Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Localitą: Bergomum
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 12:28 pm Oggetto: Consiglio per acquisto: Medio formato e foro stenopeico |
|
|
Ciao... mi direte... ma non ci hai un cavolo cui pensare e ti vai ad infilare nei casini da solo... ebbene si.
Vorrei provare qualcosa di diverso (fotograficamente parlando) dalla mia D70 (e, ogni tanto dalla mia fida Nikkormat rimessa a nuovo) e ritornare ad una slow photo.
Pensavo, quindi di acquistare una Mamiya 645 manuale di 2da mano per cominciare a riavvicinare il medio formato. Che ne dite? Consigli?
Inoltre mi sto guardando in giro per una macchina a foro stenopeico per "giocare un po'", magari con dorso polaroid. Anche in questo caso gradirei una vostra opinione e/o consigli.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Localitą: crema
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente il 6x6 l'ho affrontato prima con una lubitel e poi con una rolleicord Vb, devo dire che ad di lą della bellezza e qualitą della biottica tedesca non ho mai rimpianto l'avere un ottica fissa.
Se fai una ricerca sul forum c'era un utente (che non vedo pił in giro da mesi) appassionato del foro stenpeico sul cui sito trovi molte informazioni.
ciao
nicola |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Localitą: crema
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Localitą: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
se ti interessa una 4.5x6 avrei un zenza bronica etrs messa bene  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Localitą: Bergomum
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1.000.
Un po' di documentazione sul foro stenopeico ce l'ho (avevo anche iniziato a costruirmene una... ma il tempo....) ed avevo contattato quelli di polaser che vendevano sul loro sito una macchina a foro stenopeico dell polaroid.
Grazie della nota
Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
|