Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 11:39 am Oggetto: Siberia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Un bel ritratto, ma meritava questa inquadratura?
Ciao, Giovanni
|
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Troooppo stretta....peccato. IMHO
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Per me invece non è stretta, anzi, per essere ancora più interessante ed equilibrata avresti dovuto tagliare ancora un centimetro e mezzo sopra, allora si che sarebbe stata un'inquadratura con i fiocchi!
Non sono con il mio pc quindi non posso essere attendibile ma noto un po' di blu... nel pomeriggio potrò essere più preciso!
Ciao
|
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Uhm...la foto è bella per i colori e per la nitidezza ma concordo con Abrahx, anche se ha scelto un nick impronunciabile , il taglio anche se dettato da contingenza toglie qualcosa al risultato finale, comunque apprezzabile.
|
|
|
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per l'intervento e l'interessamento, il taglio a me personalmente piace......sono forse d'accordo con silvstrom per il taglio di un centimetro sopra ci proverò!
Per il resto non cambierei nulla.
Se c'è del blu in eccesso non pensò sarà un problema levarlo......
|
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 1:47 pm Oggetto: |
|
|
davvero bella.....colori delicati e giusta maf!
_________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 1:58 pm Oggetto: |
|
|
collega78 ha scritto: | Se c'è del blu in eccesso non pensò sarà un problema levarlo......  |
No di certo... l'unico vero problema è... "vederlo"...
|
|
|
Pantesco1969 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008 Messaggi: 1395 Località: Anzio
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Anche io noto un non perfetto bilanciamento del bianco, ma non ho il monitor calibrato e poi non lo reputo determinante in un ritratto fino alla stampa. Mi piace il taglio strettino io ne faccio di piu' stretti quindi sono abituato. Una leggera correzione alle curve secondo il mio modesto avviso gioverebbe, ma parliamo di regolazioni il ritratto è ben eseguito.
|
S R bannato
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi come promesso.
Il blu c'è anche un po' di più di quello che vedevo col portatile non tarato.
Pantesco1969 ha scritto: | Anche io noto un non perfetto bilanciamento del bianco, ma non ho il monitor calibrato e poi non lo reputo determinante in un ritratto fino alla stampa. |
Vedi Pantesco, quello che dici è vero, la stampa è il vero risultato finale di una foto ma noi, qui, su un forum dobbiamo giudicare, nel bene o nel male quello che vediamo postato... e poi un'altra cosa non meno importante, se non impariamo a "vedere" le dominanti (o qualunque altro "difetto") non le vedremo mai, nemmeno sulla stampa... questo escludendo ovviamente le preferenze personali.
Eccola corretta, come si può vedere l'incarnato è più reale!
P.S. Per chi è interessato... la correzione è stata fatta prendendo come riferimento il bianco dell'occhio (nelle zone in ombra è grigio) che deve essere perfettamente neutro, cioè privo di altri colori che non siano, appunto, il bianco o il grigio.
Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
181.44 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 316 volta(e) |

|
|
|
|
Pantesco1969 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008 Messaggi: 1395 Località: Anzio
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Eccomi come promesso.
Il blu c'è anche un po' di più di quello che vedevo col portatile non tarato.
Vedi Pantesco, quello che dici è vero, la stampa è il vero risultato finale di una foto ma noi, qui, su un forum dobbiamo giudicare, nel bene o nel male quello che vediamo postato... e poi un'altra cosa non meno importante, se non impariamo a "vedere" le dominanti (o qualunque altro "difetto") non le vedremo mai, nemmeno sulla stampa... questo escludendo ovviamente le preferenze personali.
Eccola corretta, come si può vedere l'incarnato è più reale!
P.S. Per chi è interessato... la correzione è stata fatta prendendo come riferimento il bianco dell'occhio (nelle zone in ombra è grigio) che deve essere perfettamente neutro, cioè privo di altri colori che non siano, appunto, il bianco o il grigio.
Ciao |
Si hai pienamente ragione bisogna saperlo vedere, ma sempre su stampa, le calibrazioni del monitor sono essenziali sul mio persiste la dominante blu perchè mi da' meno noia la sera quando guardo il pc, ma non posso cambiarla in continuazione, e poi senza calibratore a mano è molto laborioso.
Comunque la tua correzione la vedo perfetta quindi almeno la taratura tra il mio monitor ed il tuo è simile.
Buona luce a tutti.
|
|