|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 12:44 am Oggetto: |
|
|
Allora la prima considerazione è che chi ha aperto il tread non ha urgenza, guarda un po' credo di averlo capito prima di altri "Maestri" che ancora insistono sulla dualità foto video
Per capirci evento a Roma, di quelli molto trendy Pool party al Radisson Blu, pomeriggio a pagamento e serata/notte solo ad inviti, con cosa riprendono quelli dell'agenzia? Telecamera? No! Canon 5D su camvision con monitor e HD al seguito. Scemi che giocano? No gente che guadagna cifre alte, molto alte, e in una serata ci si pagano l'ambaradan. Ma queste sono elucubrazioni insensate. Ovvio
Intento il tempo passa e le cose cambiano.
Filip se serve per guadagnare ben venga il passaggio da Nikon a Canon, non importa quanto fa photografer, ma se posso aspetto questi due mesi.
Tanti usano la videocamera senza una traccia e giù di pappe, altrettanti usano in questo modo la reflex
Ora ditemi una cosa: io ho una F3 con MD, una D100; una D700; 50 1,8 AIS; 105 1,8 AIS; 24 2,8 AF; 50 1,4 AFD; 105 micro AFD; 17-35 AFS; 24-70 AFS; 70-200 AFS VRII; 2 SB900; 1 SB800 so già che molto probabilmente in primavera mi chiederanno dei filmati di qualità, che faccio?
1) svendo tutto e passo a Canon
2) aspetto settembre per decidere valutando le nuove proposte Nikon
3) compro una steadycam professionale da 30k€
Aspetto risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 6:53 am Oggetto: |
|
|
Vendi tutto e comprati una videocamera  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 9:21 am Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | Vendi tutto e comprati una videocamera  |
Non basta perché comunque continuo a fare foto  |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|
compri un corpo canon per fare i video e lo usi col corredo che hai... quindi riusi tutte le ottiche af-d che hai, volendo pure le af-s con alcuni trucchetti e ti trovi una videoreflex comunque buona e che ha diverse potenzialità (grazie anche ai tuoi vetri) in più rispetto alla telecamera che avresti preso separatamente.
oppure aspetti.
però c'è chi ha aspettato un 400/5.6af-s per 15 anni e non l'ha ancora visto... e quindi non è detto che a settembre ci sarà quanto si cerca.
come potrebbe benissimo esserci anche qualcosa di sovrabbondante.
però è tutto da vedere.... e se a settembre non esce quello che vorresti?
cosa fai?
compratrsi un corpo canon e degli adattatori che chiudano il diaframma delle tue af-s diventa quindi una possibilità non certo remota....
un po' come un amico che non aveva i soldi per una d3x ma nons i accontentava della risoluzione della sua d700 per l'uso con il micro-nikkor 200/4-
cosa ha fatto?
beh si è preso una 5DII e la usa col 200/4 micro...  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
| milladesign ha scritto: | | ...tutta l'ultima serie del dr. house con le 5d... |
...io sapevo dell' ultima PUNTATA del dr. House, e con tutto l'affetto che ho per gli Uffici Stampa non li ritengo l'oracolo di Delfi - a parte il fatto che in un video la ripresa è solo una parte del lavoro, e neanche forse la più importante. Quello che volevo dire è che scegliere una macchina fotografica per quello che puo fare LEI è abbastanza inutile, oltre che dispendioso, se non sai cosa vuoi fare TU, e non ho conosciuto UN fotografo o videografo SERIO che si sentisse limitato dal mezzo tecnico. Il consiglio "aspetta il prossimo inverno/ photokina/ congresso/modello/ versione oltre che all'atto pratico paralizzante - ci sarà sempre un PROSSIMO evento- è anche pessimo tecnicamente: il modello appena uscito sarà certamente più costoso e con più "bachi" dell' ultimo modello ben collaudato, e difficilmente sarà una rivoluzione, dato che i Produttori sanno bene che immettendo le novità poco alla volta riescono a venderti dieci volte lo stesso Colosseo.. Di un modello venduto in centomila esemplari ci sono centomila potenziali testimonianze di utilizzatori, della prossima novità ci sono solo gli entusiastici redazionali e i pagatissimi "rumors" del Marketing...
Alberto |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | Filip se serve per guadagnare ben venga il passaggio da Nikon a Canon, non importa quanto fa photografer, ma se posso aspetto questi due mesi.
| Era solo un po' di ironia dai! E comunque Tokyo_Eyes ha specificato in apertura di non essere un professionista  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...io sapevo dell' ultima PUNTATA del dr. House, e con tutto l'affetto che ho per gli Uffici Stampa non li ritengo l'oracolo di Delfi - a parte il fatto che in un video la ripresa è solo una parte del lavoro, e neanche forse la più importante. Quello che volevo dire è che scegliere una macchina fotografica per quello che puo fare LEI è abbastanza inutile, oltre che dispendioso, se non sai cosa vuoi fare TU, e non ho conosciuto UN fotografo o videografo SERIO che si sentisse limitato dal mezzo tecnico. Il consiglio "aspetta il prossimo inverno/ photokina/ congresso/modello/ versione oltre che all'atto pratico paralizzante - ci sarà sempre un PROSSIMO evento- è anche pessimo tecnicamente: il modello appena uscito sarà certamente più costoso e con più "bachi" dell' ultimo modello ben collaudato, e difficilmente sarà una rivoluzione, dato che i Produttori sanno bene che immettendo le novità poco alla volta riescono a venderti dieci volte lo stesso Colosseo.. Di un modello venduto in centomila esemplari ci sono centomila potenziali testimonianze di utilizzatori, della prossima novità ci sono solo gli entusiastici redazionali e i pagatissimi "rumors" del Marketing...
Alberto |
La chiave non è solo cosa voglio fare io, approccio di per sé più che corretto, ma anche cosa posso fare con quale attrezzatura, per capirci meglio: io so cosa voglio fare quando fotografo uno spettacolo ma se poi il light designer odia la luce e ha parenti vampiri se non sono attrezzato i miei progetti restano progetti. Non sono quello che si aggrappa all'ultimo modello ma la realtà è che se utilizzassi ancora la D200 con l'ottimo 80-200 bighiera anziché l'attuale D700 con il 70-200 VRII quest'anno non avrei portato a casa dei servizi, essenziali sono stati la possibilità di scattate a 3200ISO e il VRII (mi è capitata un'accidenti di situazione in cui non era possibile utilizzare san monopiede), e forse per un caso fortuito, sono i servizi che ho venduto meglio
Sai bene che non sono di quelli che sostengono che occorra sempre aspettare ma trovandosi a poter fare un scelta non urgente un mese prima della photokina, che quest'anno si annuncia ricca di interessanti novità, dal mio punto di vista l'opzione migliore è quella di rimandare di quel paio di mesi che possono consentire o di fare un acquisto più mirato o di risparmiare sul modello attuale (per molti obsoleto). |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Era solo un po' di ironia dai! E comunque Tokyo_Eyes ha specificato in apertura di non essere un professionista  |
Anche la mia! Acc ho proprio problemi con l'ironia ultimamente  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|