photo4u.it

Chi di voi naviga con un netbook? vi trovate bene?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 2:52 am    Oggetto: Chi di voi naviga con un netbook? vi trovate bene? Rispondi con citazione

Non ho mai usato PC portatili, ma in queste vacanze mi sono ritrovato ad usare quello di mio figlio. All'inizio è stato traumatico, data la tendenza del monitor ad essere bluastro, ma alla fine sono riuscito a calibrarlo abbastanza, per cui più o meno ora può andare.

Mi sarebbe venuta la voglia, a questo punto, di prendere un net book da portare in giro, quando non sono al lavoro. Preciso che la scelta è dettata dalla effettiva trasportabilità e leggerezza del net book rispetto ad un note book tradizionale come quello di mio figlio (che sarà pur traportabile rispetto ad un PC da scrivania, ma nella realtà pesa un accidente e non è adatto ad un vero e comodo utilizzo fuori studio).

Qualcuno utilizza questi aggeggi da pochi etti?

Come vi ci trovate?

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si io ne ho uno da circa un anno...
valutazione: Ok! Ok! Ok!

Piccolo, leggero, ha tutto tranne il dvd, la batteria dura delle ore ed avendo 4 gb di ram, volendo ci gira anche il photoshop, senza pretese ovviamente...

ACER 3810

Il monitor è ottimo per il prodotto in se...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart ha scritto:
Si si io ne ho uno da circa un anno...
valutazione: Ok! Ok! Ok!

Piccolo, leggero, ha tutto tranne il dvd, la batteria dura delle ore ed avendo 4 gb di ram, volendo ci gira anche il photoshop, senza pretese ovviamente...

ACER 3810

Il monitor è ottimo per il prodotto in se...

Ma il Timeline è tutto fuorchè un netbook Smile (almeno nella versione dualcore), è un vero e proprio notebook, ma in formato "13,3"...E il suo monitor è decisamente superiore a quello dei vari netbook in formato 10", che hanno tutt'altre caratteristiche e prezzi...

Ne ho uno "simile" ma di marca differente per l'utilizzo in mobilità.

I primi netbook "utilizzabili" per impiego "fotografico" sono i vari 11,6 tipo acer 731 e equivalenti, anche se con PS i processori atom e il solo GB di memoria ram già tribola...Ultimamente con i 2Gb e window7 starter si inizia a ragionare.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
@ng3l88
utente

Iscritto: 10 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti racconto la mia esperienza..io avevo un eeepc 900a (quello con lo schermo da 9 pollici).

Finché ti serve per navigare su internet tutto ok, tuttavia appena cerchi di "lavorarci" un po' (io l'ho preso principalmente da portare tutti i giorni in università) diventa un incubo: lo schermo è troppo piccolo (anche se magari ne prendi uno da 10-11 pollici la cosa migliora) e ti viene il mal di testa già dopo un ora!
Il mio poi aveva la particolarità della tastiera non particolarmente reattiva e molto spesso saltava le lettere mentre digitavo Te sparo!

In ogni caso non farti ingannare dalla piccolezza: se lo usi in una borsa a tracolla o qualcosa di simile una cosa che ho notato è che è lo spessore quello che conta, e non tutti i netbook sono TANTO più sottili di un notebook tradizionale da 13 pollici, quindi alla fine il vero guadagno è soltanto il peso inferiore.

Morale della favola: l'ho venduto dopo qualche mese in cui è stato più che altro a prendere la polvere sulla scrivania, ho messo via un po' di soldi e mi sono preso un Macbook Air usato..è tutta un'altra storia!
Cool

ciao! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti...le prime serie da 7" e 9" sono state acquistate per "novità" e subito relegate all'oblio o alla vendita...Il prodotto era ancora "acerbo" e le prestazioni (soprattutto per i netbook senza hd ma con soli 8-16Gb di scandalosamente lento ssd) rasentavano la follia.

La seconda generazione, con HD e schermi da 10" ha fatto raggiungere un buon compromesso tra portabilità, utilizzo e durata.

Personalmente, come anticipato sopra, ritengo abbastanza inutili i netbook sotto gli 11 pollici (che cmq sono portabilissimi e utilizzabili come "agenda" in un soft case senza tracolla).

Io ho scelto un NOTEBOOK da 12" con il quale ci si può fare tutto, peccato che i prezzi per tali modelli (alte capacità hd, tanta ram etc etc) sono praticamente doppi dei vari netbook di pari ingombro Triste.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio e' un ACER Travelmate 2702, schermo da 15,4", processore da 3 Ghz
e con 1 Gb di memoria riesco a lavorare tranquillamente.
C'e l'ho da 5 anni, comprato per sviluppare software,ha sempre fatto il suo lavoro.
Difetti : forse come tutti i portatili, occhio alle ventole, occorre tenerlo un po' alzato altrimenti si soffocano.
Una delle mie due ventole mi ha lasciato ed e' ormai difficile trovare una sostituzione, ho dovuto adattarne una.
La batteria durava circa un'ora adesso dura dieci minuti. Gli ultimi notebook durano molto di piu'.
Il disco e' un po' lento, a 5400 giri, ma credo sia cosi in quasi tutti.
Era di piccola capacita' ma adesso hanno costi piu' limitati.
Attualmente lo uso come muletto per internet ed e' spesso acceso 24/24.
Direi che se ce ne sara' un altro ricomprero' ACER, se vinco al totocalcio,
un SONY.

Ultima modifica effettuata da d.Mino il Ven 30 Lug, 2010 9:35 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Netbook da 11,6 pollici. Mi trovo bene. E' a led ed ha la batteria a 6 celle. Indispensabile per durare a lungo. Sta acceso circa 6 ore, incredibile rispetto al portatile di prima.
Pesa 1,3 Kg... incredibile rispetto al portatile di prima Very Happy

Ci navigo e mi trovo bene. Ho preso anche un piccolo mouse che lascio nella borsa. Utile se hai un piano d'appoggio.
Da quando ce l'ho lo usa anche mia moglie.
A dire il vero lo abbiamo preso per sfruttarlo in viaggio con skype.
All'inizio avevo snobbato i Netbook, oggi mi torna spesso utile. La sua leggerezza ti permette di portartelo in ogni dove.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo un Toshiba Portege R500-121 che ho venduto perche' poco sfruttato per le potenzialita' dello stesso , pesava 900 grammi , in magnesio ultraleggero il TOP dei TOP , insomma alla fine lo usavo solo navigare e BASTA , quindi aspetto di avere 4 soldi da parte e mi prendo l'Ipad , alla fine per quel che devo farci e' l'ideale per me
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Asus EeePC 1000H

che mi porto in vacanza o quando vado fare lezioni e presentazioni. Carino, veloce, nessun problema. Certo, lo schermo lo devi scrollare di più, ma non lo uso per "lavorare".

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho qualcosa di simile:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3926475&langId=-1&category_rn=60653632
molto lentamente riesco a farci girare pure photoshop anche se la scheda video non è certo il massimo...
per internet, mail ed altro....è eccezionale.....
e poi ci sta nella tasca della giacca volendo...

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come vi pare un ACER ACE ao 532 con win xp home sp3?

http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=72598&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=824&ctx1.att21k=1&CRC=3206262631

Grat Grat

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se prendi il fratello da 11,6" ti troverai ancora meglio sia come visione che come tastiera
dipende anche dal prezzo che ti fanno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche io ho un minuscolo EEEpc di Asus... da portare in giro è perfetto, leggerissimo e infilabile ovunque...

Alberto Nencioni ha scritto:
Io ho un Asus EeePC 1000H

che mi porto in vacanza o quando vado fare lezioni e presentazioni. Carino, veloce, nessun problema. Certo, lo schermo lo devi scrollare di più, ma non lo uso per "lavorare".

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso acer aspire one da 10,1

sono 9 mesi che lo uso,il fisso non so neanche piu se si accende hihihih

è solo un 1,6 ghz 2 gb di ramma ci faccio girare vari programmi come Adobe Photoshop Elements 7.0
fa tutto quello che deve fare
ovvio prestazioni sono quelle che sono ma non è male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho acer e chiavetta tim per quando viaggio per lavoro in italia.
é lento, non ti aspettare chissá che - ma se lo usi per email e qche controllata su internet per me va benissimo.

é molto comodo se ti trovi a dover fare delle prenotazioni al volo di ferrovie o hotel ad esempio in quanto accedi alla versione fulkl dei siti e non a quella mobile che di soltio ha piú limitazioni.

per questo uso é ok, per altro, credo che sarebbe chiedergli troppo

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samsung nc 10 da 1 anno e mezzo, lo schermo a led opaco è spettacolare, le foto si vedono in maniera strabiliante (ovviamente in riferimento alla sua categoria).

anche la tastiera è ampia e comoda. batteria dura 5 ore.

lo porto sempre in viaggio, ci backappo e ci guardo le foto, ci navigo in Internet.

(lo uso anche per lavoro, ma sono un informatico mi serve per connettermi da remoto).

ah, ho dual boot con windows e ubuntu netbook remix, spettacolare quest'ultimo Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ng3l88 ha scritto:
ho messo via un po' di soldi e mi sono preso un Macbook Air usato..è tutta un'altra storia!

Scusate se vato OT, ma qualcuno mi sa dirmi se è in vista un aggiornamento del macbook air? Ormai è in giro da ben più di un anno e pure macrumors gli appioppa un bel "don't buy"... Rolling Eyes

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io mi trovo benissimo, per forza di cose durante i miei viaggi ho dovuto comprare un notebook per navigarci ed anche lavorare

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
samsung nc 10 da 1 anno e mezzo...
lo porto sempre in viaggio, ci backappo e ci guardo le foto, ci navigo in Internet.

Same here!!
Preso nel novembre 2008: ottimo!
Per rispondere al quesito di Mike: mi ci trovo benissimo Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto occasione di provare oggi pomeriggio l'Acer di mia nipote; si tratta del modello precedente a quello che ho adocchiato io, ma le prestazioni dichiarate sono le stesse, mentre il consumo sarebbe notevolmente diminuito.

Sono rimasto stupito dalle prestazioni velocistiche: credevo che mi sarei trovato di fronte a un chiodo, e invece il piccoletto -munito di WIN XP- reagisce che è una meraviglia, almeno con i programmi che utilizzo di solito; addirittura camera Raw, che presumevo di non poter nemmeno utilizzare, gira in maniera soddisfacente, almeno per i miei standard (e a condizione di collegare un monitor esterno che supporti la risoluzione di 1024 x 768; però pare che esista qualche software per aggirare il problema).

Insomma... considerato che mi serve principalmente per portarlo in giro, va pure oltre le mie aspettative; in effetti, per i miei standard, collegando tastiera, mouse e monitor esterni potrebbe benissimo fungere da PC di lavoro (intendo lavoro e non foto, capiamoci bene Diabolico ; insomma, cose tipo navigare in rete, scrivere lettere, usare un foglio di excel, aprire un PDF e simili), senza apprezzabili perdite velocistiche (che poi regga all'uso non so... magari questo è un altro paio di maniche).

Ciò che invece non mi è piaciuto, è lo schermo; non tanto per le dimensioni (in effetti basta impostare la dimensione dei caratteri in maniera adeguata e il tutto diventa leggibilissimo) quanto per il fatto che è fin troppo lucido e riflettente: sembra uno specchio! Grat Grat

Ma un aggeggio nato per essere trasportato ovunque, non dovrebbe avere uno schermo che faciliti la lettura pure dove l'ambiente è illuminato? Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: