|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 6:02 pm Oggetto: Compatta per NYC |
|
|
Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto! L'11 agosto parto per New York e, per una serie di motivi, non voglio portare la reflex, ma volevo prendere una compattina, possibilmente buona, che abbia un discreto grandangolo e con la quale possa fare foto decenti. Consigli? Grazie grazie grazie.  _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Lorena, dacci qualche informazione in più, conosci abbastanza il forum per sapere quali , sennò leggi il memo, e dicci anche, a meno che non siano un segreto (ed ogni segreto va rispettato), i motivi per cui preferisci non portare la reflex, magari ci aiutano a trovare la soluzione o quanto meno a non consigliarti qualcos'altro che non ti porteresti dietro comunque. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Lun 02 Ago, 2010 8:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 6:54 pm Oggetto: Re: Compatta per NYC |
|
|
Citazione: | ma volevo prendere una compattina, possibilmente buona, che abbia un discreto grandangolo e con la quale possa fare foto decenti. |
Tz7-Tz8-Fuji200 exr... insomma le solite compatte, che corrispondono alla tua descrizione: possibilmente buona , un discreto grandangolo,e per fare foto decenti , con queste vai a scatola chiusa  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 7:08 pm Oggetto: |
|
|
canon s90 |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
lx3 o s90.
io preferisco la prima. |
|
|
 |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 8:01 am Oggetto: |
|
|
Andy sorry, hai perfettamente ragione, ma quando ho scritto il post ero un pò di fretta, per cui non ho specificato più di tanto.
Dunque: non vorrei portare la reflex per un motivo principale: il peso. Non vado a NY da sola ma con amici, quindi prevedo camminate lunghissime, non farò un viaggio fotografico (purtroppo) e quindi non posso portarmi la reflex tutto il giorno.
E poi vorrei, in ogni caso, affiancare una compattina alla mia reflex.
Pensavo di prendere una macchina da max 150 euro (difatti stavo vedendo le offerte di grandi store volendo prenderne praticamente una a caso), ma poi un mio amico mi ha fatto pensare consigliandomi di spendere un pò di più e prendere una compatta di livello. Lui consigliava la Panasonic Lx3 (che infatti è stata citata ).
Quindi, riassumendo, le mie esigenze:
- compatta di buon livello, possibilmente con grandangolo ed assolutamente con impostazioni manuali.
Avrei preso la Lx3 (mi sono documentata e sulla carta sembra davvero ottima) ma non la trovo da nessuna parte e devo partire la settimana prossima (lo so, sono in straritardissimo ma, ripeto, volevo prendere la compattina del super!! ) e quindi non posso prenderla online.
Grazie a tutti  _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 8:37 am Oggetto: |
|
|
Visto che vai di fretta ti dico giusto 3 o 4 modelli alternativi. Uno solo è simile alla LX3, gli altri sono di comunque qualità ma un po' più facili e con lenti meno luminose.
Forse una TZ8, sempre Panansonic potrebbe bastare al tuo scopo, ha un buon obeittivo molto versatile, produce ottime foto, è un po' meno impegnativa della LX3.
Una valida alternativa alla LX3 è la Canon S90, concettualmente simile, però purtroppo al momento più care. Se la TZ8 incontra il tuo gusto potrebbe soddisfarti anche la Canon SX 210, che è della stessa tipologia. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
Ma se vai a NY vai da B&H photo e la compri direttamente la.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|