Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rei utente
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 53
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 9:49 am Oggetto: beatitudine |
|
|
tentativo di desaturazione parziale: mi piaceva l'idea dell'immagine in b/n con un po' di grana, ma non mi piaceva il ciuccio che veniva fuori come una macchia informe e disturbava proprio, ho fatto questa prova e ne sono abbastanza soddisfatta.
rei |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
secondo me sei riuscito a salvare un'immagine!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
molto carina  |
|
|
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
molto loquace... complimenti _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
rei utente
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE!
rei |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
è buona l'idea , ma la trovo compositivamente squilibrata: la distribuzione dei "pesi" delle varie componenti, cioè, la rende poco armonica. Un po' per l'illuminazione (la parte destra troppo scura rispetto al resto dell'immagine), un po' per il ciuccio che assume un ruolo decisamente troppo importante.
Non sono sicuro di essermi spiegato ; comunque puoi sempre riprovare!
Ciao. Giuliano |
|
|
rei utente
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | è buona l'idea , ma la trovo compositivamente squilibrata: la distribuzione dei "pesi" delle varie componenti, cioè, la rende poco armonica. Un po' per l'illuminazione (la parte destra troppo scura rispetto al resto dell'immagine), un po' per il ciuccio che assume un ruolo decisamente troppo importante.
Non sono sicuro di essermi spiegato ; comunque puoi sempre riprovare!
Ciao. Giuliano |
penso di aver capito cosa intendi, al momento dello sacatto avevo cercato di contrapporre la bimba al ciuccio in modo che avessero mezzo fotogramma ciascuno e la stessa importanza nella foto; purtroppo lo scatto originale è risultato poi piuttosto banale, nel b/n il ciuccio rappresentava solo un elemento di disturbo, così ho scelto di mettere in evidenza il ciuccio con il colore in modo che apparisse importante quanto la bambina che occupa la maggior parte del fotogramma
Diciamo che è stato un tentativo (non perfettamente riuscito) per salvare la foto e riuscire a farle dire (più o meno) quello che speravo trasmettesse.
Grazie dei preziosi consigli.
rei |
|
|
|