photo4u.it

EISA award 2005/06 per la fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 1:10 pm    Oggetto: EISA award 2005/06 per la fotografia Rispondi con citazione

I prestigiosi "oscar" europei della tecnologia sono stati quest'anno assegnati in ambito fotografico a:

migliore fotocamera: canon eos 350D
migliore fotocamera tascabile (supercompatta): Fujifilm Finepix F10
migliore fotocamera compatta (compattona): Olympus Camedia C-7070
migliore fotocamera analogica: Nikon F6
migliore fotocamera zoom: Panasonic Lumix DMC-FZ5
migliore fotocamera professionale: Nikon D2X
migliore obiettivo: Sigma 3,5-6,3/18-200 mm DC
migliore memory card: SanDisk Extreme III
migliore stampante fotografica: Epson Stylus Photo R2400
migliore ministampante: Sony DPP-FP50
migliore scanner: Konica Minolta Dimage Scan Elite 5400 II
migliore dispositivo di visualizzazione/storaggio multimediale: Epson P-2000 Multimedia Storage Viewer

(IMHO, hanno accontentato un po' tutti i marchi fotografici Smile )

Ecco il link: http://www.eisa-awards.org/history/2005-2006/photo.html

Sono 17 le riviste specializzate fotografiche europee che hanno stabilito i primati per ciascuna sezione. Per l'Italia la rivista "Il fotografo".

Ecco il link: http://www.eisa-awards.org/members.html

Ciao

photogallery

Ultima modifica effettuata da scapegoat il Mar 16 Ago, 2005 5:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stupito dall'obiettivo 18-200 della sigma,mi fa pensare.... Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vuoi mettere... ora nella pubblicità possono mettere... miglior prodotto dell'anno Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io credo che in quasi tutte le sezioni (fotografiche!) i prodotti premiati esprimano realmente l'attuale primato.

Dubbi conserverei anch'io, come voi, sulla sezione "migliore obiettivo" e sulle sezioni dedicate alla migliore stampante (c'è in giro una certa canon pixma ip5000 da urlo!!!) e ministampante.

In definitiva direi comunque che, per la fotografia, i premi conferiti sono stati alquanto equilibrati. Se vedete la sezione audio/video è lì che l'esperto/appassionato avrebbe di che tirarsi i capelli Triste !!

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ark
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non essendo espertissimo di obiettivi non posso certo contestare la premiazione, ma sulle stampanti direi di avere una certa esperienza (cavolo, le vendo e le uso da 5 anni). dico solo da un punto di vista generale, intendo sia qualità, prezzo, manutenzione e garanzia, canon è una spanna sopra le altre. uso indistintamente una canon ip1500, ip2000 e ip 4000 e tutte fanno davvero paura, se andiamo a guardare gli standard di solo 3 anni fa. le epson sono ottime stampanti qualitativamente, tuttavia i costi di gestione sono elevati oltre ad altri piccoli problemi "accessori" ormai congeniti.
ora non so da cosa vengano premiate le stampanti in quel frangente, ma la linea canon, dalla ip 1500 alla ip8500 sono davvero ottime stampanti e secondo me avrebbero meritato il primo premio. cmq ognuno ha le sue idee.

maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la migliore professionale la d2X!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:35 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io voglio solo ricordarvi una cosa..... l'anno scorso la miglior tascabile era la sony v3....... e chiunque l'ha utilizzata sa perche' mi vien da ridere... LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mc0676
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello, possiedo il miglior obiettivo dell'anno. Pallonaro

Cmq scherzi a parte, dopo 3 mesi mi ritengo soddisfatto dell'acquisto fatto. Smile

Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:30 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

sicuramente e' una buona lente..... ma da quello ad essere la lente dell'anno....... mi sembra che ne passi di acqua sotto i ponti!!!
allora sotto quel punto di vista il 28-300 tamron e' la lente del secolo!! LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La R2400 è stampante dell'anno. Che dite la prendo? Per favore rispondete nel mio topi, grazie:D.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: