differenza.

Con il 17-50 mi trovo benissimo, a livello di qualità e nitidezza penso si possa considerare alla pari con il 17-55 2.8 Canon, ma costa quasi 300 euro in meno, rapporto qualità-prezzo eccellente.
Foto su questo pc purtroppo non ne ho, ma puoi guardare il topic qui sul forum con gli esempi che consultai anche io prima della scelta

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=422328

Tranquillo, anche se in questo caso lo "zero" contava Very Happy
Ho avuto il piacere di fare qualche scatto con la 50D di un amico e ho notato anch'io che tenerla in mano trasmette un'altra sensazione Very Happy
grazie per il link con gli scatti del tamron nn ero ancora riuscito a trovarlo sul forum... Dopo ferragosto alla riapertura dei negozi inizio a girare... anche se sono tentato di comprare tutto sul web per risparmiare qualcosa... Anche se per questa tipologia di acquisti ho sempre un po' di paura, soprattutto per l'ottica... Sai indicarmi qualche sito serio dove rivolgermi?
Grazie per la disponibilità, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreab80
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markuzzu ha scritto:
Tranquillo, anche se in questo caso lo "zero" contava Very Happy
Ho avuto il piacere di fare qualche scatto con la 50D di un amico e ho notato anch'io che tenerla in mano trasmette un'altra sensazione Very Happy
grazie per il link con gli scatti del tamron nn ero ancora riuscito a trovarlo sul forum... Dopo ferragosto alla riapertura dei negozi inizio a girare... anche se sono tentato di comprare tutto sul web per risparmiare qualcosa... Anche se per questa tipologia di acquisti ho sempre un po' di paura, soprattutto per l'ottica... Sai indicarmi qualche sito serio dove rivolgermi?
Grazie per la disponibilità, ciao.

io ho comprato tutto da Lina24, 50D body + tamron 17-50 vc + CF 8 gb mi è venuto 1150 spedizioni incluse.. quando ho acquistato io, era il miglior prezzo sopratutto perchè l'obiettivo costa da loro quasi 100 euro meno rispetto al più diretto concorrente. In ogni caso, conviene che fai una ricerca sui vari siti, prova ad usare trovaprezzi, non è detto che quello che è più conveniente oggi lo sia anche fra dieci giorni Smile

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:

Il mio 17-70 Sigma va benino ma pecca molto in nitidezza , che associata alla mia inesperienza genera pasticci fotografici .

Carrbridge Inverness-shire Scotland
Se si tratta di questo modello (non ho idea se esistono diversi modelli su questa focale) e con l'eventuale aggiunta di un po' di postwork non riesci ad ottenere la stessa nitidezza di questa immagine, probabilmente significa che il tuo obiettivo soffre di back o front focus.

Questo supponendo che hai usato tempi adeguati durante i tuoi scatti.

Vai a fine pagina
markuzzu
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conosco già lina24 e mi sono trovato bene fino ad ora... Come prezzo siamo più o meno ancora a quel livello... Vediamo se dopo ferragosto mi butto con l'acquisto e così ritorno a fare qualche scatto anch'io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: