Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BlackAngel nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 11:32 am Oggetto: Righe verticali su riflesso del sole nel mare |
|
|
Ciao a tutti, sono nuova e ho un problema con la mia Olympus SP-800UZ.
Già la prima l'ho dovuta portar indietro appena comprata, per un pixel bruciato (appena accesa eh).
Oggi vado al mare e scatto qualche foto, abbassando la macchina verso il mare (dove c'era appunto il riflesso del sole) mi son accorta che vengon visualizzate delle linee verticali, allego delle foto per capire meglio.
Ora, visto il precedente, volevo saper se è un difetto della macchina fotografica o è "normale" dato il riflesso, anche se vedendo le righe credo sia più un problema di pixel.
Scusatemi ma son niubba!
Grazie mille.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
44.78 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1757 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
37.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1757 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente le striature sembrano coincidere con i punti di massimo riflesso, ma se non vedo male mi pare che ce ne siano altri che non le generano.
Quelle righe non dovrebbero esserci. Mai visto nulla di simile in condizioni analoghe con tutte le macchine che ho o che ho avuto.
Ma hai scattato qualche foto in quelle condizioni?
Le righe sono presenti? Se si postale.
In ogni caso se la macchina è nuova e ancora in garanzia la manderei in assistenza (dato anche il precedente).
Ps.: se si presentano solo sul disply e non sulle foto, prova ad agire sul settaggio della luminosità dello stesso.
|
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 4:28 pm Oggetto: |
|
|
avevo lo stesso problema su una compattina canon ixsus 60 venduta un po' di tempo fa' (anzi molto piu' accentuato)ma riguardava solo il display lcd sulle foto o video il problema non era presente,provabile che usino lo stesso fornitore di schermi.
|
|
|
 |
BlackAngel nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 3:38 pm Oggetto: |
|
|
No sulla foto no, solamente sul display e solo con luce forte mi capita (ma forte appunto e diretta).
Cmq grazie per il consiglio, proverò
|
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 9:45 pm Oggetto: |
|
|
È normale, lo fa qualunque monitor in quelle condizioni di luce, chi più e chi meno
|
|
|
 |
|