photo4u.it

Quale KIT mi consigliate per la Kx?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 8:44 pm    Oggetto: Quale KIT mi consigliate per la Kx? Rispondi con citazione

Ciao!

Dopo molte elucubrazioni ho deciso: prendo la Kx!

I motivi sono tanti, ma i principali sono:

- Sensore: lo stesso delle più blasonate D5000, D90 e D300
- Ingombri: ridotti, sembra una bridge (anche se nelle mie mani fatica a starci e calzava meglio la D90 Crying or Very sad )
- And last but not least..... Prezzo: mi è sembrata la migliore per rapporto prestazioni/prezzo nella fascia 500-600 euri

Detto questo adesso devo decidere con quale Kit prenderla, ecco le alternative:

1. 18-55 a € 530
2. 18-55 + 50-200 a € 630
3. 18-55 + 50-200 tropicalizzato a € 699
4. 18-55 + 50-300 Tamron a € 699

Scarterei la opzione 3, cosa me ne faccio di un obiettivo tropicalizzato (che sarà sicuramente costruito meglio) se la macchina non lo è?

Resatano le 1, 2, 4.

Il venditore (uno che sa come vendere la sua merce) mi ha consigliato l'opzione 1 perchè dice che mi servirà del tempo a conoscere la macchina e solo usandola saprò cosa mi serve realmente, mentre prendere il 50-200 ora mi lega ad un'ottica che potrebbe rivelarsi corta e visto che il Tamron costa € 170 spenderei sempre la stessa cifra anche se lo prendo separatamente.

Mi è sembrato un buon discorso, anche se avere una reflex con solo un'ottica mi sembra un controsenso.

Fin qui i miei ragionamenti, voi come la vedete?

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stranamente il venditore non ha tentato di venderti di tutto e di più; potrebbe essere che sei capitato in un tipo onesto...

Il consiglio che ti ha dato è buono; comincia a fotografare con l'ottica kit e a renderti conto di cosa ti serve.

Se dovessi prendere uno zoom tele, comunque, preferirei il 55-300 Pentax, di cui generalmente si dice un gran bene.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico 2.
Con il 18-55 soltanto si campa, ma con 100 euro in più si sta meglio.
Sono tutte ottiche facilmente rivendibili per un eventuale passaggio al 55-300, che cmq costa molto di più.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei corpo (480 euri circa) e 16-45 f4 (350)

ho provato questa accoppiata e posso dire di averla trovata meravigliosa.

di quelle dette da te...dipende se e quanto ti serve il tele.

io ce l'ho e lo uso pochissimo.a saperlo avrei risparmiato qualcosa. o avrei preso il 35mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso il kit 18-55 e 55-300 (ovviamente tutto Pentax) con borsa Pentax, caricabatterie eneloop con 4 pile e sd 4gb a 751 Euro compresa spedizione in contrassegno (pagando anticipatamente potevo risparmiare circa 35 euro)
Onestamente solo il 18-55 mi stava corto e visto che tutti parlano bene del 55-300 mi sono buttato direttamente su quello... non avrei voluto trovarmi con un 200 che mi stava stretto e risparmiare magari 50-100 euro...
Se si vuol fare la spesa...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da tuo vicino di casas LOL ..dico che hai fatto bene...qui in giro ci sono occasioni di trovare scene di fauna acquatica che con un 200 ti stava corto..te lo dico per esperienza con varie bridge..siamo in un territotio dove occasioni per usare un tele ce ne sono a bizzeffe era il kit piu sensato..anche se parlo per il mio modo di fotografare,e' sempre tutto soggettivo..ma credo proprio che sfrutterai la massima escursione dell'obbiettivo ..e forse sara anche poco
libellula
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comperato la K-x con il 18-55 kit dato che avevo già altre ottiche Pentax fra cui un 70-200 e dopo averlo utilizzato devo dire che se avessi avuto a disposizione un 300 sai stato molto felice di poterlo utilizzare.
Per cui io come consiglio acquisterei il 55-300 e il 18-55 kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... allora vuol dire che ho fatto bene Smile e poi abituato alla bridge ultra zoom non volevo tornare indietro... visto che anche quella mi stava stretta e, prima di decidermi all'acquisto della reflex, ero intenzionato a prendere, proprio per lo zoom, la Sony HX1 o la Fuji HS10... ma poi ho deciso di fare un passo verso la qualità dell'immagine... e spero di aver fatto bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E dopo avervi letto e riletto, alé, ho testé ordinato la:
PENTAX K-x nera + obiettivo DA 18-55 mm + obiettivo DA 55-300 mm + custodia 50250 + scheda SDHC 4 GB Mandrillo

Appena arriva mi aggiungo al gruppo.
Ciao

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il fujista evolve in pentax... è quasi un teorema ormai. Che stessero d'accordo?
Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magnumpi
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Io ho appena preso il kit 18-55 e 55-300 (ovviamente tutto Pentax) con borsa Pentax, caricabatterie eneloop con 4 pile e sd 4gb a 751 Euro compresa spedizione in contrassegno (pagando anticipatamente potevo risparmiare circa 35 euro)
Onestamente solo il 18-55 mi stava corto e visto che tutti parlano bene del 55-300 mi sono buttato direttamente su quello... non avrei voluto trovarmi con un 200 che mi stava stretto e risparmiare magari 50-100 euro...
Se si vuol fare la spesa...

Ottimo prezzo, posso chiederti in quale negozio hai trovato l'offertona?[/quote]

DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@magnumpi

Certo che si Smile
Ho preso su Pixmania... ordinato il martedì mattina alle 8.30 (gli ordini prima delle 10 del mattino vengono evasi lo stesso giorno) e il giovedì avevo già il corriere con il pacco in consegna...

@puddus
Ciao vicino di casa Smile direi che anche tu hai usufruito della stessa offerta di Pixmania Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puddus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="DanieleGE] @puddus
Ciao vicino di casa Smile direi che anche tu hai usufruito della stessa offerta di Pixmania Smile[/quote]
No! TheStore .... avrò fatto male? Speriamo bene... Surprised

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io ho speso 701 euro + 50 per la spedizione compreso il contrassegno... Tu non so... Se hai speso meno hai fatto bene tu Smile
il problema è che devo ricominciare ad imparare a fare fotografie... O forse solo a prendere confidenza con il mezzo. Per il momento ho solo provato a fare foto qualche foto ma di decenti proprio poche... Con la ex mia olympus ormai riuscivo a sfruttarla bene.... Maledetto ladro!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pcosta
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 9:30 pm    Oggetto: Re: Quale KIT mi consigliate per la Kx? Rispondi con citazione

io comprerei solo il body e acquisterei a parte un 20/35 Pentax o Cosina (circa 120 euro)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Puddus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DanieleGE ha scritto:
Beh io ho speso 701 euro + 50 per la spedizione compreso il contrassegno... Tu non so... Se hai speso meno hai fatto bene tu Smile
il problema è che devo ricominciare ad imparare a fare fotografie... O forse solo a prendere confidenza con il mezzo. Per il momento ho solo provato a fare foto qualche foto ma di decenti proprio poche... Con la ex mia olympus ormai riuscivo a sfruttarla bene.... Maledetto ladro!!!

Se mi arriva LOL ho speso 660 euro compresa spedizione. Spero solo che abbia il manuale in italiano... Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo!!! Pagamento già fatto o in contrassegno?
Per il manuale la mia lo ha in francese Triste però in italiano c'è sul CD allegato... il più è stamparlo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puddus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DanieleGE ha scritto:
Ottimo!!! Pagamento già fatto o in contrassegno?
Per il manuale la mia lo ha in francese Triste però in italiano c'è sul CD allegato... il più è stamparlo...

Contrassegno (con sconto di 9,90, euri Wink da buon zeneise). E' arrivata ireri a mia moglie in campagna, stasera la raggiungo e apro il 'pacco' poi vi dico, Mandrillo , se non c'é dentro un mattone mi aggiungo ai possessori della K-X ed inizio a tempestarvi di domande. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magnumpi
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Puddus

Allora, com'è? Hai già cominciato a scattare? Attendiamo di vedere le foto!

Puddus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magnumpi ha scritto:
@Puddus

Allora, com'è? Hai già cominciato a scattare? Attendiamo di vedere le foto!

Very Happy Giovedì è arrivata! Tutto ok e con sorpresa ho trovato nella confezione un caricabatterie Sanyo con 4 rechargeable sanyo ready to use + 4 energizer lithium Surprised . Tra me e la nuova arrivata non c'é ancora molta confidenza (prima reflex) sto iniziando a leggere il manuale, da cd xché quello stampato è in francese) ma, 350 pagine sono tante.
Scatti decenti ancora nisba. Allego le prugne Mandrillo
Ciao

PS. Garanzia Europea

Prugne.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  107.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2309 volta(e)

Prugne.jpg

Ultima modifica effettuata da Puddus il Mar 10 Ago, 2010 10:45 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: