Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 9:05 am Oggetto: Terni 2010-08-07 |
|
|
Copia ridimensionata dell'originale cancellato!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 310 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da S R il Ven 24 Set, 2010 8:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 9:12 am Oggetto: |
|
|
Che era successo?
_________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
SimonePG utente

Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 333 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 10:21 am Oggetto: |
|
|
Credo si sia infilato un sasso nella scarpa...
Cmunque questo tipo è molto "street"; da notare anche la fantastica tonalità in scala di grigi delle mutande.
A mio parere molto sreet
|
|
|
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 10:24 am Oggetto: |
|
|
ahaha sei riuscito a prevedere le sue mosse!
Bella serie
ciao
_________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 10:28 am Oggetto: |
|
|
Scenetta abbastanza ironica, sembra un corto cinematografico, il tubo della grondaia che si vede perfettamente nello sfondo della prima , segna il movimento del soggetto, è una di quelle sequenze che stampate si possono vedere facendole scorrere velocemente uno dopo l'altra, da l'illusione che sia animata.
Come scatto street preferisco di gran lunga l'ultima, irriverente e spassosa nella postura, che strappa un sorriso e lascia un segno d'incomprensione verso chi la osserva...
Direi che l'attimo, il taglio, la composizione e la gestione della luce siano buone
nelle prime due s'avverte un leggero micromosso.
Quasi meritevole anche per l'abbigliamento: fa una certa impressione vedere delle foto scattate ad agosto con il protagonista con tanto di canottiera, maglietta e felpa legata in vita...sembra ottobre
|
|
|
GF Photography non più registrato
Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 928
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Condivido con gli altri utenti in particolare con Ueda x il micromosso...comunque rimane una bella serie...ti faccio i complimenti x tutte le altre immagini in galleria...molto belle
Ciao
|
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 7:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!
|
|
|
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 8:16 am Oggetto: |
|
|
SimonePG ha scritto: | Credo si sia infilato un sasso nella scarpa...
|
Unzasso?? 'na breccola !! m'era endrata na breccola dendro la scarpa, no??
Lèllu mia nun boi capì che fastidio...e c'avevo pure un dipo strano che me seguiva...a'ngerto pundo j'ho 'detto:<<ma che, me sta' ppedinàa??>> e quello me risponne quarche cosa dela stritte...ma secondo me nunge stava mica tutto sa...
...da prendere come un "complimenti, simpatica serie che rimanda alle strisce dei fumetti"...non ci avrei mai pensato, quindi per me è anche molto originale...
_________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Leonardo... anche per per il raccontino che molto probabilmente corrisponde al vero
|
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei andare controcorrente, ma a me sembra una serie di scatti abbastanza banale, ben infiocchettata sotto forma di trittico ma sostanzialmente insipida.
|
|
|
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 7:53 pm Oggetto: |
|
|
katia82 ha scritto: | non vorrei andare controcorrente, ma a me sembra una serie di scatti abbastanza banale, ben infiocchettata sotto forma di trittico ma sostanzialmente insipida.
 |
Oh, beh...stavolta sono pienamente d'accordo con te. Ragazzi, immaginiamoceli presi uno per uno questi scatti...e poi non è che sia una storia così degna di nota.
_________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
Habibi utente attivo
Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 1265
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 8:06 pm Oggetto: |
|
|
quoto chi mi ha preceduto : anche io la trovo abbastanza priva di significato
|
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Silvano, ricorderai sicuramente i "filmini" Elliot Erwitt.
In quelli il sorriso o lo stupore scattava per il potere "devastante" derivante dall'accostamento di 2-3 frame in sequenza della stessa scena. Li ho trovati sempre molto acuti e stimolanti mentalmente da rivedere ogni tanto.
|
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Non devi mai andare controcorrente katia e nemmeno devi sottolinearlo (almeno con me), non sopporto le persone che pensano una cosa e ne dimostrano un'altra
Tanto per fare un esempio guarda Alex... non si sa mai da che parte pende... (ora mi strozza...), di Habibi non posso dire nulla, non lo conosco... mi devo limitare a ringraziarlo della sincerità e del passaggio
A Salvatò... lo sai che mi hai "costretto" ad informarmi? Ricordavo Erwitt per le molte foto ai cani in situazioni buffe ma quello dei racconti fatti con più foto giuro che era una cosa che non conoscevo... e pensare che credevo di essere il primo al mondo ad aver fatto una cosa del genere
Grazie ragazzi!
|
|
|
alxcoghe utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Non devi mai andare controcorrente katia e nemmeno devi sottolinearlo (almeno con me), non sopporto le persone che pensano una cosa e ne dimostrano un'altra
Tanto per fare un esempio guarda Alex... non si sa mai da che parte pende... (ora mi strozza...), di Habibi non posso dire nulla, non lo conosco... mi devo limitare a ringraziarlo della sincerità e del passaggio
A Salvatò... lo sai che mi hai "costretto" ad informarmi? Ricordavo Erwitt per le molte foto ai cani in situazioni buffe ma quello dei racconti fatti con più foto giuro che era una cosa che non conoscevo... e pensare che credevo di essere il primo al mondo ad aver fatto una cosa del genere
Grazie ragazzi! |
Ok sei di boutade e ti perdono (ma non ci prendere il vizio, però)...io di fotografi street che realizzano sequenze, ne conosco, anche di attuali e per giunta uno pure italiano. Ma lì Silvano, perdonami, siamo su un altro livello rispetto a questa sequenza. Tanto per corrobare da prove quanto vado asserendo eccoti servito:
http://www.umbertoverdoliva.it/strips_of_life.html
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
...piccole storie in cui gli attori, gente comune, sono i protagonisti dello spettacolo chiamato vita che va in mostra nel grande teatro della strada .. .
Sorrisi, gesti d'amore, solitudine, velate richieste di aiuto, a cui noi prestiamo poca attenzione... niente di speciale, niente di eccessivo, solo la vita di ognigiorno lontana da parametri codificati che normalmente vediamo...
Che bello e com'è vero quello che scrive Umberto!
Non lo conoscevo (però nemmeno lui conosceva me )
Scherzi a parte, grazie del link Alex, poi guarderò le sue foto più attentamente
|
|
|
alxcoghe utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | ...piccole storie in cui gli attori, gente comune, sono i protagonisti dello spettacolo chiamato vita che va in mostra nel grande teatro della strada .. .
Sorrisi, gesti d'amore, solitudine, velate richieste di aiuto, a cui noi prestiamo poca attenzione... niente di speciale, niente di eccessivo, solo la vita di ognigiorno lontana da parametri codificati che normalmente vediamo...
Che bello e com'è vero quello che scrive Umberto!
Non lo conoscevo (però nemmeno lui conosceva me )
Scherzi a parte, grazie del link Alex, poi guarderò le sue foto più attentamente  |
Umberto è un amico. C'è in cantiere un progetto comune che ci vedrà esporre entrambi, di più non posso dire al momento. Per il link, atto dovuto. C'è da studiarselo bene con calma il suo sito. Ne vale davvero la pena!
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 7:45 am Oggetto: |
|
|
Stamattina Alex me le sono riguardate con calma... eccetto "the same things" che mi è piaciuta un sacco tutte le altre non mi hanno entusiasmato.
Sono una sorta di semplici racconti Street, abbastanza facili da eseguire (chiunque le può fare girando semplicemente un'oretta o due per la città).
Preso nel complesso il lavoro di Umberto è comunque interessante, certosino, bei BN, "montato" bene ma... di certo però non trovo che l'Autore sia un "mostro della Street"... come me lo hai descritto... come esempio da imitare
Ciao
|
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 8:59 am Oggetto: |
|
|
Scusate, permettete anche a me di linkare qualcosa a beneficio del buon umore... io sono tradizionalista, rilancio con Erwitt:
http://www.elliotterwitt.com/lang/it/index.html
(clicckare su portfolio -> filmini)
la donna e il cane che passano a miglior vita nel cimitero, gli omini sulla sdraio fatto volare da un colpo di vento, l'uomo che lancia il bastone in acqua, il parto da 1 secondo ...
mi piegano
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 9:09 am Oggetto: |
|
|
A dir poco splendida
Ma come hai fatto a sapere che aveva un sassolino nella scarpa, per me ce l'hai messo te
Complimenti Silvano
Ciao, Bruno.
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
|