photo4u.it

Dubbio amletico: TZ7, TZ10 o HS10??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 8:08 am    Oggetto: Dubbio amletico: TZ7, TZ10 o HS10?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti...arriviamo al dunque.

Ho venduto la mia reflex OLY che ormai non ce la faceva più e che usavo molto di rado, anche perchè le mie esigenze nel tempo sono cambiate.

In realtà avrei bisogno di una macchina fotografica compatta con ottime capacità fotografiche, un bel grandangolo ed uno zoom decente (assolutamente non deve essere ultrazoom).
Altra caratteristica fondamentale che mi serve in ambito lavorativo è che sappia fare brevi filmati in HD da caricare su youtube o sul mio sito.

Non volendo andare in giro con una reflex e una videocamera, pensavo a una delle suddette macchina, ben sapendo che la HS10 poco c'entra con le altre due. Ma vi pongo subito i miei dubbi:

Tra TZ7 e TZ10, a parte il prezzo e il GPS, c'è una differenza così abbissale da giustificare l'acquisto della seconda?

HS10: avendo avuto la famosa 6500fd della Fuji sarei molto tentato da questo oggetto, anche se dovrei rinunciare alla compattezza. Anche qui...la differenza rispetto alle altre due ne giustifica l'investimento in denaro e spazio?

Grazie a tutti!! Boh?

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Della HS10 non mi pare se ne parli bene. E' alquanto rumorosa e non so quanto ne valga la pena. Prova a guardare nella sezione Fuji.
Per le Panasonic non credo che la differenza di prezzo sia così giustificabile ma è soggettivo. La TZ7 è semplicemente la versione precedente alla TZ10 che ancora trovi in circolazione ad ottimo prezzo. Quando sparirà rimarrà la sola TZ10.

Per i video HD la versione AVCHD è ottima. La fuji non lavora con questo formato ma con il solito motion jpeg.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah vedendo la prova su TuttoFotografi della TZ10 non sembra superiore come resa alla già pur ottima TZ7 con qualche anno alle spalle, forse piccole migliorie qua e la , ma io cercherei sull'usato la TZ7 , e cmq dovresti trovarla ancora nuova online a 200 euro circa
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che se si voglia un'ottima compatta compatta con file puliti ,si debba sudar parecchio a trovarla..stavo per prendere la tz6 a 169 euro in offerta in una noto centro commerciale,poi pero ho voluto veder dei file naturali..effettivamente ha un ottimo software che rende godibile a prima vista la foto,infatti ho trovato diversi comenti non prorpio soddisfatti per la grana gia presente a basse sensibilita.. credo se si e' abituati alla qualita di una reflex si storca un po' il naso... tutto sommato e' una buona tuttofare
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok..grazie a tutti..credo che mi orienterò sulla TZ7/8...incerto ancora sull'acquisto online o in negozio vista la differenza di poche decine d'euro. Ok!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

On line la si trova a 210 euro circa piu' spese , possibile che in negozio fisico la vendono allo stesso prezzo ???
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Verifica prima le TZ.
La 10 sostituisce la 7. La 8 sostituisce la 6.
Non vorrei che la 8 abbia qualcosa in meno della 7.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: