photo4u.it

Please HELP per acquisto attrezzatura.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora la prima considerazione è che chi ha aperto il tread non ha urgenza, guarda un po' credo di averlo capito prima di altri "Maestri" Wink che ancora insistono sulla dualità foto video Wink
Per capirci evento a Roma, di quelli molto trendy Pool party al Radisson Blu, pomeriggio a pagamento e serata/notte solo ad inviti, con cosa riprendono quelli dell'agenzia? Telecamera? No! Canon 5D su camvision con monitor e HD al seguito. Scemi che giocano? No gente che guadagna cifre alte, molto alte, e in una serata ci si pagano l'ambaradan. Ma queste sono elucubrazioni insensate. Ovvio

Intento il tempo passa e le cose cambiano.

Filip se serve per guadagnare ben venga il passaggio da Nikon a Canon, non importa quanto fa photografer, ma se posso aspetto questi due mesi.

Tanti usano la videocamera senza una traccia e giù di pappe, altrettanti usano in questo modo la reflex Wink

Ora ditemi una cosa: io ho una F3 con MD, una D100; una D700; 50 1,8 AIS; 105 1,8 AIS; 24 2,8 AF; 50 1,4 AFD; 105 micro AFD; 17-35 AFS; 24-70 AFS; 70-200 AFS VRII; 2 SB900; 1 SB800 so già che molto probabilmente in primavera mi chiederanno dei filmati di qualità, che faccio?
1) svendo tutto e passo a Canon
2) aspetto settembre per decidere valutando le nuove proposte Nikon
3) compro una steadycam professionale da 30k€

Aspetto risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendi tutto e comprati una videocamera Very Happy
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Vendi tutto e comprati una videocamera Very Happy

Non basta perché comunque continuo a fare foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

compri un corpo canon per fare i video e lo usi col corredo che hai... quindi riusi tutte le ottiche af-d che hai, volendo pure le af-s con alcuni trucchetti e ti trovi una videoreflex comunque buona e che ha diverse potenzialità (grazie anche ai tuoi vetri) in più rispetto alla telecamera che avresti preso separatamente.
oppure aspetti.

però c'è chi ha aspettato un 400/5.6af-s per 15 anni e non l'ha ancora visto... e quindi non è detto che a settembre ci sarà quanto si cerca.
come potrebbe benissimo esserci anche qualcosa di sovrabbondante.
però è tutto da vedere.... e se a settembre non esce quello che vorresti?
cosa fai?

compratrsi un corpo canon e degli adattatori che chiudano il diaframma delle tue af-s diventa quindi una possibilità non certo remota....

un po' come un amico che non aveva i soldi per una d3x ma nons i accontentava della risoluzione della sua d700 per l'uso con il micro-nikkor 200/4-
cosa ha fatto?
beh si è preso una 5DII e la usa col 200/4 micro... Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
...tutta l'ultima serie del dr. house con le 5d...

...io sapevo dell' ultima PUNTATA del dr. House, e con tutto l'affetto che ho per gli Uffici Stampa non li ritengo l'oracolo di Delfi - a parte il fatto che in un video la ripresa è solo una parte del lavoro, e neanche forse la più importante. Quello che volevo dire è che scegliere una macchina fotografica per quello che puo fare LEI è abbastanza inutile, oltre che dispendioso, se non sai cosa vuoi fare TU, e non ho conosciuto UN fotografo o videografo SERIO che si sentisse limitato dal mezzo tecnico. Il consiglio "aspetta il prossimo inverno/ photokina/ congresso/modello/ versione oltre che all'atto pratico paralizzante - ci sarà sempre un PROSSIMO evento- è anche pessimo tecnicamente: il modello appena uscito sarà certamente più costoso e con più "bachi" dell' ultimo modello ben collaudato, e difficilmente sarà una rivoluzione, dato che i Produttori sanno bene che immettendo le novità poco alla volta riescono a venderti dieci volte lo stesso Colosseo.. Very Happy Di un modello venduto in centomila esemplari ci sono centomila potenziali testimonianze di utilizzatori, della prossima novità ci sono solo gli entusiastici redazionali e i pagatissimi "rumors" del Marketing...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Filip se serve per guadagnare ben venga il passaggio da Nikon a Canon, non importa quanto fa photografer, ma se posso aspetto questi due mesi.
Era solo un po' di ironia dai! Smile E comunque Tokyo_Eyes ha specificato in apertura di non essere un professionista Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...io sapevo dell' ultima PUNTATA del dr. House, e con tutto l'affetto che ho per gli Uffici Stampa non li ritengo l'oracolo di Delfi - a parte il fatto che in un video la ripresa è solo una parte del lavoro, e neanche forse la più importante. Quello che volevo dire è che scegliere una macchina fotografica per quello che puo fare LEI è abbastanza inutile, oltre che dispendioso, se non sai cosa vuoi fare TU, e non ho conosciuto UN fotografo o videografo SERIO che si sentisse limitato dal mezzo tecnico. Il consiglio "aspetta il prossimo inverno/ photokina/ congresso/modello/ versione oltre che all'atto pratico paralizzante - ci sarà sempre un PROSSIMO evento- è anche pessimo tecnicamente: il modello appena uscito sarà certamente più costoso e con più "bachi" dell' ultimo modello ben collaudato, e difficilmente sarà una rivoluzione, dato che i Produttori sanno bene che immettendo le novità poco alla volta riescono a venderti dieci volte lo stesso Colosseo.. Very Happy Di un modello venduto in centomila esemplari ci sono centomila potenziali testimonianze di utilizzatori, della prossima novità ci sono solo gli entusiastici redazionali e i pagatissimi "rumors" del Marketing...

Alberto

La chiave non è solo cosa voglio fare io, approccio di per sé più che corretto, ma anche cosa posso fare con quale attrezzatura, per capirci meglio: io so cosa voglio fare quando fotografo uno spettacolo ma se poi il light designer odia la luce e ha parenti vampiri se non sono attrezzato i miei progetti restano progetti. Non sono quello che si aggrappa all'ultimo modello ma la realtà è che se utilizzassi ancora la D200 con l'ottimo 80-200 bighiera anziché l'attuale D700 con il 70-200 VRII quest'anno non avrei portato a casa dei servizi, essenziali sono stati la possibilità di scattate a 3200ISO e il VRII (mi è capitata un'accidenti di situazione in cui non era possibile utilizzare san monopiede), e forse per un caso fortuito, sono i servizi che ho venduto meglio Wink
Sai bene che non sono di quelli che sostengono che occorra sempre aspettare ma trovandosi a poter fare un scelta non urgente un mese prima della photokina, che quest'anno si annuncia ricca di interessanti novità, dal mio punto di vista l'opzione migliore è quella di rimandare di quel paio di mesi che possono consentire o di fare un acquisto più mirato o di risparmiare sul modello attuale (per molti obsoleto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Era solo un po' di ironia dai! Smile E comunque Tokyo_Eyes ha specificato in apertura di non essere un professionista Wink

Anche la mia! Acc ho proprio problemi con l'ironia ultimamente Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: