Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Detection nuovo utente
Iscritto: 13 Lug 2010 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2010 7:01 pm Oggetto: Info differenze Fuji F80/F70 (specie nei filmati) |
|
|
Ragazzi ciao a tutti e grazie per il servizio svolto! Nonostante abbia cercato a lungo non sono riuscito a risolvere dei quesiti che avevo.
Volevo info su un paio di cosette riguardo alle "F" 70e80.
1- So che la F80 per questioni di tasse ecc. ha un blocco per i filmati a 2GB. E' lo stesso per la F70?
2- La qualità del video nella F80 in quanto HD è sempre nettamente visibile anche al pc o fintanto non si usa l'attacco HDMI in un monitor adatto non si nota la differenza?
3- Potreste dirmi se la F70 e la F80 supportano sched SDHC 16e32 GB?
4- Inoltre la F70 come la 80 permette lo zoom nel mentre si fanno filmati? E la doppia stabilizzazione funziona sia foto che movie?
Insomma si è capito che non essendo un esperto mi farebbe piacere acquistare una buona macchina, ma che abbia buone caratteristiche per i video! Che dite meglio la F70 o la 80? poi ovvio che i 3" di lcd e il face rec della F80 che la 70 non ha rimangono almeno per un novello plus interessanti... insomma voi che mi dite?
Grazie mille a chi avrà la pazienza per rispondere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Detection nuovo utente
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
proprio nessuno mi sa aiutare? non c'è qualche referente fuji qui? |
|
|
 |
Detection nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 6:04 pm Oggetto: Fotografia o pittura impressionista? |
|
|
Allora ragazzi riapro il topic solo per aggiornarvi sulla mia (dis)avventura con la fuji f80.
Comprata su internet ad un prezzo davvero competitivo (209 euro) mi sentivo ultrasoddisfatto e aspettavo impazientemente l'arrivo del pacco oops...lapsus freudiano .... intendevo lo scatolo
Mi è arrivata ieri e mi sono fiondato a caricare la batteria e leggere le istruzioni per mettermi subito all'opera.
Dopo poco eccomi pronto con la mia macchina nuova di zecca a testare out-in-door questo gioiellino (effettivamente è molto bella esteticamente).
Passiamo ai risultati:
grandangolo da 27mm da apprezzare al chiuso e definizione dei soggetti in primo piano molto buona. E' pomeriggio e la luce solare permette di notare una buona definizione di un po' tutto il campo visivo ripreso dalla camera. Lo zoom potentissimo (almeno per quello cui ero abituato) rende molto bene e la stabilizzazione fa un lavoro piuttosto pulito.
Dopo queste considerazioni ecco che sparo elogi sfrenati a casa su quanto sia bella e buona questa nuova macchina e con quante fantastiche potenzialità ancora da capire e sfruttare.
Il pomeriggio avanza il sole cala e le prove aumentano...
I risultati iniziano a farsi subito mooolto più ambigui. Appena scatto dall'LCD della macchina sembrano quasi ok ma poi quando le vado a scaricare sul pc inizio a notare dei colori assurdi...molto sgranati e decisamente "oleosi". "Mah, mi dico, sarò io ad essere un po' capra a impostarla". Così mi metto sotto per cercare di fare del mio meglio mdifico
imp EXR iso bilanciamenti...ma niente ancora colori limpidi ma totalmente sbavati. Non mi capacito e inizio a chiedermi se sia stato un buon acquisto visto che la pubblicità sul sito è proprio sulla modalità EXR che dovrebbe abbattere il rumore.
Una cosa importante per me, come da post qui su, erano i video così ho visto se almeno questi mi giustificavano la spesa... che tristezza notare una qualità HD veramente scadente e una registrazione audio così poco pulita!
Per farla breve: mi ha fatto pentire di voler mandare in pensione la mia vecchia kodak da 5mega e 3x zoom!!!! lol
Alla fine mi sono fatto coraggio ed ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ora il pacco (è proprio il caso di dirlo!) è in viaggio di ritorno... credo proprio che non farà mai il percorso inverso.. anzi ho già ordinato una lumix tz10 e credo/spero che non mi deluderà. Voi che dite?
Se non si fosse capito SCONSIGLIO vivamente l'acquisto della F80 vi vorrei aggiungere anche qualche foto per rendere l'idea ma npon riesco a capire come fare...
Ciao a presto |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Se condividevi qualcuna delle foto scadenti, avremmo potuto cercare di trovare il motivo di tanta delusione.
Comunque sia, mi spiace per il "pacco" e ti faccio gli auguri per il prossimo.... acquisto  |
|
|
 |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho la f70, e anche questa quando la luce cala comincia ad avere seri problemi. Immagini slavate che sembrano acquerelli. Specialmente in EXR. Mentre quando c'è luce e' ottima. Sto cambiando continuamente regolazioni, prima o poi spero venirci a capo.
Effettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio prima di prenderla. Un altro difetto che mi rompe tanto e' che ci impiega una vita a caricare il flash dopo l'utilizzo, e in questo lasso di tempo non puoi far niente perché la macchina non risponde.
Forse sono abituato troppo bene con la reflex... _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
|
 |
Detection nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 8:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie Filip per gli auguri! Ho provato a salvare delle foto, ma sono troppo grandi per la galleria e poi da lì come si mettono nei post? Cmq fidati che ci sono delle aberrazioni cromatiche di un livello scandaloso per una macchina di ultima generazione seppur compatta. Un'altra cosa Come mai non c'è un "allega file" quando si scrive sul forum... o non lo trovo io? Grazie
Htmarco: vedendo che hai tante macchine e tutte le bellissime foto che hai messo su flickr, mi hai dato conferma che non è colpa della mia inesperienza o dei 2megapix in più della F80 se le foto dal taro pomeriggio in poi vengono uno schifo. Dubito che riuscirai a trovare il settaggio giusto. D'altronde se tradisce proprio il tanto osannato EXR pure in modalità auto (hai notato la stessa cosa vedo) allora non c'è nulla da fare.
Ormai l'unica cosa che potrò consigliare a chi ha preso una F70-80 è di portarla indietro prima che sia troppo tardi! |
|
|
 |
Drunken Master utente

Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 191 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 11:48 am Oggetto: |
|
|
le puoi caricare su siti di hosting come http://imageshack.us/ e poi posti le miniature col link all'immagine originale _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR
NOW:CANON G16
Flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Detection ha scritto: | Ho provato a salvare delle foto, ma sono troppo grandi per la galleria e poi da lì come si mettono nei post? | Usa www.speedyshare.com è il più semplice e veloce sito di hosting. L'unico inconveniente è che oopo un breve periodo (qualche giorno), si auto eliminano. Detection ha scritto: | Come mai non c'è un "allega file" quando si scrive sul forum... o non lo trovo io? | C'è ma accetta immagini di massimo 200kb ed il regolamento impone la misura massima di 800x600 o 600x800 pix.
Clicca su oppure su "Anteprima" (accanto ad "Invia") e vedrai che sotto compare lo strumento per allegare. |
|
|
 |
Detection nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 2:10 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie dei consigli... ora però ho non ho più le foto fuji (le ho... rimosse!) vabbè va vi posto direttamente nella sezione adatta qualcosa con la mia nuova TZ10 |
|
|
 |
|