Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markuzzu nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 14 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 9:51 am Oggetto: cosa mi consigliate di comprare adesso??? |
|
|
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, mi serve un vostro consiglio... anzi un paio di consigli
Circa un anno fa' ho acquistato una eos 500D con 18-55 e 55-250... tutto ok fino allo scorso maggio, quando ho subito un furto in casa...
tra le altre cose si sono portati via la mia canon con il 55-250 che era ancora montato sulla macchina....
Dopo avere messo da parte un po' di soldini ho deciso di ripartire con un nuovo corpo macchina... Adesso sono però indeciso se prendere la nuova eos 550D oppure buttarmi sulla 50D....
Ricordandovi che sono rimasto solo con il 18-55 vi chiedo inoltre che ottica tuttofare potrei acquistare senza troppo svenarmi considerando che già devo affrontare la spesa del corpo macchina e che vorrei prendere subito il 50ino? Canon, Sigma, Tamron non importa l'importante è trovare momentaneamente un giusto compromesso tra qualità e prezzo... Ho letto parecchi post che parlano delle ottiche sigma... chi ne parla benissimo chi invece sottolinea il "fattore sfiga" delle ottiche sigma... cosa mi consigliate ragazzi???
Spero di ricevere presto i vostri consigli.. Ciao bella gente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
balrog82 nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2008 Messaggi: 12 Località: Nel gabinetto di Huygens
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 4:55 pm Oggetto: |
|
|
La domanda iniziale è: budget? Vuoi per forza nuovo o valuteresti anche l'acquisto di materiale usato?
Senza queste indicazioni ti rispondo cosa comprerei io: 5D Mk II + 24-70 f/2,8  _________________ Canon 5D Mark II - Canon EF 35 mm f/2,0 - Sigma 50 mm f/1,4 - Canon EF 85 mm f/1,8
il mio fotoblog: Navigazione arida |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Al posto della 50D io valuterei anche una 40D usata, o se hai una budget più elevato una 5D MKI, sempre usata.
Purtroppo però sulla 5D il 18-55 non va.
Per le ottiche resterei se possibile in casa Canon, le ottiche originali si svalutano molto meno e sul mercato dell'usato ne trovi a vagonate.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
markuzzu nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le vostre risposte.
Se potessi comprerei anch'io la 5D Mk II + 24-70 f/2
ma nn si può.... come budget avrei intenzione di restare sui 1200 euri ottica compresa... Anch'io pensavo di rimanere sulle ottiche originali ma sai com'è quando i soldi nn sono tantissimi si cerca qualsiasi soluzione.
Per quanto riguarda il corpo macchina preferirei prenderlo nuovo.
Grazie attento tanti consigli ragazzi. Grazie infinite per la vostra disponibilità! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:21 pm Oggetto: |
|
|
In tal caso una 50D si trova ora a prezzi ragionevoli.
Per facilitare le risposte ti sposto in sezione Canon  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
markuzzu nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie spero di avere qualche risposta in + per quanto riguarda l'ottica da abbinare allora...
Ciao |
|
|
 |
Napo nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2008 Messaggi: 40 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Se hai la disponibilità di 1200/1300 euro io prenderei la 50d e il canon 15-85 e inizieresti con un corredo di tutto rispetto... |
|
|
 |
markuzzu nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2010 7:26 am Oggetto: |
|
|
mi sa che arrivo proprio al limite del mio budget, ma sn d'accordo con te sull'ottica.... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Io direi canon 50d+tamron 17-50 f/2.8 vc.
Ti dovrebbe rientrare tranquillamente nel budget pure l'acquiesto del 50 f/1.8.
Il canon 15-85 non mi ispira particolarmente, per me costa un po' troppo, considerando pure quanto è buia.
Certo il tamron non è un mostro di robustezza ma non penso che con un ottica tu ci debba piantare i chiodi e, a parte questo, non ti illudere che se ti cade un'ottica fatta un po' meglio, non sia lo stesso necessario fare riparazioni, pure costose (specie se accadesse fuori garanzia).
Poi i soldi sono tuoi, fai come meglio credi.
Nota:
Ricordo che la canon 50d ha la possibilità di potere regolare in camera eventuali problemi di back/front focus. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
markuzzu nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie per la tua risposta.
Da quando mi hanno proposto il tamron 17-50f/2.8 vc non faccio che cercare in giro delle recensioni e fino ad ora sembrano tutte positive e devo dire che anche il prezzo è anche abbastanza interessante e credo che riuscirei a prendere anche il 50ino...
In merito alla tua nota volevo sapere cosa intendi dire? si possono regolare i problemi di b/f focus senza mandare tutto in assistenza?
Grazie a tutti. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 8:35 am Oggetto: |
|
|
markuzzu ha scritto: | Ciao e grazie per la tua risposta.
Da quando mi hanno proposto il tamron 17-50f/2.8 vc non faccio che cercare in giro delle recensioni e fino ad ora sembrano tutte positive e devo dire che anche il prezzo è anche abbastanza interessante e credo che riuscirei a prendere anche il 50ino...
In merito alla tua nota volevo sapere cosa intendi dire? si possono regolare i problemi di b/f focus senza mandare tutto in assistenza?
Grazie a tutti. |
Vedi, non è detto che ci devono essere necessariamente problemi di b/f focus su un eventuale acquisto! Segui i consigli che ti hanno già dato e poi in base al tuo badget, alle tue possibilità ed alle tue esigenze valuta quale macchina fotografica e quale ottica potrebbe fare al caso tuo. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
markuzzu nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ho deciso il corpo macchina (50D) adesso volevo qualche consiglio su quale ottica prendere visto che su questo forum c'è gente sicuramente che ha più esperienza di me... Adesso sono più orientato sul 17-50 tamron però spero di trovare qualche esperienza diretta di qualche utente che magari può postare qualche altra foto e parere in merito a questa ottica.
Grazie. |
|
|
 |
markuzzu nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 10:41 am Oggetto: |
|
|
i problemi di b/f focus li temo leggendo soprattutto i vari commenti degli utenti che si orientano sui SIGMA, ma sn pure certo che non si tratti di una regola fissa... |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 8:21 pm Oggetto: |
|
|
markuzzu ha scritto: | i problemi di b/f focus li temo leggendo soprattutto i vari commenti degli utenti che si orientano sui SIGMA, ma sn pure certo che non si tratti di una regola fissa... |
Boh..... io con 4 ottiche nuove su 7D non ho mai avuto questo problema.
Secondo me molto spesso sono paranoie. _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
markuzzu nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 12:01 am Oggetto: |
|
|
anch'io credo che molto spesso si tratti solo di paranoie, ma visto che non ho molta esperienza in merito cerco sempre qualche consiglio in più... |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 7:14 am Oggetto: |
|
|
Io ho fatto una sola esperienza con Sigma ... per non farne più .
Piuttosto comprerò un obiettivo in meno ... ma saranno sempre solo Canon originali .
Il mio 17-70 Sigma va benino ma pecca molto in nitidezza , che associata alla mia inesperienza genera pasticci fotografici . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 5:15 pm Oggetto: Re: cosa mi consigliate di comprare adesso??? |
|
|
markuzzu ha scritto: |
Circa un anno fa' ho acquistato una eos 500D con 18-55 e 55-250... tutto ok fino allo scorso maggio, quando ho subito un furto in casa...
cosa mi consigliate di comprare adesso???
|
Beh, un buon antifurto!
(scusa la battuta, non ho resistito. Buone foto!) _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Io ho fatto una sola esperienza con Sigma ... per non farne più .
|
non generalizzerei. Molte ottiche sigma sono effettivamente dei fondi di bottiglia ma altri fanno le scarpe agli originali e magari permettono pure di risparmiare un bel po di soldi vedi 50f1.4 150macro o 100-300 _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Napo nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2008 Messaggi: 40 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 11:13 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | non generalizzerei. Molte ottiche sigma sono effettivamente dei fondi di bottiglia ma altri fanno le scarpe agli originali e magari permettono pure di risparmiare un bel po di soldi vedi 50f1.4 150macro o 100-300 |
Beh il 50 1.4 sigma costa più della controparte canon  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
ed hai visto come va e come è costruito? altro che vetraccio _________________