photo4u.it

un consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enghelo
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 9:05 am    Oggetto: un consiglio Rispondi con citazione

Sono possessore di una finepix 6500fd premettendo che npn uso tantissimo la macchina e che non sono un fotografo esperto ma neanche alle prime armi ora mi sono chiesto visto la possibilità di vendere la mia conviene passare ad una finepix s200exr? oppure prendere la hs10?ma visto che ormai una canon 1000d si trova ad un prezzo veramente ottimo conviene addirittura passare a questa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Passare ad una s200exr potrebbe essere un buon passo ma dipende molto da quello che devi mettere vicino al ricavato dalla s6500. Se poi (come dici) usi poco la macchina, secondo il mio personalissimo parere non farei il cambio.
Riguardo alla hs10... faresti un passo indietro in quanto la qualità delle foto che offre è ben al disotto di quella della s6500. Il passo avanti lo faresti solo per quanto riguarda il corpo.
La Canon 1000d, con un obiettivo tutto fare sarebbe per te un bel passo avanti ma, come ho scritto più sopra, dipende sempre dai soldi che ci devi mettere e dall' uso che ne farai. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enghelo
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per prendere la s200exr ci dovrei mettere circa 150 euro per la canon 1000d con obiettivo 18-55 is circa 270 euro.
U'ultima domanda ma una canon 1000d con obiettivo non 18-55 non is andrebbe peggio della mia 6500?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peggio in cosa? Una bridge come la s6500 ha delle qualità che una reflex non ha e viceversa. Con la s6500 parti dalla macro ad un cm per passare ad un grandangolo da 28mm per arrivare ad un tele da 300mm quindi, in base al obiettivo che ci abbini, dipenderanno parecchie cose come appunto la macro, l'escursione focale, più tele o più wide, le aberrazioni, i tempi di scatto più o meno brevi dipendenti da un eventuale stabilizzatore o dalla luminosità del obiettivo stesso.
Per quel che riguarda il corpo non c'è problema perchè sarà sicuramente più performante della s6500 sia come risposta a tutti i controlli che come pulizia di immagine anche a sensibilità maggiori. Mirino, messa a fuoco e profondità di campo, sono le cose che più mi hanno spinto a provare la reflex e sono state effettivamente le cose a cui ora mi sarebbe difficile rinunciare.
Ovviamente ognuna delle cose che ti ho accennato, assume + o - importanza in base alla tipologia di foto che prediligi fare. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enghelo
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la risposta inteso perfettamente cosa vuoi dire meyyiamoci anche il fatto che serco sicuramente una macchina il più comada da portare via (quindi no obiettivi agiuntivi ecc.) e la conclusine è tenere la mia!
Solo che l'unica vera mancanza che sento su questa 6500 è la slitta per il flash!
grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: