Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
foxhunter73 nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 3:58 pm Oggetto: Alla ricerca di una Fuji |
|
|
Premetto che domani con calma corro a presentarmi .
Vi scrivo questo post prima di presentarmi perchè ho una certa urgenza del vostro parere. Vi leggo da qualche giorno ossia da quando ho cercato su google "opinioni s200exr".
Ero e sono alla ricerca di una bridge di ottima fattura e dopo estenuanti ricerche avevo in mente tre modelli:
La fuji s200exr sopra citata; la panasonic lx3 e per finire la canon g11.
Visto che sono a Ny ero andato da B&H alla ricerca di queste macchine. Disponibili la seconda e la terza, ma la fuji non è più commercializzata e sostituita come sapete dalla HS10. La provo in negozio e a detta dell'addetto alle vendite fuji ottima macchina che avrebbe tutti i pregi della s200 con un super zoom e tanto altro ancora. Quasi quasi mi convinco, ma prezzo e garanzia mi frenano un attimo. Come ho detto cerco altre recensioni e mi imbatto in voi. Leggo le varie discussioni sulla hs10 e casca il primo mito...leggo le discussioni e casca il secondo mito...allora che fare?
La panasonic ho letto che ha anch'essa vari difettucci, la g11 sembra una bella compattona, ma con uno zoom scarsino. Adesso avrei trovato usata una s100fs, che a detta di molti sembra essere una gran bella macchina, anche se ormai un pò datata.
Andiamo alle domande. Cosa compare? Ho capito che la bridge con sensore ottimo, ottica buona, sw di gestione funzionale e peso ridotto non esiste e a qualche compromesso purtroppo di deve scendere.
La s100fs che ho trovato la pagherei 310 euro, ma una macchina usata non l'ho mai presa...ed ho qualche perlessità (che ne dite del prezzo, ne vale la pena, delle potenzialità ho già letto ottime cose).
La G11 sono circa 400 eurozzi, mentre la hs10 la comprerei a 380 euro. Infine c'è sempre la s200exr a 340 euro. Insomma il prezzo è più o meno dalle 300 alle 400 euro...voi cosa fareste?
Dimenticavo la cosa più importante. Che uso ne farei? Diventerebbe la mia macchina da tutti i giorni da portare sempre con me durante le vacanze. Ho una olympus e510 con due obiettivi...ed in poche parole quando la porto in vacanza con me è più il tempo che sta in albergo che quello che sta con me...ed alla fine la mia donzella con la sua supercompatta canon fa più foto di me (direte si ma qualità?)...rispondo io...e le mie foto? (alla fine ci resto sempre male e mi pento di non averla portata, ma poi quando la porto ahhhhh che palle portarsi tutta ste cose in metro/bus). QUindi una bella bridge di ottima fattura impostabile anche in manuale sarebbe il giusto compromesso a mio modo di pensare. Se esco per fare foto porto la reflex, se esco per gironzolare porto la bridge.
Vi ringrazioanticipatamente per l'aiuto.
Giovanni
P.s.: Se avete qualche consiglio su negozi convenienti qui a NY ditelo pure, B&H è il paradiso del fotografo, ma i prezzi sono normalissimi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
senza dubbio HS10... è la miglior prosumer del momento!
P.S. la differenza la fa sempre il fotografo! _________________ ...here.we.go.again... |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 7:49 pm Oggetto: |
|
|
*maloxplay* ha scritto: | senza dubbio HS10... è la miglior prosumer del momento!
P.S. la differenza la fa sempre il fotografo! |
ma leggevo commenti molto negativi su questo forum, vedi
www.photo4u.it/viewtopic.php?t=437856&highlight=hs10
si dice che nelle prove, la 100 risultaq migliore...ho capito male io? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 10:19 pm Oggetto: |
|
|
*maloxplay* ha scritto: | senza dubbio HS10... è la miglior prosumer del momento!
P.S. la differenza la fa sempre il fotografo! | Beh... se la s200 è ancora in commercio, ecco una macchina che fa foto di gran lunga migliori a quelle della hs10. Se poi rompi gli indugi con l'usato, di macchine migliori alla hs10 se ne trovano eccome! La hs10 sarà pure divertente, perchè ha indubbiamente un bel corpo ed un sacco di features, ma se parliamo di qualità di immagine.... a buon intenditor poche parole.  |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto i tuoi topic e quelli di altri utenti sulla hs10 ed è per questo che sono molto dubbioso.
Filip ha scritto: | Se poi rompi gli indugi con l'usato, di macchine migliori alla hs10 se ne trovano eccome! |
Suggerimenti? Consigliate la s100fx...in auto va bene? E' una buona punta e scatta? Nelle situazioni di forte contrasto se la cava bene? 300 euro usata sono soldi spesi bene? Scusate la miriade di domande, ma cerco una signora bridge (non necessariamente fuji) e, come ho scritto e capito, tutte hanno alla fine delle grandi carenze. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi e leggi un po' in giro in questa sezione, potrai trovare e leggere molto sulla s100 fs. E' la miglior bridge mai prodotta da Fuji e credo rimanga anche la migliore in assoluto. I forti contrasti sono il suo pane.
In modalità automatica vanno bene un po' tutte le fotocamere ma a sto punto non vale la pena portarsi dietro un ingombro pari a quello di una reflex quando ti basterebbe una compattina punta e scatta.  |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro come il sole.
Avevo messo anche la g11 della canon per la sua effettiva compattezza che non è paragonabile alle bridge della fuji (che come hai ben detto te sono quasi delle piccole reflex, quando ho visto la hs10 ero mooolto dubbioso).
Da quello che ho capito anche la s100fs è bella corpulenta...tra la g11 e la s100fs (oltre allo zoom) secondo te? Di comparazioni non ne ho trovate.
A me sembrano due macchine diverse...per l'utilizzo che ne farei (praticità, ma anche buone foto) la g11 sarebbe decente?
P.s.: ho chiaro come il sole adesso che il s100fs è a detta di molti mooolto buona |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 11:02 pm Oggetto: |
|
|
chiaramente la HS10 non può eccellere in qualità d'immagine proprio per le sue caratteristiche estreme ma credo che con un po' di esperienza si possono ottenere gli stessi risultati delle prosumer concorrenti e sfido a riconoscere scatti simili effettuati da fotocamere diverse!
detto questo, la preferisco alle altre percè ha più features quindi offre più opportunità per portare a casa scatti migliori!
Molti ne parlano male perchè non considerano le sue caratteristiche...
secondo me le altre non sono migliori della hs10 considerando che ha uno zoom da 30X che parte da una grandangolo utilissimo 24mm (con distorsione della lente a liovello 0 in JPG) e arriva fino al tele da 720mm! permette di effettuare filmati in fullHD a 30fps, 720p a 60fps e filmati ad alta velocità fino a 1000fps! ha un sensore BSI che se sfruttato a dovere permette di essere utilizzato anche ad iso elevati! (considerate sempre che è una compatta e non una reflex); scatta alla velocità di 10 fotogrammi al secondo in varie modalità alla massima risoluzione!
attualmente esiste nulla di simile? io credo di no.
e poi non credo che una foto con un pizzico di rumore sia da buttare visto che tempo fa si scattava con pellicole da 400asa senza nessun ausilio elettronico e gli scatti potevano lasciari a bocca aperta!
infine credo che come prodotto tuttofare sia veramente azzeccato!
divertitevi con questa rieview:
http://cameratown.com/reviews/fujifilm_hs10/index.cfm#axzz0vg2XNsY3
e guardate che filmati si possono ottenere! _________________ ...here.we.go.again... |
|
|
 |
|